CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi mi aiuta per lo stereo nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:51:02
Abbiamo preso un camper usato, il venditore ci ha montato una radio nuova (al posto della vecchia) che ci è costata 100€ il camper ha anche due auto parlanti nella cellula bèh! il risultato è uno schifo totale tanto che in un anno non l’abbiamo mai ascoltata! I preventivi per un impianto decente variano dai 700 euro (senza amplificatore) a 1500 euro e più che per il momento non abbiamo intenzione di spendere. Le nostre esigenze non sono esagerate, ci basterebbe ascoltare ogni tanto un po’ di musica con un suono piacevole, sicuramente le casse dietro sono da cambiare grattano, se cambio tutte le casse secondo voi il suono migliora? Che casse compro? Sono facili da cambiare? C’è un negativo e positivo da rispettare? E per ultimo secondo voi sarà sufficiente o dobbiamo cambiare anche lo stereo? Scusateci ma in materia siamo totalmente ignoranti. Grazie a tutti quelli che ci vorranno aiutare. Romina
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:58:09
Se la radio è decente, potrebbe essere sufficiente la sostituzione delle casse, differentemente ci sarebbe da cambiare tutto. Logicamente senza sentire qual'è la qualità attuale del suono è difficile dire cosa si può fare. Magari comincia ad indicare marca e modello dell'autoradio così ci si può fare un'idea. Ciao Antonio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:11:30
Adesso una buona radio ai centri commerciali si trovano anche a 80 Euro della Pion..... Due casse del Son...o della Pion.... stessa di trovano a 40 Euro. A quanto leggo la radio è nuova e quindi non dovrebbe avere problemi, cambiare le casse acustiche è molto semplice. Se hai tutto predisposto non importa andare da un Elettrauto ma puoi farlo da te. Sul fatto del positivo e negativo ti rispondo di si ma si vede qual'è. Però non ho capito se sentite la radio o le cassette o CD. Se sentite male la radio probabilmente è l'antenna che nei camper non c'è e va messa
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:35:29
Se l'autoradio presente è da sostituoire ed ha il connettore ISO,calcola che il tempo necessario è di una decina di minuti,in base alla manualità dell'operatore. Per sostituire gli altoparlanti posteriori è sufficiente svitare e riavvitare quelli nuovi,sempre che non vogliate aumentarne le dimensioni che richiede una rialesatura del foro. I connettori più diffusi negli standard normali hanno due faston di diversa dimensione ed è impossibile sbagliare. Per sostituire quelli anteriori bisogna vedere dove sono alloggiati. Magari può essere anche l'autoradio troppo economica che non avendo il fader lavora con tutti e quattro gli altoparlanti sulla stessa uscita,e da qui il suono "povero". Queste secondo me le cose più semplici da vedere,senza troppe pretese. Viceversa,basta mettere mano al portafogli...... Antonio,non è mica un reato scrivere per intero Pioneer,Sony,Panasonic,Aiwa,Bang & Olufsen,Kenwood,Bose ed altri.. Ultimamente il forum è pieno di frasi a metà,ammiccamenti e "losomanonlopossodire"......e che è tornata la santa inquisizione?? fatemelo sapere per non incorrere in tentazioni e dover scrivere che ho un camper Arxx che ha una parabola Gxxcxx e gomme Micxxlxx Gianluca
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:44:08
Innanzi tutto grazie per le solerti risposte, principalmente è il suono che non è per niente soddisfacente fastidioso direi come un suono a latta, anche facendo le varie compensazioni il suono è sempre poco piacevole. Al momento non ho il camper a vista ma la radio è una blakpunt non mi ricordo altro già lo sò che il concessionario mi avrà rifilato qualche modello vecchio, se dovessi cambiare anche l'autoradio che modello mi consigliate ovviamente che non costi troppo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:58:52
Prima di pensare a sostituire la radio,bisognerebbe conoscerne le caratteristiche sapendo che modello è. Magari con due buone coppie di altoparlanti risolvi il problema. Problema che comunque ritengo sia molto personale,perchè non tutti gli orecchi si accontentano della stessa musica. Noi per esempio abbiamo messo altoparlanti della JBL che ci soddisfano,pur non costando un capitale,ma anche qua il metro di misura non è uguale per tutti. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:23:05
Concordo con Gianluca, normalmente le blaupunkt non sono male come radio e quindi potrebbe essere colpa di una coppia di casse penose o addirittura montate male. (nel caso siano in qualche alloggiamento predisposto) Ciao Antonio
