In risposta al messaggio di Dirtychild del 08/01/2019 alle 09:51:26Certo che si puo...almeno io riesco, sul camper nn ho ancora provato...l'unico sistema è mettersi eventualmente vicino un piccolo inverter se si è in libera, oppure andare dove c'è 220
Ehh scusate se rompo ancora.... E' vero che la firestick non si riesce ad alimentare tramite la USB del tv? (ho provato con il TV di casa che ha un'uscita USB 1A ma niente da fare...). Come si può risolvere il problema dell'alimentazione? Grazie ancora a tutti!
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2019 alle 14:31:00Si così è ottimo così non consumi i giga...
Come avevo detto sopra non serve hotspot, anzi meglio aver spento wifi. Il vantaggio di questo sistema è vedere i contenuti di netflix senza connessione scaricati a casa o quando disponiamo di una buona connessione. Daltelefono attivi la funzione di condivisione schermo, (potrebbe chiamarsi Smart View o mirror screen o altro di simile. Se il telefono ha questa funzione (lo hanno quasi tutti acnhe non recenti) si trova nel menu a tendina dove attivi il Wifi, il bluetooth, i dati, la modalità aereo ecc. Attivata questa funzione nel telefono che inizierà la ricerca di dispositivi da condividere, in contemporanea dal telecomando della firestick permi e tieni premuto il tasto con la freccia in su, compare un menu, da qui scegli la terza icona duplicazione, sul telefono troverai il nome della tua firestick lo clicchi ed il video del telefono comparirà sulla tv, nel mio telefono dopo un minuto lo schermo del telefono si oscura e prosegue solo sulla tv, su altri telefoni lo schermo rimane attivo. Sia il telefono che la firestick possono tranquillamente rimanere senza connessione e quinddi nessun consumo di dati.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 07/01/2019 alle 14:31:00Posso chiederti che telefono hai o se hai attivato una funzione specifica affinchè dopo 1 minuto si spenga lo schermo? Perchè a me rimane acceso sempre e in 2 ore continuate di film la batteria si esaurisce e perciò debbo tenerlo costantemente in carica.
Come avevo detto sopra non serve hotspot, anzi meglio aver spento wifi. Il vantaggio di questo sistema è vedere i contenuti di netflix senza connessione scaricati a casa o quando disponiamo di una buona connessione. Daltelefono attivi la funzione di condivisione schermo, (potrebbe chiamarsi Smart View o mirror screen o altro di simile. Se il telefono ha questa funzione (lo hanno quasi tutti acnhe non recenti) si trova nel menu a tendina dove attivi il Wifi, il bluetooth, i dati, la modalità aereo ecc. Attivata questa funzione nel telefono che inizierà la ricerca di dispositivi da condividere, in contemporanea dal telecomando della firestick permi e tieni premuto il tasto con la freccia in su, compare un menu, da qui scegli la terza icona duplicazione, sul telefono troverai il nome della tua firestick lo clicchi ed il video del telefono comparirà sulla tv, nel mio telefono dopo un minuto lo schermo del telefono si oscura e prosegue solo sulla tv, su altri telefoni lo schermo rimane attivo. Sia il telefono che la firestick possono tranquillamente rimanere senza connessione e quinddi nessun consumo di dati.
In risposta al messaggio di ronza75 del 08/01/2019 alle 11:43:59Basta un caricatore usb da accendisigari con uscita usb da 2 Ampere e la firestick funziona senza problemi...
Certo che si puo...almeno io riesco, sul camper nn ho ancora provato...l'unico sistema è mettersi eventualmente vicino un piccolo inverter se si è in libera, oppure andare dove c'è 220
In risposta al messaggio di Marcap del 08/01/2019 alle 12:15:08Io come telefono uso un tablet, samsung Tab A, fino ad un mesetto fa anche il mio rimaneva acceso durante la condivisione tanto che lo giravo a pancia in giu perchè disturbava, poi dopo con l'ultimo aggiornamento ha iniziato ad oscurasi, rimane solo la data ed ora leggermente visibili come se fosse in sandby.
Posso chiederti che telefono hai o se hai attivato una funzione specifica affinchè dopo 1 minuto si spenga lo schermo? Perchè a me rimane acceso sempre e in 2 ore continuate di film la batteria si esaurisce e perciò debbo tenerlo costantemente in carica. Mario
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/10/2019 alle 14:14:33E no. Perché così saresti costretto ad usare l'inverter mentre con la firestick fai tutto con la 12v. Altrimenti anche io avrei usato il box di casa. Ma per risparmiare energia mi sono orientato per la firestick
Per pochi euro conviene prendere un Android box TV, fruibile a 360° e senza restrizioni invece delle tanto reclamizzate chromecast e firestick... Ciao
In risposta al messaggio di Magagna del 27/10/2019 alle 01:07:05??
E no. Perché così saresti costretto ad usare l'inverter mentre con la firestick fai tutto con la 12v. Altrimenti anche io avrei usato il box di casa. Ma per risparmiare energia mi sono orientato per la firestick