quote:Originally posted by cchei> Clara ma che ti sei mangiata stasera lo stesso che ha mangiato pan65? [:D][:D][:D]
ciao mudra ma per il perfetto funzionamento, hai provato con una fialette di FRONTLINE????? >
quote:Originally posted by Mudra> UMMMMMH . Ducato 2800 , ho letto male io . Che anno è ? Se è il penultimo tipo ( X 244 ) , allora puoi tenere in considerazione l'impianto suggerito precedentemente , ma devi aggiungere i supporti in portiera 3/710 . Se è il Terzultimo tipo ( X 230 ) , non puoi fare l'impianto prima descritto , a meno chè non ti fai creare dei supporti in portiera . Di dove sei ? Così di indirizzo da un collega nelle tue vicinanze .quote:Originally posted by Soundmachine> 2.8 non 2008 ma mi sà che si capiva che mi sono sbagliata [:I] Grazie per le info ma tutte queste cose dove che le compro? Poi se non sarò capace di monare l'autoradio quantè un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere un istallatore?quote:Originally posted by Mudra> Ultimo Ducato . UAUUUU . Suona benissimo . Con 500 € , ti comperi la nuova radio Phonocar VM 017 , un kit 2/818 sempre Phonocar , gli altoparlanti Posteriori , 66/199 con all'interno i 2/061 , riesci anche a mettere via dei soldini , avendo un buon rapporto qualità prezzo . Se la radio non la vuoi sostituire , sappi che parti con una sorgente che non'è un granchè . Chiedi pure , e il mio lavoro , mi fa piacere risponderti .
Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Non sò ma il preventivo da 700 euro non prevedeva amplificatore perchè diceva che era già nel bofer.id="brown"> Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . Laika semintegrale su ducato 2008id="maroon"> 2 Che marca e modello e la tua radio . blakpunt(non ho possibilita adesso di vedere il modello)id="maroon"> 3 Che genere di musica ascolti .Tutti assolutamente tuttaid="maroon"> 4 Che badget vuoi/puoi spendere . non più di 500 euroid="maroon"> 5 Che volume vuoi ottenere .Medio id="brown"> >
>
>
quote:Originally posted by donchisciotte63> Grazie per aver preso in considerazione i miei consigli , e grazie per tutte le belle Parole che mi hai detto . Come vedi ( ed altri vedono ) , lo faccio per lavoro è per passione , non per mettere per forza le mani nel portafogli dei colleghi camperisti come molti dicono . Ci tengo a precisare questa cosa , perchè più di una volta , sono stato attaccato di fare Pubblicità Occulta . Io consiglio quello che Provo , e dico che Funziona , solo Se funziona . Grazie a te , da parte Mia e di PHONOCAR . P.S. A che prezzo l'hai spuntata ? [;)]
Ciao Gianfranco, ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato una Phonocar VM017, pensa l'ho acquistata su ebay da un ragazzo che la vendeva per cambio auto e quindi avrebbe installato qualcosa con lcd da 7", ha un mese di vita con tanto di scontrino fiscale, mi sono rivolto ai rivenditori che mi avevi proposto ma non l'avevano in casa, se non l'avessi trovata mi sarei rivolto sicuramente a te. Ti ringrazio per il consiglio datomi in quanto la radio suona e funziona veramente bene, in realta la Phonocar gia' la conoscevo piu' per il discorso altoparlanti pero' ho visto sul loro sito che trattano dei prodotti di buon livello. Queste poche righe servono per testimoniare il fatto che e' sempre meglio seguire i consigli di un professionista che lavora nel settore invece che fare di testa propria in quanto si rischia di buttar via i soldi per nulla, quindi benvenga questo forum e tutti quelli che come Gianfranco danno consulenze gratuite nell'ambito della loro conoscenza (es. Emme48 per quanto riguarda elettrotecnica ed elettricita' in genere) e tanti altri che sulla base delle loro esperienze ci consigliano. Grazie a tutti Elvis >
