In risposta al messaggio di lele77 del 10/11/2023 alle 18:44:30La pompa va posizionata al di sopra del serbatoio.
Buonasera a tutti... Il mio cinebasto sta dando un po' di problemi ultimamente. Vedevo bolle nella mandata e ho risolto inclinando la pompetta di circa 30 gradi, abbassandola di più rispetto all'uscita del carburante dalserbatoio. Ora, il cinebasto parte regolarmente, poi la ventola interna dopo circa un minuto accelera e dopo circa un altro minuto la fiamma si spegne con la pompetta che continua a spingere carburante. È come se si ingolfasse, come se la candeletta non stesse dietro all'aumento di velocità della ventola. Non capisco davvero cosa possa essere. È successo ad altri questo problema? Grazie a tutti per le eventuali risposte
In risposta al messaggio di Szopen del 11/11/2023 alle 00:08:41Concordo controlla bene tutto il tubicino a volte si fessura e entra aria. Io lo cambierei di sana pianta con uno nuovo di migliore qualità.
La pompa va posizionata al di sopra del serbatoio. Le bolle che hai visto sono dovute al cattivo funzionamento della pompa, entra aria nel circuito, alla candeletta non arriva carburante ed il riscaldatore va in blocco, dovresti visualizzare anche l’errore E-8 sul display. Prova a cambiare la polpetta e vedrai che risolvi. Ciro.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/11/2023 alle 10:04:09Grazie per le risposte.... No, purtroppo l'alimentazione funziona bene e anche senza aria il problema persiste
Concordo controlla bene tutto il tubicino a volte si fessura e entra aria. Io lo cambierei di sana pianta con uno nuovo di migliore qualità.
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2023 alle 14:44:29Se hai trovato bolle nel tubicino la pompetta non funziona bene.
Grazie per le risposte.... No, purtroppo l'alimentazione funziona bene e anche senza aria il problema persiste
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2023 alle 14:44:29Se quando riparte non fa fumo, non si spegne per eccesso, ma per mancanza di gasolio, quindi concordo, probabile problema pompetta e tubi.
Grazie per le risposte.... No, purtroppo l'alimentazione funziona bene e anche senza aria il problema persiste
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2023 alle 14:44:29Che codice di errore ti dà così puoi capire meglio se è 8 o 10 è mancanza di gasolio la candeletta è 3.
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2023 alle 22:14:34Smonta la candeletta e collegala ad una sorgente a 12V e vedi se si scalda.
Allora... Ho controllato tutti i parametri ma niente, quando la ventola aumenta i giri si spegne, come se si ingolfasse. Carburante ne arriva, bolle non ce ne sono, ho controllato più volte... Ora anche l'accensione è comefosse turbolenta, non è regolare... è una combustione irregolare... Che diavolo potrebbe essere? Se non risolvo, o provo a cambiare la scheda e il display... o cambio cinebasto... Grazie a tutti!
In risposta al messaggio di lele77 del 11/11/2023 alle 22:14:34Purtroppo bisognerebbe essere li e sentire, troppe cose non sappiamo, la ventola non ha incidenza sul funzionamento, ciò che incide è la frequenza della pompa, non è chiaro il posizionamento di questa pompa, le condizioni del bruciatore (quante ore ha fatto, può aver bisogno di una pulizia?) ovviamente anche la candeletta.
Allora... Ho controllato tutti i parametri ma niente, quando la ventola aumenta i giri si spegne, come se si ingolfasse. Carburante ne arriva, bolle non ce ne sono, ho controllato più volte... Ora anche l'accensione è comefosse turbolenta, non è regolare... è una combustione irregolare... Che diavolo potrebbe essere? Se non risolvo, o provo a cambiare la scheda e il display... o cambio cinebasto... Grazie a tutti!
https://amzn.eu/d/dfPwMED
In risposta al messaggio di lele77 del 10/11/2023 alle 18:44:30Anche a me è successo come te, avevo il filo positivo attaccato alla batteria con un contatto mal serrato che in fase di accensione , si scaldava e ostacolava il passaggio della corrente richiesta.
Buonasera a tutti... Il mio cinebasto sta dando un po' di problemi ultimamente. Vedevo bolle nella mandata e ho risolto inclinando la pompetta di circa 30 gradi, abbassandola di più rispetto all'uscita del carburante dalserbatoio. Ora, il cinebasto parte regolarmente, poi la ventola interna dopo circa un minuto accelera e dopo circa un altro minuto la fiamma si spegne con la pompetta che continua a spingere carburante. È come se si ingolfasse, come se la candeletta non stesse dietro all'aumento di velocità della ventola. Non capisco davvero cosa possa essere. È successo ad altri questo problema? Grazie a tutti per le eventuali risposte
In risposta al messaggio di Szopen del 11/11/2023 alle 22:40:15La funzionalità di una candeletta non si verifica semplicemente dandogli del 12volt ma controllando il valore di resistenza .
Smonta la candeletta e collegala ad una sorgente a 12V e vedi se si scalda. Ciro.
In risposta al messaggio di niknik02 del 14/11/2023 alle 07:56:08Certo, se se ne conosce il valore, però la resistenza potrebbe essere non interrotta ma comunque non efficiente.
La funzionalità di una candeletta non si verifica semplicemente dandogli del 12volt ma controllando il valore di resistenza .