quote: ho letto che al massimo delle sue possibilità con il sole a picco riesce a dare 100 mA a 12 v certamente non è utile per riavviare un camper con la batteria scarica, può aiutare ad una batteria carica a mantenere ala carica sempre se avete molta fortuna perchè un orologio potrebbe assorbire 8 mA un antifurto 17 mA arriva a 25 mA e in 24 ore consuma 600 mAhid="red"> ora mettiamo che il piccolo pannello è sul cruscotto e riesce a prendere il sole pieno per 3 ore al giorno e 4 ore sole parziale sperando (ma non ci credo) che a sole parziale riesce a dare i 13 v e solo con amperaggio ridotto, presupponiamo che in un giorno assolato ci riesce a dare 400 mAhid="red"> i numeri che ho messo possono essere sbagliati, molti sono i fattori che potrebbero influire, ma occhio e croce non credo che una cosa del genere riesca a tenere carica una batteria, forse se non si hanno assorbimenti qualcosina potrebbe pur fare, quindi non è da buttare, ma è difficile che mi convinca che il minicoso possa essere utile ciao romeo >>
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/03/2010 10:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, grazie lo scritto con il portatile mentre ero gia infilato nel letto ed un paio di volte mi sono ritrovato con il pc sulla faccia ciao romeo