quote:Originally posted by onkite1> certo !!!... loro puntano sul fatto che la maggior parte attivi la promozione con contratto a ore 9 euro per 50 ore mensili = a 108 euro per un anno con 600 ore; augurandosi che navighino molto meno... comunque hanno incamerato sicure 108 euro..... mentre se non attivi promozioni e mettiche vai via 2 volte all'anno col camper e navighi totale 20 ore ad esempio spendi solo 40 euro totali ...anche se la tariffa è molto meno conveniente.... è un po come la vecchia storia dei supermercati che ti attirano con la promozione ...poi riempi il carrello di cose inutili e guadagnano su quelle , mentre se vai nella bottega sotto casa strapagando il prosciutto amalmeno mangi solo quello e non ti sei riempito casa di cag.te....................[;)] alla fine spende meno chi spende di più (in un certo senso) passatemela [:D]
Considerazioni coloro i quali hanno un contratto infostrada a casa vengono agevolati con la sim card portatile ad esempio con le 50 ore mensili mobili si pagherebbe 6 euro al mese invece di 9 con addebito sulla bolletta, inoltre allo scadere delle 50 ore la tariffa diventa 0,50 euro ogni 15 minuti. Le mie domande su wind: 1) quando finisco le 50 ore si utilizza il credito che ho sulla sim prepagata. Quando consumo anche il credito sulla sim si va in negativo o in rosso? nel senso che si va sotto e si paga dopo quando vai a ricaricarla o la carta ti blocca momentaneamente la possibilità di connetterti come avviene ad esempio per le telefonata ad esclusione degli sms? 2)Per disdire il contratto basta un sms quanto tempo impiegano a disdire? quindi è possibile attivare la funzione 50 o cento ore solo per un certo periodo ad esempio ogni estate? Se decido invece di non aderire ai contratti mega ore pagando a consumo 0,50 euro ogni 15 minuti quindi 2 euro a ora: comparazioni con contratto a ore 9 euro per 50 ore mensili = a 108 euro per un anno con 600 ore; se hai a casa infostrada adsl 6 euro per 50 ore mensili = a 72 euro per un anno con 600 ore; senza contratto a consumo 2 euro ad ora = a 1200 euro per un anno con 600 ore!!! secondo voi non è una differenza esagerata? ad esempio se decido di fare ad esempio il contratto di 50 ore mensili verrei a spendere circa 108 euro all'anno o addirittura 72 euro se ho un contratto infostrada con circa 600 ore annue!! Se decido invece di non aderire ai mega ore supponiamo di collegarmi per 50 ore totali annue durante i vari fine settimana e nelle vacanze estive, al costo di 2 euro a ora avremo già 100 euro di spese!! Ma sono lecite queste leggi di mercato??!!! >
quote:Originally posted by lorenzo16> Essendo una semplice ricaricabile vale la regola come per tutte le altre,basta non metterci molti soldi e fare una ricarica che puo' essere anche di 5 euro e risolvi il problema. Oppure puoi fare una scheda con traffico dati e voce e utilizzarla anche per fare telefonate,credo che il modo di utilizzare il credito non rappresenti un problema.Non esistono altri vincoli particolare, puoi attivare la promozione un mese e l'altro e poi rifarla nuovamente, ti danno insomma una buona flessibilità. Ciao Maurizio
quote:Originally posted by Pasteur Io uso wind ricaricabile spendo 2 euro l'ora sia che navighi in gprs che umts. L'estate scorsa ho fatto una promozione wind mega ore (50 ore per 9 euro al mese) oppure puoi fare wind mega 100 (100 ore per 15 euro) Se puoi non ho la copertura wind uso vodafone ricaricabile (2 euro l'ora se gprs oppure 4 euro l'ora se umts)sempre senza abbonamento. In conclusione dipende proprio quanto tempo lo usi ed io cosi'mi sono trovato proprio bene. Ciao Maurizio >> volevo sapere se questo tipo di ricaricabili per navigare hanno una scadenza come la sim ricaricabile telefonica e si è quindi comunque costretti a ricaricarla, anche se si ha ancora credito disponilbile (perchè magari la si è potuta usare solo due volte in vacanza), e/o oppure altri obblighi/vincoli. Grazie Lorenzo
>