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:41:11
quote:Originally posted by sport15
Prima di pensare a sostituire la radio,bisognerebbe conoscerne le caratteristiche sapendo che modello è. Magari con due buone coppie di altoparlanti risolvi il problema. Problema che comunque ritengo sia molto personale,perchè non tutti gli orecchi si accontentano della stessa musica. Noi per esempio abbiamo messo altoparlanti della JBL che ci soddisfano,pur non costando un capitale,ma anche qua il metro di misura non è uguale per tutti. Gianluca >
> Quoto Gianluca quando dice che i gusti sono personali . Pensa che lui e soddisfatto delle JBL , io le ho installate sul mio mezzo , per provarle , e dopo 3 minuti le ho tolte [xx(] . Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . 2 Che marca e modello e la tua radio . 3 Che genere di musica ascolti . 4 Che badget vuoi/puoi spendere . 5 Che volume vuoi ottenere .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 16:42:53
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:13:22
.....beh,le Chario ho preferito lasciarle a casa..... Ogni cosa al suo posto,sul mezzo per me questo basta,anche perchè quando sono fuori mi piace moltissimo ascoltare la musica usando le cuffie per evitare di perdermi fra musica,piatti da rigovernare e cantilene dei pargoli... Gianluca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:17:15
.....beh,le Chario ho preferito lasciarle a casa..... Gianluca >
> [;)]
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:50:57
Se hai come me un Ducato 2.8 dell'anno 2000, un pelino rumoroso [:D] e le casse alloggiate nei vani predisposti, beh in viaggio la musica sarà sempre una pena. Io sopperisco usando il fader e con delle casse due vie pionier in cellula. Di dietro sembra di essere in disco, ma tanto noi viaggiamo in due. [:D] Utile sarebbe montare due casse esterne ai lati cruscotto, per la tipologia qui sopra ci sono gli esperti. [;)] Ciao Franco. [:)]id="size3">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:54:28
Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Non sò ma il preventivo da 700 euro non prevedeva amplificatore perchè diceva che era già nel bofer.id="brown"> Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . Laika semintegrale su ducato 2008id="maroon"> 2 Che marca e modello e la tua radio . blakpunt(non ho possibilita adesso di vedere il modello)id="maroon"> 3 Che genere di musica ascolti .Tutti assolutamente tuttaid="maroon"> 4 Che badget vuoi/puoi spendere . non più di 500 euroid="maroon"> 5 Che volume vuoi ottenere .Medio id="brown">

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 17/02/2009 alle 21:01:44
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:00:44
quote:Originally posted by francomar
Se hai come me un Ducato 2.8 dell'anno 2000, un pelino rumoroso [:D] e le casse alloggiate nei vani predisposti, beh in viaggio la musica sarà sempre una pena. Io sopperisco usando il fader e con delle casse due vie pionier in cellula. Di dietro sembra di essere in disco, ma tanto noi viaggiamo in due. [:D] Utile sarebbe montare due casse esterne ai lati cruscotto, per la tipologia qui sopra ci sono gli esperti. [;)] Ciao Franco. [:)]id="size3"> >
> Ducato 2800 del 2003 si rumoroso! Scusa l'ignoranza cosa sono i fader?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:07:40
.....beh,le Chario ho preferito lasciarle a casa..... Ogni cosa al suo posto,sul mezzo per me questo basta,anche perchè quando sono fuori mi piace moltissimo ascoltare la musica usando le cuffie per evitare di perdermi fra musica,piatti da rigovernare e cantilene dei pargoli... Gianluca >
> Le Chario sono da odontotecnici, vueni a casa mia che ti fo sentire le Bose [:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:10:18
quote:Originally posted by Mudra
quote:Originally posted by francomar
Se hai come me un Ducato 2.8 dell'anno 2000, un pelino rumoroso [:D] e le casse alloggiate nei vani predisposti, beh in viaggio la musica sarà sempre una pena. Io sopperisco usando il fader e con delle casse due vie pionier in cellula. Di dietro sembra di essere in disco, ma tanto noi viaggiamo in due. [:D] Utile sarebbe montare due casse esterne ai lati cruscotto, per la tipologia qui sopra ci sono gli esperti. [;)] Ciao Franco. [:)]id="size3"> >
> Ducato 2800 del 2003 si rumoroso! Scusa l'ignoranza cosa sono i fader?
>
> Il fader , e una regolazione dell'autoradio , che ti permette di spostare il suono sulle casse anteriori o posteriori . Il Balance , ti permette di spostare il suono da destra a sinistra .
