In risposta al messaggio di masivo del 28/06/2021 alle 10:29:16ma tu dici? non mi ha parlato di alternatore...quindi potrei avere problemi anche in marcia? gli chiedo. lui mi ha detto che con l'inverter da 2000watt mentre sono in viaggio posso accenderlo...naturalmente da fermo solo a 220
Fai attenzione che anche con grosso inverter, hai bisogno di tanta roba, (batterie, alternatore) e poi quando arrivi devi collegarti al 220, per non restare in fretta, senza energia. Credo che chi Ti propone, non abbia ben chiaro le esigenze energetiche a 12 volt, di un camper.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 29/06/2021 alle 06:33:27Certo che puoi accenderlo, poi bisogna vedere cosa succede. Se hai un alternatore piccolo, tra frigo, inverter, batterie, tutta l'elettronica del mezzo. Potresti arrivare a danneggiare la batteria sul quale l'inverter è allacciato
ma tu dici? non mi ha parlato di alternatore...quindi potrei avere problemi anche in marcia? gli chiedo. lui mi ha detto che con l'inverter da 2000watt mentre sono in viaggio posso accenderlo...naturalmente da fermo solo a 220
In risposta al messaggio di Paolone77 del 29/06/2021 alle 06:33:27Devi avere un normale alternatore, (non quelli di ultima generazione, detti intelligenti) di almeno 140 Ampere, almeno 200 Ampere di BS, solo perché funzioni in viaggio e non si fermi prima di arrivare, poi avrai tutte le batterie da caricare, compresa la BM che è in parallelo a motote acceso, se hai di più è meglio, ma il 220 all'arrivo Ti servirà sempre.
ma tu dici? non mi ha parlato di alternatore...quindi potrei avere problemi anche in marcia? gli chiedo. lui mi ha detto che con l'inverter da 2000watt mentre sono in viaggio posso accenderlo...naturalmente da fermo solo a 220