quote:Originally posted by Superpeo> sì sempre. E' un gesto automatico come allacciare le cinture o controllare che gli sportelli degli armadietti siano ben chiusi. Il concetto di sicurezza è molto soggettivo. Ho visto persone preoccuparsi di mangiare solo cibi biologici e poi tenere i bimbi in braccio in viaggio...
fatemi capire voi ogni volta che vi muovete aprite il vano bombole per chiuderle e appena arrivate le riaprite?>
quote:Originally posted by Superpeo> Certo! E' l'ultima cosa che faccio prima di partire e prima di lasciare il rimessaggio. Apro il vano e controllo che siano ben chiuse, poi parto o lascio il rimessaggio. Mi costa 1 minuto.
fatemi capire voi ogni volta che vi muovete aprite il vano bombole per chiuderle e appena arrivate le riaprite?questa non la sapevo proprio!io non l'ho mai fatto >
quote:Originally posted by Albertoy> noi lo facciamo a ogni spostamento anche se di pochi km.
quote:Originally posted by Superpeo> Certo! E' l'ultima cosa che faccio prima di partire e prima di lasciare il rimessaggio. Apro il vano e controllo che siano ben chiuse, poi parto o lascio il rimessaggio. Mi costa 1 minuto.
fatemi capire voi ogni volta che vi muovete aprite il vano bombole per chiuderle e appena arrivate le riaprite?questa non la sapevo proprio!io non l'ho mai fatto >
>
quote:Originally posted by Grinza> non parte subito ma dopo circa 15min per sicurezza esempio se ti fermi a fare rifornimento sei vicino alle pompe e se partisse il frigo a gas non sarebbe molto sicuro. quindi si ha tutto il tempo di scendere aprire la bombola e il frigo partirà molto tempo dopo.
Viaggio sempre con le bombole chiuse, anche se obiettivamente co sono frigoriferi che si accendono automaticamente appena il camper è fermo. Per fare questo le bombole devono essere aperte. >
quote:Originally posted by carlomario> Grazie della notizia, infatti io viaggio sempre con le bombole chiusex, ma sto aspettando il nuovo camper che ha il frigo automatico e mi chiedevo come dovevo comportarmi.
quote:Originally posted by Grinza> non parte subito ma dopo circa 15min per sicurezza esempio se ti fermi a fare rifornimento sei vicino alle pompe e se partisse il frigo a gas non sarebbe molto sicuro. quindi si ha tutto il tempo di scendere aprire la bombola e il frigo partirà molto tempo dopo.
Viaggio sempre con le bombole chiuse, anche se obiettivamente co sono frigoriferi che si accendono automaticamente appena il camper è fermo. Per fare questo le bombole devono essere aperte. >
>
quote:Originally posted by camperdoctor> il secumotion ti permette di viaggiare con la bombola aperta a prescindere dal riscaldamento acceso o spento(e' nato per dar la possibilita' di tenere il riscaldamento acceso durante il viaggio,ma questo non esclude di averlo con il riscaldamento spento)permette pero' in caso di rottura del tubo del gas(ad esempio in caso di incidente)di non avere fughe di gas perche' chiude automaticamente la bombola. per quel che riguarda l'elettrovalvola,non ho detto che e' una sicurezza,ma e' un congegno studiato ,costruito e venduto dalla stessa truma per poter aprire e chiudere la bombola del gas all'interno del camper,poi essendo collegata direttamente al rubinetto della bombola e viaggiando con l'elettrovalvola chiusa non ci sono pericoli. ciao
visto che il riscaldamento è a gasolio le bombole vanno chiuse in quanto il secumotion pemette solo l'uso della stufa in viaggio e nient'altro. anche l'eletrovalvola truma non va bene perchè in caso di incidente potrebbe rompersi il raccordo del regolatore . carlo >
quote:Originally posted by Superpeo> SI! perchè pensi che sia da sciocchi essere in sicurezza?
fatemi capire voi ogni volta che vi muovete aprite il vano bombole per chiuderle e appena arrivate le riaprite?>
quote:Originally posted by giocanta> Quoto in pieno. La sicurezza vale un minuto scarso per chiudere il rubinetto della bombola del gas. Ciao Massimo
quote:Originally posted by Superpeo> sì sempre. E' un gesto automatico come allacciare le cinture o controllare che gli sportelli degli armadietti siano ben chiusi. Il concetto di sicurezza è molto soggettivo. Ho visto persone preoccuparsi di mangiare solo cibi biologici e poi tenere i bimbi in braccio in viaggio...
>
quote:Originally posted by giocanta> Quoto su tutto!!!!Faccio esattamente così Ciao Maurizio
>