quote:Originally posted by cchei> No ... Mi dispiace ma il FRONTLINE , per gli altoparlanti , non va bene . Ho capito che scherzi [:)] , ma era giusto per precisare ... Hai visto mai , che qualcuno ci crede ! [B)] . [:D][^] [;)]
lascia perdere il mangià ...sto periodo ho qulche problemetto e sono un pò nervosina ...sto mangiando come una maiala..tutto quello che trovo in giro pure a kimba lo rubo[:D][:D] comunque se le casse si grattano, è un buon rimedio il frontlineid="red">id="size3"> >
quote:Originally posted by Soundmachine> invece mi dai ragione,io contestavo il fatto che la predisposizione era assolutamente inidonea e che il problema sono i diffusori non la sorgente ,il tuo sistema e ottimo ma ha richiesto un grosso lavoro,con il mio ho ottenuto un suono accettabile(prima non si riusciva nemmmeno ad ascoltare il Gr) con costi e impegno molto più ridotto e sopratutto reversibile,avevo semplicementi bisogno di ascoltare la radio. ciao roberto
Mi dispiace contraddirti , ma nel mio Ducato del 2001 , avevo creato la cassa acustica dietro gli altoparlanti , e avevo installato un 165 mm in portiera . Il risultato era molto valido ( a parte il rumore del motore [xx(] ) , e sotto i sedili avevo messo le batterie . Se mi metti il diffusore sotto il sedile , mi spieghi con che Timbrica e con che Stereofonia ascolti ? . >
quote:Originally posted by Roberto1965> Ti dò ragione ? ... Forse in parte . Tu hai bisogno di ascoltare la radio , invece c'è gente , che della Radio non interessa nulla , ma vuole ascoltare Musica con ma EMME maiuscola . La predisposizione la devi lavorare per farla diventare idonea , e ho anche scritto che , ho installato dei MidWoofer nelle portiere da 165 mm . L'autoradio , fa tantissimo . Se prendi una Trevi ( n.d.r. ) , e mi dici che suona benissimo , io ti dico , c'è di meglio . Non puoi paragonare una Hyundai Getz a un BMW serie 5 ( n.d.r. anche qui ) . La Signora Romina , come Autoradio a una Blaupunkt , e io che ne vedo , e ne sento tutti i giorni ti dico ... Cambia anche la Radio .quote:Originally posted by Soundmachine> invece mi dai ragione,io contestavo il fatto che la predisposizione era assolutamente inidonea e che il problema sono i diffusori non la sorgente ,il tuo sistema e ottimo ma ha richiesto un grosso lavoro,con il mio ho ottenuto un suono accettabile(prima non si riusciva nemmmeno ad ascoltare il Gr) con costi e impegno molto più ridotto e sopratutto reversibile,avevo semplicementi bisogno di ascoltare la radio. ciao roberto
Mi dispiace contraddirti , ma nel mio Ducato del 2001 , avevo creato la cassa acustica dietro gli altoparlanti , e avevo installato un 165 mm in portiera . Il risultato era molto valido ( a parte il rumore del motore [xx(] ) , e sotto i sedili avevo messo le batterie . Se mi metti il diffusore sotto il sedile , mi spieghi con che Timbrica e con che Stereofonia ascolti ? . >
>
quote:Originally posted by Grinza> NO , non le fanno in Umbria , ma in Cina . Non sono nemmeno amiche . Quella in particolare , non la conosco , ma ho avuto a che fare con altri prodotti di quel marchio . E un prodotto di bassa qualità , ma funzionante . Ho avuto la possibilità di venderne qualcuna , e per fortuna , non ho più niente a che fare con quel marchio . Il guadagno di quella radio , non mi ha pagato i problemi che ho dovuto risolvere a spese mie . Mai più . Per la retro ... O nel bulbo sul cambio , o direttamente sul faro posteriore . Intercetta il fascio dei cavi che attraversa il camper , e con una lampada spia , provi a trovare il filo . E un lavoro che ti sconsiglio , perchè se hai fortuna pizzichi solo qualche filo . Se la fortuna non ti assiste , pizzichi tutto il fascio dei cavi , di conseguenza , fai una porcata . Fai prima a passare con un filo nuovo dal fanale alla radio . Non devi mettere la retrocamera ? . Il filo lo fai passare insieme . Fammi sapere .
