In risposta al messaggio di digiuno del 25/10/2024 alle 19:57:06Prima fase o bulk (corrente massima) sono la stessa cosa e credo che la traduzione massa ci sta per massima corrente
Ho installato uno Smart solar Victron 100-20. Vedo nella sua app un valore che non trovo nel manuale alla voce batteria ‘stato’ mi dice ‘prima fase’ ( nel manuale dovrebbe essere ‘massa-assorbimento-mantenimento). altra cosa, non avendo collegato nulla nei morsetti ‘load’ mi dice in uscita del carico ‘attivo’ (allego schermata), cosa può significare ? In installazione non ho modificato i parametri della batteria perché ho scelto la voce agm che sistema in automatico i vari parametri.
In risposta al messaggio di digiuno del 25/10/2024 alle 19:57:06Grazie a tutti per le risposte, lasciero’ i parametri di agm in quanto non ho dati più precisi. Disattivero’ il carico visto che dalla app si può fare.
Ho installato uno Smart solar Victron 100-20. Vedo nella sua app un valore che non trovo nel manuale alla voce batteria ‘stato’ mi dice ‘prima fase’ ( nel manuale dovrebbe essere ‘massa-assorbimento-mantenimento). altra cosa, non avendo collegato nulla nei morsetti ‘load’ mi dice in uscita del carico ‘attivo’ (allego schermata), cosa può significare ? In installazione non ho modificato i parametri della batteria perché ho scelto la voce agm che sistema in automatico i vari parametri.
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2024 alle 15:26:22Prova a vedere qui
Nelle impostazioni batteria del mio regolatore smartsolar trovo queste 4 voci: AGM spiral cell Gel Victron deep discharge (1) Gel Victron deep discharge (2) Gel Victron long life (OPzV) Nessun riferimento a batterie al litio.Qualcuno sa cosa significano esattamente queste voci? E' cosi' su tutti gli smartsolar? Quali di questi settaggi e' piu' adatto alle batterie al litio?. Grazie.
https://litio.stor
e/pages/impostazioni-victron-smartsolar-batterie-litio-lifepo4In risposta al messaggio di digiuno del 01/11/2024 alle 15:50:34Sono andato a vedere la pagina indicata e li' parla in effetti di batteria al litio.
Prova a vedere qui
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2024 alle 15:26:22Devi scorrere la finestrella alla voce
Nelle impostazioni batteria del mio regolatore smartsolar trovo queste 4 voci: AGM spiral cell Gel Victron deep discharge (1) Gel Victron deep discharge (2) Gel Victron long life (OPzV) Nessun riferimento a batterie al litio.Qualcuno sa cosa significano esattamente queste voci? E' cosi' su tutti gli smartsolar? Quali di questi settaggi e' piu' adatto alle batterie al litio?. Grazie.
In risposta al messaggio di Szopen del 01/11/2024 alle 23:01:01Grazie Ciro.
Devi scorrere la finestrella alla voce selezione preferiti hai 8 impostazioni l’ottava e per le litio. Ciro.