In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/08/2023 alle 11:48:11Bella.. interessante..
Buongiorno volevo segnalare questa simpatica e utile chiave a cricchetto del Lidl isolata. Molto utile per smanettare sulle batterie senza rischio di fare botti toccando il telaio È da 3/8 quindi robusta, ma per bussolepiccole serve adattatore (in foto un mio adattatore In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Lucag63 del 10/08/2023 alle 13:21:21Premesso che sarebbe sempre opportuno staccare le batterie dal telaio quando si fa qualsiasi cosa...
Bella.. interessante..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/08/2023 alle 20:39:30Quell'installatore è sprovveduto o ha una moglie molto gelosa.
Premesso che sarebbe sempre opportuno staccare le batterie dal telaio quando si fa qualsiasi cosa... ma per fretta ,pigrizia e distrazione, alle prime armi,mi è capitato più volte di prendere spaventi per una chiave chefa un botto in corto col ferro Mentre un installatore di batterie che conosco, settimane fa mi ha fatto vedere una bruttissima ustione sul dito per la fede..fede che in qualche modo ha messo in corto la batteria e all istante ha letteralmente cotto il dito. Sempre parlando di corti una volta sovrappensiero a causa del colore dei cavi sbagliato collegai 2 batterie in serie senza saperlo ( positivo- negativo quando ero convinto di fare positivo positivo) e all ultimo collegamento feci corto a 24v con il morsetto a pinza. Un millisecondo fu sufficiente a sciogliere la punta di acciaio della pinza. Nel punto di contatto. Soprattutto uno spavento perché totalmente inaspettato.
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/08/2023 alle 22:21:24Anche nelle cucine a induzione professionali bisogna evitare... perché restano fredde anche se accese e ci si può appoggiare la mano...se hai anelli con un metallo che va in risonanza ti cuoce il dito e quando ti accorgi è tardi.
Quell'installatore è sprovveduto o ha una moglie molto gelosa. Chiunque faccia lavori elettrici dovrebbe sapere che non si usano MAI anelli, io questa cosa l'ho imparata 50 anni e allora non era certo una novità.