Devo dire che leggendoVi ho trovato la convinzione che siete molto responsabili, bisogna chiudere sempre le bombole quando si viaggia, e devo aggiungere che è dal 2002che si sono avute ulteriori prescrizioni, è una precisa legge che lo
obbliga.
Per impianto GPL bombolone compreso
tutto in regola, poi dirò cosa vuol dire in regola e la differenza,
può tranquillamente rimanere aperto.
Allora per chi non avesse seguito "Il bombolone del gas va revisionato?" TECNICA -ACCESSORI
si riferisce dopo 10 anni d'uso parlo di camper: la legge e tutte le norme europee, uni, ce ed altre parlano di "bombolone per servizi ausiliari camper" che deve essere montato sul camper e non altri (compatibilmente con la scadenza).
La differenza è sostanziale, si tratta di un serbatoio entrocontenuto che si comporta "intelligentemente e autonomammente", significa che quando si viaggia è chiuso o aperto dal comando dell'accenzione e spegnimento del camper, se ci sono sovrapressioni a seguito alte temperature sfiata da solo (valvola di ritegno contro lo scoppio),
se si è coinvolti in un incendio esso ha la voalvola di fusione che lascia bruciare il contenuto ed evita l' esplosione, Attenzione, cose che il vecchio bombolone per trazione non ha.
Ma parliamo di impianto nella sua totalità. Non serve collaudare il serbatoio se non ha dette caratteristiche, lo ripeto, in caso d'incidente e non siete a norma, l'assicurazione non ne risponde, ne pagherete tutte le conseguenze sia civili che penali, fino a risponderne di strage, qualora ci siano persone coinvolte in un numero tale da dichiararla tale.
Potete andare alla fine del post, e potete renderVi conto di quanto esposto. Poi ogniuno può comportarsi come meglio crede, lo dice la legge non il sottoscritto, e adesso sapete la storia del GPL sul camper Saluti.
https://www.camperonline.it/ind...
Modificato da giuliano49 il 14/01/2009 alle 10:10:52