https://www.abcmkt.it/rivit/doc...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2020 alle 11:03:43Ciao, nel mio Knaus sono utilizzate per lo specchio dell'armadietto del bagno...ogni volta che prendo una buca "secca" si apre!
Mi è arrivata ora nella email la newsletter di una ditta, e mi ha colpito molto un prodotto che ho subito pensato possa essere molto utile per gli arredi del camper, cassetti, sportelli, porta del bagno, etc, e quindi misembra utile segnalarlo. ... sono chiusure in plastica che si chiudono a spinta e si aprono a trazione, con forza di tenuta di vario grado. Quindi niente pomelli o levette che sporgono, che possono rompersi o bloccarsi. Mi sono gia venuti in mente un paio di utilizzi nel mio camper, al posto di chiusure a pulsante, scomode e che si bloccano. Ottima la versione con microswitch incorporato per mettere anche striscie di LED nei mobili! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marpe del 16/01/2020 alle 15:26:23Dice che sono disponibili con diversi gradi di forza di tenuta, quindi suppongo che si possa scegliere a seconda dell uso e della massa dello sportello da trattenere.
Ciao, nel mio Knaus sono utilizzate per lo specchio dell'armadietto del bagno...ogni volta che prendo una buca secca si apre! Magari questi sono migliori...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 17/01/2020 alle 10:29:02Anch io ho quelel con il pulsante, installate dalla Hymer, ma fin da nuove ogni tanto, specialmente una, tende a bloccarsi o non agganciare, ora che mi dici, mi sa che ci spruzzerò delllo spray al silicone e vediamo. Per ora in 5 anni non è peggiorata ma neppure migliorata.
Grazie per la segnalazione. Se si fa un giro tra le chiusure a scatto del settore mobili, c'è da perdersi tra le varietà disponibili...alcune davvero geniali, ma mi danno tutte l'impressione che siano perfette per montaggistatici, non altrettanto per quelli...viaggianti. Poi, perché quelle tradizinali push lock (se autentiche, non copia cinese) sarebbero... scomode e che si bloccano. ? Personalmente, di tutti i tipi che ho avuto occasione di provare, le trovo le più funzionali, precise e affidabili; ovviamente ogni 10 anni vanno smontate, pulite e ingrassate internamente con grasso al silicone...ne ho 19 a bordo, e le ho ripassate tutte all'acquisto del mezzo e finora vanno benissimo. Inoltre hanno il vantaggio che a colpo d'occhio si vede anche da lontano se sono aperte o chiuse...un classico, agli esordi, dimenticarne una aperta durante la marcia, con conseguenti inevitabili proteste della signora passeggera! Quanto alla luce interna, ho risolto egregiamente con delle miniplafoniere led adesive a batteria, attuaute con sensore incorporato: pochi euro, niente fili, niente impianto 12V, batterie praticamente eterne...viva la semplicità!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 11:23:10Beato te che credi di essere " il comandante " tutta abilità nel gestire del vero comandante. Tornando alle chiusure il modello in foto come praticità è il migliore, viene costruito in diversi colori per abbinarli meglio agli arredi in oltre i ricambi sono facili da reperire. Se non ti chiude bene o è difettoso il meccanismo interno oppure non è stato montato bene, nella mia esperienza il modo di avvitare più o meno il pomolo può influire sul funzionamento.
Anch io ho quelel con il pulsante, installate dalla Hymer, ma fin da nuove ogni tanto, specialmente una, tende a bloccarsi o non agganciare, ora che mi dici, mi sa che ci spruzzerò delllo spray al silicone e vediamo. Perora in 5 anni non è peggiorata ma neppure migliorata. Verissimo che vedere il pomello che sporge è utilissimo per quel colpo d'occhio che si da sempre prima di partire. Ho delegato il compito di controllare cassetti e sportelli alla moglie ma il comandante deve sempre supervisionare l operato del copilota che a volte non ottempera ai suoi compiti delegati, purtroppo in tal caso non si puo fare valere il grado (autoproclamato)
In risposta al messaggio di Rascal del 17/01/2020 alle 12:06:32Mi sa anche a me che me lo lascia credere perchè ha capito che con le buone e il modino mi fa fare cio che vuole lei .
