In risposta al messaggio di fd3x del 14/10/2024 alle 09:45:24Ho un sette metri profilato e in inverno in andalusia,con temperature minime di 12 gradi non riuscivo a tenerlo acceso a meno che non aprissi,non solo gli oblo' ma anche le finestre. IL cinebasto parte al massimo e anche se lo imposti al minimo,non si spenge mai,consumando davvero poco ma producendo comunque aria calda che poi crea una temperatura eccessiva ( 24 gradi nel mio caso)
Perché alla fine l'idea che mi sto facendo è che il cinebasto venga ritenuto (da tanti) un buon prodotto. Però rileggendo quello che scrivete emerge che ci sono alcuni utilizzatori che hanno freddo e altri che hanno caldo...Quello che mi viene da pensare è che la tipologia di veicolo e il tipo di installazione possa causare differenti comportamenti termici dell'aria.
In risposta al messaggio di costantino64 del 16/10/2024 alle 08:56:44
buongiorno, nei post parlate di modificare i parametri di potenza del vevor, non riesco a trovare nulla in merito, mi date dei link
https://dukelee.altervista.org/...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2024 alle 05:57:52Hai provato a modificare il dato relativo alla sola potenza massima?
Ho un sette metri profilato e in inverno in andalusia,con temperature minime di 12 gradi non riuscivo a tenerlo acceso a meno che non aprissi,non solo gli oblo' ma anche le finestre. IL cinebasto parte al massimo e anchese lo imposti al minimo,non si spenge mai,consumando davvero poco ma producendo comunque aria calda che poi crea una temperatura eccessiva ( 24 gradi nel mio caso) Nel prossimo camper faro' mettere anche una bocchetta nel garage che terro' aperta in caso di caldo eccessivo. Secondo me non va a sostituire la truma ma è un valido aiuto per risparmiare gas o per essere sicuri di non restare al freddo in inverno .
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2024 alle 05:57:52Probabilmente come già detto puoi intervenire sul parametro Hz.
Ho un sette metri profilato e in inverno in andalusia,con temperature minime di 12 gradi non riuscivo a tenerlo acceso a meno che non aprissi,non solo gli oblo' ma anche le finestre. IL cinebasto parte al massimo e anchese lo imposti al minimo,non si spenge mai,consumando davvero poco ma producendo comunque aria calda che poi crea una temperatura eccessiva ( 24 gradi nel mio caso) Nel prossimo camper faro' mettere anche una bocchetta nel garage che terro' aperta in caso di caldo eccessivo. Secondo me non va a sostituire la truma ma è un valido aiuto per risparmiare gas o per essere sicuri di non restare al freddo in inverno .
In risposta al messaggio di Trave71 del 16/10/2024 alle 03:59:52il garage is scalda un po' anche con una sola bocchetta. Evidentemente aria ne passa comunque, perche' seppure molto meno, ma sale anche la temperatura del garage. Il serbatoio delle grigie sul mio mezzo e' coinbentato e c''e la resistenza che riscalda lo scarico. Se fa davvero molto freddo , accendo la truma al minimo e indirizzo il flusso d'aria al serbatoio delle grigie (Winter program) , ma a volte metto semplicemente un secchio e lascio lo scarico aperto. Comunque non si sono mai ghiacciate. E' anche vero che non sono mai andato sotto i 10 sotto zero.
Quindi hai una sola bocchetta? Il garage come lo riscaldi? I serbatoi ( soprattutto le grigie)? Aldo
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/10/2024 alle 18:06:42Anche il mio serbatoio è coibentato, non so con quale coibente, ma è inscatolato, ciò però può solo variare la curva di saluta o discesa della temperatura, in pratica se ipoteticamente fossi a -5 gradi h24 prima o poi anche il serbatoio senza riscaldarlo sarebbe a -5 .
il garage is scalda un po' anche con una sola bocchetta. Evidentemente aria ne passa comunque, perche' seppure molto meno, ma sale anche la temperatura del garage. Il serbatoio delle grigie sul mio mezzo e' coinbentato ec''e la resistenza che riscalda lo scarico. Se fa davvero molto freddo , accendo la truma al minimo e indirizzo il flusso d'aria al serbatoio delle grigie (Winter program) , ma a volte metto semplicemente un secchio e lascio lo scarico aperto. Comunque non si sono mai ghiacciate. E' anche vero che non sono mai andato sotto i 10 sotto zero.