In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03Esistono i ricambi per quel pomello ma non è semplice la sostituzione in ogni caso magenta dovrebbe averli tra i 10 e i 20 euri
Ciao a tutti, ho un problema con la chiusura del frigo. Il precedente proprietario deve averla rotta accidentalmente e incollata con la colla (per motivi estetici, presumo, visto che non può funzionare così). Provandoad aprire il frigo, il cursore mi è rimasto in mano e ho scoperto che a essere rotte sono le linguette sottostanti, credo che fossero corpo unico con la parte superiore della porta... Avete qualche idea che eviti di cambiare la porta, che ha prezzi assurdi? Grazie mille Semdig Adria Adriatik 571 DH
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03Visto così sembra uguale al mio.
Ciao a tutti, ho un problema con la chiusura del frigo. Il precedente proprietario deve averla rotta accidentalmente e incollata con la colla (per motivi estetici, presumo, visto che non può funzionare così). Provandoad aprire il frigo, il cursore mi è rimasto in mano e ho scoperto che a essere rotte sono le linguette sottostanti, credo che fossero corpo unico con la parte superiore della porta... Avete qualche idea che eviti di cambiare la porta, che ha prezzi assurdi? Grazie mille Semdig Adria Adriatik 571 DH
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/01/2019 alle 18:51:38Confermo ,il costo del ricambio è esagerato ma non c è alternativa,ma molto semplice nella sostituzione.
Visto così sembra uguale al mio. In realtà la sostituzione è piuttosto semplice: basta infatti togliere la vite che si vede in foto e sostituire col ricambio nuovo. Il problema semmai è il costo ahimè piuttosto elevato (rapportato a ciò che compri): circa 30 €
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03Avevo modificato la chiusura incollando un pezzo di alluminio a U in sostituzione delle alette di plastica, mi avanza un pezzo modificato, però verro dalle tue parti in primavera per andare ad acquistare in montebore...
In risposta al messaggio di Clint del 23/01/2019 alle 20:18:22Grazie mille, non chiedevo tanto... Come la hai incollata? Essendo una parte sottoposta movimento non so quanto possa resistere con della colla... Le alette possono essere dritte? Non sono fatte a L per non far scappare il far scappare il cursore?
Avevo modificato la chiusura incollando un pezzo di alluminio a U in sostituzione delle alette di plastica, mi avanza un pezzo modificato, però verro dalle tue parti in primavera per andare ad acquistare in montebore...
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03Non so se puoi prendere spunto per qualcosa, dubito, ma ti faccio compagnia visto anche la stessa marca di camper... Evidentemente in 28 anni non ha retto la chiusura e i proprietari l hanno adattata cosi
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/01/2019 alle 00:15:26Semplice ed economico! Nel mio caso la chiusura a gancio in fondo funziona, il problema è la serratura centrale. Non rischio che la porta si spalanchi in viaggio, ma l'efficienza della guarnizione ne risente...
Non so se puoi prendere spunto per qualcosa, dubito, ma ti faccio compagnia visto anche la stessa marca di camper... Evidentemente in 28 anni non ha retto la chiusura e i proprietari l hanno adattata cosi
In risposta al messaggio di semdig del 24/01/2019 alle 00:40:44Un altro piccolo accorgimento da barbone da1.50 euro per aiutare la chiusura alta in viaggio e la guarnizione... Soprattutto nelle discese .. È elastico e lo chiudi con una leggera tensione .. Credo siano aggeggi per la sicurezza dei bambini... Li ho trovati nei bazar cinesi come pure per il cassetto posate
Semplice ed economico! Nel mio caso la chiusura a gancio in fondo funziona, il problema è la serratura centrale. Non rischio che la porta si spalanchi in viaggio, ma l'efficienza della guarnizione ne risente...
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 23:50:31Semplicemente con attak.
Grazie mille, non chiedevo tanto... Come la hai incollata? Essendo una parte sottoposta movimento non so quanto possa resistere con della colla... Le alette possono essere dritte? Non sono fatte a L per non far scappare il far scappare il cursore?
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03ma togliendo quella vite centrale a croce, cosa succede?
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 23:50:31Era successo anche a me ma le linguette si erano rotte ma rimaste attaccate, ho usato della colla 2 componenti, facendo una montagnetta a dx e a sx di ogni singola linguetta, senza esagerare per lasciare libero il movimento..
Grazie mille, non chiedevo tanto... Come la hai incollata? Essendo una parte sottoposta movimento non so quanto possa resistere con della colla... Le alette possono essere dritte? Non sono fatte a L per non far scappare il far scappare il cursore?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2019 alle 08:32:57E' la vite che tiene la chiusura metallica movimentata dallo scorrevole in plastica
ma togliendo quella vite centrale a croce, cosa succede?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/01/2019 alle 08:32:57Nulla, si sgancia la serratura metallica, ma si tratta di pezzi tutti integri... Le alette rotte sono solidali con la parte superiore della porta frigo
ma togliendo quella vite centrale a croce, cosa succede?
In risposta al messaggio di greenpeace del 24/01/2019 alle 08:59:50Appunto direi che una chiusura così non dovrebbe nemmeno essere progettata.
La vite a croce tiene in sede il gancio che serve sia per la chuisura totale quando è in funzione che in chiusura parziale per farlo arieggiare a frigo spento. E' una chiusura STUPIDAsi rompe con molta facilità. La miasoluzione è stata ,già dal precedente camper, smontare da subito l'originale ancora integro e costruire una levetta con il gancio appena più lungo,0,5 mm, per azionarrlo direttamente con le dita Soluzione adattata anche sui camper dei miei 2 fratelli
In risposta al messaggio di Clint del 24/01/2019 alle 07:51:40Il pezzo è sul camper in rimessaggio, comunque si tratta di questo (mi riferisco naturalmente al primo in alto)
Semplicemente con attak. Riesci a fare una foto della parte posteriore della chiusura?
In risposta al messaggio di semdig del 23/01/2019 alle 17:12:03Ecco la modofica di cui parlavo prima
In risposta al messaggio di semdig del 24/01/2019 alle 10:57:08La situazione è decisamente più seria. Penso che l’unica soluzione sia quella di mettere il perno laterale di chiusura
Il pezzo è sul camper in rimessaggio, comunque si tratta di questo (mi riferisco naturalmente al primo in alto) Però il problema è un altro, ho trovato il post della tua modifica (riporto sotto la tua foto). Nel miocaso però il cursore è perfettamente integro, ad essere rotte sono le due alette della porta dove dovrebbero scorrere le due femmine orizzontali. Presumo che il precedente proprietario abbia spinto la manopola verso il basso, spezzandole, invece di farla scorrere avanti e indietro...