Beato te che credi di essere il comandante tutta abilità nel gestire del vero comandante. Tornando alle chiusure il modello in foto come praticità è il migliore, viene costruito in diversi colori per abbinarli meglioagli arredi in oltre i ricambi sono facili da reperire. Se non ti chiude bene o è difettoso il meccanismo interno oppure non è stato montato bene, nella mia esperienza il modo di avvitare più o meno il pomolo può influire sul funzionamento.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 17/01/2020 alle 13:45:31In effetti quella incriminata è una, fino da nuova, tutte le volte che andavo in concessionaria per altro lo dicevo e il tecnico la azionava e perfetta, non sbagliava un colpo. Poi ho smsso di dirlo perchè mi sembravo sce.mo...mah, saranno le mie manone rubate all agricoltura?
Ti consiglio di smontarla e aprirla...in alcuni dei miei, ho trovato all'interno della lanuggine impastata col grasso...una lavata agli ingranaggi era d'obbligo poi abbondante grasso al silicone per mobilieri, ideale. Sesi impuntasse ancora, puoi sostituirla con quella che usi meno, come ho fatto io con quelle dei cassetti, sostituite con altre di rado utilizzate...una normale rotazione preventiva . Uno dei vantaggi di viaggiare solo, è quello di aver sostituito alla gerarchia più o meno democratica, il dominio assoluto dell'uomo solo al comando. Condizione quasi....divina!
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 18:48:52Un pizzico di cannella e sarebbe stata da chef stellato....
Smontate e lubrificate le chiusure di cui parlavo, e ora il pulsante va molto meglio e se si va lenti non si inceppano piu. Ci ho messo grasso di vaselina filante (ho cercato cio che avevo) ma mi sembrava un po denso e quindi ammorbidito con una spruzzata di olio di silicone spray....ricetta personale .
In risposta al messaggio di wippet del 17/01/2020 alle 19:35:37
Un pizzico di cannella e sarebbe stata da chef stellato....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2020 alle 15:00:41Posso contradirti, ho dovuto sostituire una chiusura che si era rotta e l'unico sistema per farla funzionare bene è stato proprio di non avvitare a fondo il pomolo altrimenti non andava, si trattava comunque di pochi giri di filetto . Nulla di grave ho messo sul fondo del foro del pomolo in piccolo spessore che impediva di avvitarlo fino in fondo, questo mi ha permesso cosi di serrare poi bene il pomello.
Mi sa anche a me che me lo lascia credere perchè ha capito che con le buone e il modino mi fa fare cio che vuole lei . Il pomello dovrebbe essere sempre avvitato a fondo, se per funzionare deve essere lento, c'è qualcosa che non funziona bene.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2020 alle 11:03:43Quelli da te indicati, visti attualmente montati su i B MC.
Mi è arrivata ora nella email la newsletter di una ditta, e mi ha colpito molto un prodotto che ho subito pensato possa essere molto utile per gli arredi del camper, cassetti, sportelli, porta del bagno, etc, e quindi misembra utile segnalarlo. ... sono chiusure in plastica che si chiudono a spinta e si aprono a trazione, con forza di tenuta di vario grado. Quindi niente pomelli o levette che sporgono, che possono rompersi o bloccarsi. Mi sono gia venuti in mente un paio di utilizzi nel mio camper, al posto di chiusure a pulsante, scomode e che si bloccano. Ottima la versione con microswitch incorporato per mettere anche striscie di LED nei mobili! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 18/01/2020 alle 09:06:47Certamente ci credo, se lo dici, ma sicuramente il fatto è dovuto a serratura difettosa o nata male o se tutte fosseo così progetto sbagliato, in quanto se per farla finzionare bisogna fare modifiche non previste, quelloa è l unica spiegazione.
Posso contradirti, ho dovuto sostituire una chiusura che si era rotta e l'unico sistema per farla funzionare bene è stato proprio di non avvitare a fondo il pomolo altrimenti non andava, si trattava comunque di pochi giridi filetto . Nulla di grave ho messo sul fondo del foro del pomolo in piccolo spessore che impediva di avvitarlo fino in fondo, questo mi ha permesso cosi di serrare poi bene il pomello.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:30:49Sempre in tema di chiusure mobiletti,ecco come sono conciato io con l arca Europa che andremo ad abitare.
Certamente ci credo, se lo dici, ma sicuramente il fatto è dovuto a serratura difettosa o nata male o se tutte fosseo così progetto sbagliato, in quanto se per farla finzionare bisogna fare modifiche non previste, quelloaè l unica spiegazione. Comunque hai fatto benissimo a inserire lo spessore, in modo da potere comunque serrareil pomello, che altrimenti se lasciato lento te lo saresti trovato poi sul pavimento.