quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 18/01/2011 21:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era un messagio di Marco poco fà che ti iceva di misurare le tensioni esatte, effettivamente se misuri ai pili una tensione veramente uguale, sono in parallelo, se si discostano, no. altra prova semplice, piu ci penso e piu mi vengono.. è quella di staccare i morsetti della BS e misurare la tensione tra loro, se riscontri la tensione della BM, allora sono in parallelo. comunque come la metti la metti, devi usare il tester. PS: ce la fai a dirci cosa c'è in quel portafusibile?
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 18/01/2011 21:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il coo nero da dove escono tutti quei fili piccoli colorati non sò che sia ma sembra un pezzp della parte "furgone" del camper, che andava infilato da qualche parte, bho. tutte le altre cose che dici sono vere forse, ma vanno verificate. Se vuoi essere aiutato devi fare delle prove per essere certi. Oltre al fatto che i cavi fanno seguiti veramente cm per centimetro per vedere dove vanno, và poi verificato se elttricamente succee quallo che visivamente si presuppone. Primo: apri quel benedetto portafusibile, mica ti mangia, è una scatolina di plastica, ci dovrebbe essere un nastrino metallico tra 2 bulloncini, dicci se si è interrotto o no, se ancora funzinasse dovrebbe essere molto "calda" la situazione [}:)] Poi misura con un tester le tensioni ai poli di entrambe le batterie e fai anche la prova di confrontarli con le tensioni dei morsetti staccati del'altra. Poi da li si và avanti. PS: rileggendo i tuoi interventi ho notato che l'inverter alla Bs l'hai collegato te, poi dici che anche dalla BM ci sono dei cavi che andavano ad un grosso inverter, ma sono 2 gli inverter, o uno solo ed era già funzionante e te ci ha messo le mani?
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 20/01/2011 18:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'N c'hae coraggio a facce vedè le foto?!?!?!
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 20/01/2011 21:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto quello che hai scritto te, è un condizionatore mi pare, invece di quel fusibile che collegava il + e - della stassa batteria? che era? l'hai tolto?
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 19/01/2011 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se aspetti molte volte che stacchi sotto i 10 volt comincia a prenotare un'altra coppia di batterie, non e' per portarti male, ma sai com'e'....,i problemi vengono anche da soli di solito, ma se li vai a cercare..[:(] Adelmo