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:11:44
provo a dire la mia: il maggior decadimento del suono in un mezzo tipo ducato lo si ha montando gli altoparlati di serie o predisposti nell alloggiamanto standard. altoparlanti scarsi (20-30 euro) di dimensioni scarse. Ovviamante anche la qualita' della radio conta molto , ma solitamente , oggi con 200 - 250 euro ti compri uno stereo con una potenza discreta ed una qualita' simile agli apparecchi che negli anni 80 costavano una milionata. io ho comprato su e-bay degli altoparlanti della Coral (oddio ho fatto pubblicita' !!!) usati del valore di 150/200 euro pagati 45 euro composti da elemento mid+ bass e tweeter separati. pur non essendo grandissimi come cono hanno il magnete di dimensioni generose , e quindo ho dovuto inserirli nelle portiere con un po' di bricolage. i tweeter li ho messi nella predisposizione originale. Ovviamante non stiamo di HI-Fi ma semplicemente di uno stereo in grado di riprodurre musica ad un discreto volume senza eccessive distrosioni e spernacchiamanti . io fossi in te comincerei a sostituire gli altoparlanti in cabina per vedre cosa succede.

Modificato da Roberto66 il 19/02/2009 alle 00:02:31
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:14:08
x mudra visto che secondo te tutto l'impianto ti sembra scarso prova ad andare per esclusione...........io comincerei con cambiare gli altoparlanti(costano meno di un'autoradio). secondo mè la blakpunt non è male come autoradio, e se la và la gà i gamb.......dicono a milan ciao ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:17:02
Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Non sò ma il preventivo da 700 euro non prevedeva amplificatore perchè diceva che era già nel bofer.id="brown"> Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . Laika semintegrale su ducato 2008id="maroon"> 2 Che marca e modello e la tua radio . blakpunt(non ho possibilita adesso di vedere il modello)id="maroon"> 3 Che genere di musica ascolti .Tutti assolutamente tuttaid="maroon"> 4 Che badget vuoi/puoi spendere . non più di 500 euroid="maroon"> 5 Che volume vuoi ottenere .Medio id="brown"> >
> Ultimo Ducato . UAUUUU . Suona benissimo . Con 500 € , ti comperi la nuova radio Phonocar VM 017 , un kit 2/818 sempre Phonocar , gli altoparlanti Posteriori , 66/199 con all'interno i 2/061 , riesci anche a mettere via dei soldini , avendo un buon rapporto qualità prezzo . Se la radio non la vuoi sostituire , sappi che parti con una sorgente che non'è un granchè . Chiedi pure , e il mio lavoro , mi fa piacere risponderti .
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:37:54
X Soundmachine Io ho preso (è ancora imballata) una Trevi MDV 6108 TV che ha la possibilità, come ti ho detto, di mettere una telecamera. E' molto simile alla phonocar e la fanno (mi pare) in Umbria. Che siano cugine? Sai come va? Hai scoperto come posso fare per prendere la retromarcia? Grazie

Modificato da Grinza il 17/02/2009 alle 21:38:44
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:47:04
quote:Originally posted by Soundmachine
Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Non sò ma il preventivo da 700 euro non prevedeva amplificatore perchè diceva che era già nel bofer.id="brown"> Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . Laika semintegrale su ducato 2008id="maroon"> 2 Che marca e modello e la tua radio . blakpunt(non ho possibilita adesso di vedere il modello)id="maroon"> 3 Che genere di musica ascolti .Tutti assolutamente tuttaid="maroon"> 4 Che badget vuoi/puoi spendere . non più di 500 euroid="maroon"> 5 Che volume vuoi ottenere .Medio id="brown"> >
> Ultimo Ducato . UAUUUU . Suona benissimo . Con 500 € , ti comperi la nuova radio Phonocar VM 017 , un kit 2/818 sempre Phonocar , gli altoparlanti Posteriori , 66/199 con all'interno i 2/061 , riesci anche a mettere via dei soldini , avendo un buon rapporto qualità prezzo . Se la radio non la vuoi sostituire , sappi che parti con una sorgente che non'è un granchè . Chiedi pure , e il mio lavoro , mi fa piacere risponderti .
>
> 2.8 non 2008 ma mi sà che si capiva che mi sono sbagliata [:I] Grazie per le info ma tutte queste cose dove che le compro? Poi se non sarò capace di monare l'autoradio quantè un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere un istallatore?

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 17/02/2009 alle 22:40:50
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:59:39
ciao mudra ma per il perfetto funzionamento, hai provato con una fialette di FRONTLINE?????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link