X Soundmachine Io ho preso (è ancora imballata) una Trevi MDV 6108 TV che ha la possibilità, come ti ho detto, di mettere una telecamera. E' molto simile alla phonocar e la fanno (mi pare) in Umbria. Che siano cugine? Sai come va? Hai scoperto come posso fare per prendere la retromarcia? Grazie >
quote:Originally posted by Roberto1965> OK . Ora e spiegato meglio . Va bene così . Tu dici una cosa giusta , ed io dico la cosa giusta . Per migliorare quella predisposizione , la devi lavorare . Nessun problema ... [;)]
un momento.forse non ci siamo capiti. indipendentemente dall'impanto addottato ,la predisposizione del vecchio ducato è scandalosa,anche per chi ha poche esigenze e su questo he ragionavo. Pur sapendo benissimmo di cosa stai parlando,siamo su due piani diversi. in quel momento e con quel mezzo avevo addotato questa soluzione perchè non avevo tempo di fare altre cose e sopratutto sapevo che dopo alcuni mesi lo avrei venduto.alla fine sono riuscito a sentire qualcosa,se la predisposizione fosse stata un pò meglio non avrei fatto nulla.Qundi non era il sistema per sentire al meglio,avrei messo altro. non sempre si può adottare il metodo migliore . Era per dare un'altra idea,poi uno decide. saluti roberto >
quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by Mudra> UMMMMMH . Ducato 2800 , ho letto male io . Che anno è ? Ducato 2.8 jtd maxi dell'2003id="size4">id="brown"> Se è il penultimo tipo ( X 244 ) , allora puoi tenere in considerazione l'impianto suggerito precedentemente , ma devi aggiungere i supporti in portiera 3/710 . Se è il Terzultimo tipo ( X 230 ) , non puoi fare l'impianto prima descritto , a meno chè non ti fai creare dei supporti in portiera . Di dove sei ? Viareggioid="brown">id="size5"> Così di indirizzo da un collega nelle tue vicinanze .quote:Originally posted by Soundmachine> 2.8 non 2008 ma mi sà che si capiva che mi sono sbagliata [:I] Grazie per le info ma tutte queste cose dove che le compro? Poi se non sarò capace di monare l'autoradio quantè un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere un istallatore?quote:Originally posted by Mudra> Ultimo Ducato . UAUUUU . Suona benissimo . Con 500 € , ti comperi la nuova radio Phonocar VM 017 , un kit 2/818 sempre Phonocar , gli altoparlanti Posteriori , 66/199 con all'interno i 2/061 , riesci anche a mettere via dei soldini , avendo un buon rapporto qualità prezzo . Se la radio non la vuoi sostituire , sappi che parti con una sorgente che non'è un granchè . Chiedi pure , e il mio lavoro , mi fa piacere risponderti .
