In risposta al messaggio di Marco Bonino del 09/12/2021 alle 18:45:56Se ti fanno sentire più sicuro montale pure, capisco che a volte è più una sicurezza mentale che altro... tra le due quella che ha il blocco porta anche dall'interno mi sembra migliore...
Un ciao a tutti, vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri, So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezionein più e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro. Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock oppure Thule inside Out Lock G2 Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro. Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ? Tra i due quali ritenete migliori ? grazie per i vostri consigli. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 00:16:19(L'altro topic è stato chiuso): ma il golfare non si può svitare dall'esterno? E se la Fiamma viene messa al centro del portellone gavone (con in più le due serrature in alto e in basso) il cacciavite la apre comunque o il ladro magari desiste?
Il mio parere è che eventuali serrature aggiuntive o qualsiasi tipo di blocco porte meccanico, vada usato solo di notte quando si dorme. Di giorno meglio che entrino facilmente e non massacrino casomai la porta se non laparete del camper, preferisco dovere cambiare solo un barilotto da pochi euro. Certro che in camper meglio non lasciare oggetti di valore facilmente localizzabili. Io nella porta cellula ho quella aggiuntiva della Hymer, ma la chiudo solo di notte. Un prodotto simile e fatto molto bene, lo fa la HEOSafe L installazione è molto solida perchè prende la porta dall esterno e dall interno stringendola con 4 viti.
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 09/12/2021 alle 18:45:56Non so se hai già provveduto all'acquisto della serratura per la porta guidatore/cellula
Un ciao a tutti, vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri, So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezionein più e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro. Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock oppure Thule inside Out Lock G2 Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro. Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ? Tra i due quali ritenete migliori ? grazie per i vostri consigli. Marco
IMC Créations
che rispetto alle alter sono molto belle e meno sporgenti.QUI
è per porta cellula con comando internoQui
per porta guidatore con comando internohttps://imc-creations.com/IMG/p...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 11/12/2021 alle 09:56:23Tutto si puo fare, ma serve tempo. Intendevo un golfare messo casomai in un angolo, e usare catena lunga. Chi ruba nei camper non gira con attrezzi da scasso come una trancia per catene, al limite ha un paio di cacciaviti e un piccolo palanchino, ma tutta roba che sta dentro al giaccone.
(L'altro topic è stato chiuso): ma il golfare non si può svitare dall'esterno? E se la Fiamma viene messa al centro del portellone gavone (con in più le due serrature in alto e in basso) il cacciavite la apre comunque o il ladro magari desiste? Viaggio da solo, non ho persone o cani da lasciare nel camper in area servizio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/12/2021 alle 21:26:05da me sono entrati rompendo una finestra
grazie per i validi consigli, se vi vengono in mente altre cose sono sempre ben accette. Penso che protezioni visibili siano un deterrente almeno per i ladri meno specializzati e poi soprattutto ci va tanta fortuna...
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2021 alle 09:51:50Ben detto Ezio
Sul primo camper del 2004 avevo messo la Safe Fiamma sulla porta cellula, sul secondo e sull'attuale MH no per un semplice motivo; una finestra Seitz costa ben più di una serratura.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2021 alle 09:51:50non avevo nessuna serratura aggiuntiva, entrare dalla finestra fanno prima e basta un cacciavite
Sul primo camper del 2004 avevo messo la Safe Fiamma sulla porta cellula, sul secondo e sull'attuale MH no per un semplice motivo; una finestra Seitz costa ben più di una serratura.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2021 alle 10:03:38Ti racconto un episodio capitatomi. Vengono i ladri di notte qui in cortile, mia moglie allora aveva una Y10 e la aveva chiusa, io avevo la Mercedes G Klasse, e quel giorno la avevo lasciata aperta, in campagna capita di dimenticarsi. Nell auto di mia moglie hanno divelto uno sportello piegandolo a metà, con danno enorme, da me anno aperto, portato via cavetto di carica del cellulare da 3 euro e lasciato porta accostata. Nessun danno. Sono stato molto contento di essermi dimenticato di chiuderla.
Ben detto Ezio Più chiudiamo e più danni fanno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2021 alle 11:22:07te ne racconto io una, un mia amico stava andando a lavorare, abita a Bolzano, scende mette l’autoradio, all’epoca dovevi portartela a casa se volevi ri ascoltarla il giorno dopo, aveva una R4, si accorge che ha dimenticato qualche cosa, lascia la macchina aperta e sale, ritornato alla macchina, vetro rotto e autoradio sparita, non hanno nemmeno provato ad aprirla, sono andati di default, senza perdere tempo hanno fatto come sempre
Ti racconto un episodio capitatomi. Vengono i ladri di notte qui in cortile, mia moglie allora aveva una Y10 e la aveva chiusa, io avevo la Mercedes G Klasse, e quel giorno la avevo lasciata aperta, in campagna capita didimenticarsi. Nell auto di mia moglie hanno divelto uno sportello piegandolo a metà, con danno enorme, da me anno aperto, portato via cavetto di carica del cellulare da 3 euro e lasciato porta accostata. Nessun danno. Sono stato molto contento di essermi dimenticato di chiuderla.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/12/2021 alle 22:34:25
Scusate, ma non ho resistito, vado OT ma vorrei mettere due foto dell’R4 (che io considero il mio primo camper).