In risposta al messaggio di globetrotter del 21/06/2019 alle 21:24:05Scusa la mia ignoranza, ma di cosa stai parlando?
 Bona sera a tutti. Qualcuno lo ha installato sul proprio TV ? Ho visto su ebay che ce ne sono da 20 a 70 euro, Come avete scelto? Grazie.
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/06/2019 alle 21:50:24E' una chiavetta USB che mettendola sul TV ti collega il tuo cellulare alla tv. Cosi se vedi un film su YOUTUBE o NETFLIX invece che vederlo sul cellulare lo vedi comodamente sulla tv con collegamento wireless. (
Scusa la mia ignoranza, ma di cosa stai parlando? Saluti.
https://www.aranzulla.it/come-f...
)In risposta al messaggio di globetrotter del 21/06/2019 alle 22:58:47Ti ringrazio, non sapevo di questa possibilità .
E' una chiavetta USB che mettendola sul TV ti collega il tuo cellulare alla tv. Cosi se vedi un film su YOUTUBE o NETFLIX invece che vederlo sul cellulare lo vedi comodamente sulla tv con collegamento wireless. (
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/06/2019 alle 00:13:42Ti chiedo aiuto perché io avevo comprato il Chrome proprio nell'ottica del camper. Ho provato ad installarla sulla televisione di casa e funziona ma questo perché a casa ho il router. Cellulare e Chrome dialogano tra loro attraverso il router e tutto questo attraverso l'applicazione dedicata di google Non saprei proprio come poter collegare il cellulare al televisore nel camper.   Se puoi spiegarmi mi faresti grande cortesia.  Tieni presente una cosa: se impegno la connessione wifi per collegare telefono a tv, il cellulare disabilita automaticamente la rete 4G quindi sarebbe impossibile collegarsi ad internet. O fai uno o fai l'altro.
io l'ho presa, piú che altro per avere un tiggà sulla televisione se necessario o per una notte di pioggia in inverno per vedere un film su netflix. ha il grosso, grossissimo problema di dipendere dalla connessione internetdel tuo cellulare. Se non c'é segnale sufficiente, scordati di usarlo.Occhio, non é una chiavetta usb. Se vuoi portarti appresso dei film per i bambini non serve. Io ho preso la Chrome cast google, una 30ina di euro mi pare, quella rotonda. La alimento direttamente da una usb della tele. Diciamo che visto il costo e vista la facilitá di uso é un aggeggino che si puó prendere. Ho visto che ci sono anche android tv con tastiera e con telecomando. Volevo prenderlo dopo la chromecast, ma visto l'uso che ne faccio e la funzionalitá direttamente dal cellulare, me la risparmio. Utilissimo: la funzione specchio, con la quale puoi vedere sulla tele lo schermo del tuo cellulare. Se metti un video o un film nel cellulare lo puoi vedere direttamente sulla tele (qualche ritardo, ma accettabile, dopottutto lavora wifi).
In risposta al messaggio di gduca del 23/06/2019 alle 09:51:56se hai una chromecast originale con il wifi del campeggio fai come a casa...se hai solo il 4g o router portatile devi usare 2 cell o tablet uno fa da hot spot e l'altro come lo configuri come a casa usando la password del primo.una volta configurato ti bstera usare quello che fa da hot spot e si collega in automatico
Ti chiedo aiuto perché io avevo comprato il Chrome proprio nell'ottica del camper. Ho provato ad installarla sulla televisione di casa e funziona ma questo perché a casa ho il router. Cellulare e Chrome dialogano traloro attraverso il router e tutto questo attraverso l'applicazione dedicata di google Non saprei proprio come poter collegare il cellulare al televisore nel camper.   Se puoi spiegarmi mi faresti grande cortesia.  Tieni presente una cosa: se impegno la connessione wifi per collegare telefono a tv, il cellulare disabilita automaticamente la rete 4G quindi sarebbe impossibile collegarsi ad internet. O fai uno o fai l'altro.
In risposta al messaggio di gegge del 23/06/2019 alle 10:09:48avere due cellulari comincia a diventare impegnativo.  Tanto vale procurarsi un cavo da cellulare a HDMI ed un telefono compatibile
se hai una chromecast originale con il wifi del campeggio fai come a casa...se hai solo il 4g o router portatile devi usare 2 cell o tablet uno fa da hot spot e l'altro come lo configuri come a casa usando la password del primo.una volta configurato ti bstera usare quello che fa da hot spot e si collega in automatico ciao
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/06/2019 alle 23:53:57però poi con il cellulare non si può andare in internet.... e magari la connessione è necessaria per vedere un programma in streaming
Si puó usare anche un solo cellulare. Prima si imposta la connessione condivisa sul cellulare, poi si collega il chromecast alla rete appena creata.
CHROMECAST GOOGLE WIRELESS MIRASCREEN HDMI DISPLAY DONGLE MEDIA VIDEO STREAMER
 (15,00 euro) e con connessione tramite  Huawei P9 Lite vedo benissimo film su Youtube ( dal telefonino ) al TV . Ero molto dubbioso e non volevo spendere cifre esorbitanti ma come spesso si dice in questo caso...poca spesa , molta resa.www.youtube.com/watch?v=RhEKn0p...
In risposta al messaggio di globetrotter del 27/06/2019 alle 21:01:03E' ciò di cui stiamo parlando e che ha dato il titolo a questa discussione. Il problema è sempre il solito: per farlo funzionare è necessaria un'apparecchiatura che si interpone tra cellulare e televisore, diversamente bisogna sacrificare connessione internet del cellulare
Buonasera , io ho preso questo su Ebay : CHROMECAST GOOGLE WIRELESS MIRASCREEN HDMI DISPLAY DONGLE MEDIA VIDEO STREAMER (15,00 euro) e con connessione tramite  Huawei P9 Lite vedo benissimo film su Youtube ( dal telefonino) al TV . Ero molto dubbioso e non volevo spendere cifre esorbitanti ma come spesso si dice in questo caso...poca spesa , molta resa. Ho seguito il tutorial seguente. www.youtube.com/watch?v=RhEKn0pxeh4