Certo che 700 - 1500 € per un impiantino , mi piacerebbe sapere i componenti che ti avrebbe installato . Non sò ma il preventivo da 700 euro non prevedeva amplificatore perchè diceva che era già nel bofer.id="brown"> Per poterti consigliare al meglio , ci sono 4/5 domande che ti faccio . 1 Che mezzo hai . Laika semintegrale su ducato 2008id="maroon"> 2 Che marca e modello e la tua radio . blakpunt(non ho possibilita adesso di vedere il modello)id="maroon"> 3 Che genere di musica ascolti .Tutti assolutamente tuttaid="maroon"> 4 Che badget vuoi/puoi spendere . non più di 500 euroid="maroon"> 5 Che volume vuoi ottenere .Medio id="brown"> >
>
>
>
quote:Originally posted by cchei>
ciao mudra ma per il perfetto funzionamento, hai provato con una fialette di FRONTLINE????? >
quote:Originally posted by Mudra> Penultimo tipo ( X 244 ) , allora puoi tenere in considerazione l'impianto suggerito precedentemente , ma devi aggiungere i supporti in portiera 3/710 . http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Supporti&Sottocategoria=Supporti%20altoparlanti&id=31999&lingua=italiano 92 € + iva Come componenti ti consiglio Amplificatore PH 4400 http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Amplificatori&Sottocategoria=Serie%204&id=40855&lingua=italiano Questo amplificatore lavora in configurazione trimode . Significa che puoi collegare sia il Kit che un Subwoofer . Così collegato eroga 60 w rms x 2 + 200 w rms x 1 . Prezzo 125 € + iva Per il Kit http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Pro-tech&Tipo=Sistema%20hi-fi%202%20vie&id=28830&lingua=italiano prezzo 86 € + iva Subwoofer http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Thunder&Tipo=Subwoofer&id=29223&lingua=italiano Prezzo 138 € + iva Altoparlanti posteriori http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=4&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Pro-tech&Tipo=Coassiali%202%20vie&id=28615&lingua=italiano Prezzo 44 € + iva . Questi altoparlanti li metti nel box dei 66/199 ( neri ) 66/198 ( bianchi ) . Usa questi componenti , poi dimmi se ti ho consigliato male . Domani ti dico l'indirizzo di un collega nelle tue vicinanze .quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by Mudra> UMMMMMH . Ducato 2800 , ho letto male io . Che anno è ? Ducato 2.8 jtd maxi dell'2003id="size4">id="brown"> Se è il penultimo tipo ( X 244 ) , allora puoi tenere in considerazione l'impianto suggerito precedentemente , ma devi aggiungere i supporti in portiera 3/710 . Se è il Terzultimo tipo ( X 230 ) , non puoi fare l'impianto prima descritto , a meno chè non ti fai creare dei supporti in portiera . Di dove sei ? Viareggioid="brown">id="size5"> Così di indirizzo da un collega nelle tue vicinanze .quote:Originally posted by Soundmachine> 2.8 non 2008 ma mi sà che si capiva che mi sono sbagliata [:I] Grazie per le info ma tutte queste cose dove che le compro? Poi se non sarò capace di monare l'autoradio quantè un prezzo onesto che mi dovrebbe chiedere un istallatore?quote:Originally posted by Mudra>
>
>
>
>
>
quote:Grazie per aver preso in considerazione i miei consigli , e grazie per tutte le belle Parole che mi hai detto . Come vedi ( ed altri vedono ) , lo faccio per lavoro è per passione , non per mettere per forza le mani nel portafogli dei colleghi camperisti come molti dicono . Ci tengo a precisare questa cosa , perchè più di una volta , sono stato attaccato di fare Pubblicità Occulta . Io consiglio quello che Provo , e dico che Funziona , solo Se funziona . Grazie a te , da parte Mia e di PHONOCAR . P.S. A che prezzo l'hai spuntata ?>> 160 euro
quote:Originally posted by donchisciotte63> Veramente un Affare . Bravo che non te la sei fatta sfuggire .quote:Grazie per aver preso in considerazione i miei consigli , e grazie per tutte le belle Parole che mi hai detto . Come vedi ( ed altri vedono ) , lo faccio per lavoro è per passione , non per mettere per forza le mani nel portafogli dei colleghi camperisti come molti dicono . Ci tengo a precisare questa cosa , perchè più di una volta , sono stato attaccato di fare Pubblicità Occulta . Io consiglio quello che Provo , e dico che Funziona , solo Se funziona . Grazie a te , da parte Mia e di PHONOCAR . P.S. A che prezzo l'hai spuntata ?>> 160 euro
>
quote:Originally posted by Mudra> A Viareggio , non c'è nessuno . Ma li trovi a ... Massa Audiocar Via Rosselli 82 Tel 0585 869771 Licciana Nardi ( Massa ) Esoteric Sound Loc. Masero 25 Tel 0187 421688 Fammi sapere come si comportano , visto che gli faccio pubblicità .quote:Originally posted by Soundmachine> Di dove sei ? Viareggioid="brown">id="size5"> Così di indirizzo da un collega nelle tue vicinanze .
[quote]Originally posted by Mudra
[quote]Originally posted by Soundmachine
[quote]Originally posted by Mudra
>
>