quote:Originally posted by onkite1> Quando finisci le 50 ore utilizzi chiaramente il credito residuo che hai sulla sim, quando consumi il credito non puoi utilizzare nessun servizio e non vai in rosso semplicemente non funziona. Per disdire l'attivazione del servizio basta un semplice sms da inviare chiaramente in anticipo rispetto al rinnovo che sarebbe automatico e da quel momento il servizio e disattivato, l'operazione non è istantanea, ma comunque molto rapida e le istruzioni dell'operazione sono chiare. Certo che puoi attivarlo a intervalli di un mese (es.dal 15 luglio al 15 agosto oppure dal 1 agosto al 1 settembre),tralaltro normalmente in questi periodi fanno anche delle offerte io ad esempio questa estate con 9 euro mi sono fatto 2 mesi di 50 ore ciascuno. Per quanto riguarda i costi che confronti è chiaro che il loro intento è quello di spingere a fare abbonamenti, la stessa cosa vale un po'anche per l'adsl quando c'erano offerte a consumo e flat le differenze era abissali, ma la stessa cosa vale anche per le riviste,es. mi hanno proposto un abbonamento all'espresso a 39 euro l'anno(con uno sconto del 73% rispetto all'acquisto singolo che avrei speso circa 145 euro). Poi ripeto uno deve fare bene i calcoli su quanto realmente utilizza il servizio, se lo usi solo d'estate spendi per 2 mesi 18 euro e perchè dovrei spenderne 108 all'anno se non mi serve. Facciamo un ragionamento al contrario cioè 108 euro meno 18 euro fanno 90 euro diviso 2euro avrei a disposizione 45 ore nel resto dell'anno per non superare il costo dell'abbonamento e con questo mi regolo. 45 ore in un anno non sono tantissime ma non poche e se consideri anche un ora al giorno sono appunto 45 giorni pari a circa 22 weekend,riesci a farli in un anno? Ciao Maurizio
Considerazioni coloro i quali hanno un contratto infostrada a casa vengono agevolati con la sim card portatile ad esempio con le 50 ore mensili mobili si pagherebbe 6 euro al mese invece di 9 con addebito sulla bolletta, inoltre allo scadere delle 50 ore la tariffa diventa 0,50 euro ogni 15 minuti. Le mie domande su wind: 1) quando finisco le 50 ore si utilizza il credito che ho sulla sim prepagata. Quando consumo anche il credito sulla sim si va in negativo o in rosso? nel senso che si va sotto e si paga dopo quando vai a ricaricarla o la carta ti blocca momentaneamente la possibilità di connetterti come avviene ad esempio per le telefonata ad esclusione degli sms? 2)Per disdire il contratto basta un sms quanto tempo impiegano a disdire? quindi è possibile attivare la funzione 50 o cento ore solo per un certo periodo ad esempio ogni estate? Se decido invece di non aderire ai contratti mega ore pagando a consumo 0,50 euro ogni 15 minuti quindi 2 euro a ora: comparazioni con contratto a ore 9 euro per 50 ore mensili = a 108 euro per un anno con 600 ore; se hai a casa infostrada adsl 6 euro per 50 ore mensili = a 72 euro per un anno con 600 ore; senza contratto a consumo 2 euro ad ora = a 1200 euro per un anno con 600 ore!!! secondo voi non è una differenza esagerata? ad esempio se decido di fare ad esempio il contratto di 50 ore mensili verrei a spendere circa 108 euro all'anno o addirittura 72 euro se ho un contratto infostrada con circa 600 ore annue!! Se decido invece di non aderire ai mega ore supponiamo di collegarmi per 50 ore totali annue durante i vari fine settimana e nelle vacanze estive, al costo di 2 euro a ora avremo già 100 euro di spese!! Ma sono lecite queste leggi di mercato??!!! >
quote:Originally posted by Corrado B> Scusa la mia profonda ignoranza...ma ..con la chiavetta vodafone (quella in dotazione con la vodafone station) che è uguale a quella di e-bay..posso usare anche altri operatori?...infatti la proposta sarebbe 5 euro dalle 24 alle 24...ma servendomi solo per scaricare la posta ogni tanto sarebbe meglio un consumo a tempo come quello di wind (ho la sim anche di quella)... Grazie elena www.levecchieglorie.com
Ciao gian1971 Io per Natale ho preso 2 chiavette come quelle del secondo link e dallo stesso venditore (cordiale e disponibile)provate vanno con tutti gli operatori sono semplici da settare, poi sono andato in un centro 3 mi hanno dato una sim senza spese e importante è ricaricabile e navigo con 1€ l'ora. Ciao corrado P.S. nella confezione c'è anche la prolunga USB e sopratutto non sono io il venditore >