In risposta al messaggio di meccanicoapo del 17/11/2019 alle 18:01:08Monta il clima in viaggio, quello che va con il motore, che è la cosa indispensabile per potere viaggiare bene.
Buonasera a tutti, volevo un consiglio da voi essendo camperista da 7/8 mesi e ho due bimbi piccoli da 1.5 /3 anni, ho preso un adria coral 670dk che aveva come dotazione montato il viesa 3 raffrescatore, pero' questa estateho sofferto il caldo sia in viaggio che da fermo. Secondo voi e' meglio montare un clima abitacolo e uno in cellula o montare uno in cellula e vedere se si puo' farlo funzionare durante il viaggio. vi ringrazio attento un vostro consiglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 17/11/2019 alle 18:01:08Ma non hai il clima nel motore?
Buonasera a tutti, volevo un consiglio da voi essendo camperista da 7/8 mesi e ho due bimbi piccoli da 1.5 /3 anni, ho preso un adria coral 670dk che aveva come dotazione montato il viesa 3 raffrescatore, pero' questa estateho sofferto il caldo sia in viaggio che da fermo. Secondo voi e' meglio montare un clima abitacolo e uno in cellula o montare uno in cellula e vedere se si puo' farlo funzionare durante il viaggio. vi ringrazio attento un vostro consiglio
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 17/11/2019 alle 18:01:08Da quello che dici credo che ami il mare, motivo in più che hai figli piccoli, altrimenti fai come dice Tommaso, te ne vai in alta montagna o al nord Europa e li il problema non si pone... solo che li piove sempre...
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/11/2019 alle 20:56:47Il mio è 7m, ma quando va il clima in cabina, si gela anche sui letti posteriori dove è piu freddo che in cabina, in quanto in cabina batte il sole che scalda, dietro con il buio e gli oscuranti chiusi è piu freddo.
Da quello che dici credo che ami il mare, motivo in più che hai figli piccoli, altrimenti fai come dice Tommaso, te ne vai in alta montagna o al nord Europa e li il problema non si pone... solo che li piove sempre...Diciamo che l'ideale sarebbe averli entrambi... io li ho tutti e due e sto fresco sia in viaggio che da fermo se serve... dico se serve perché effettivamente il clima in cellula devi farlo andare o con un generatore o con la colonnina del campeggio... eppure mi è capitato di trovare delle situazioni di caldo insopportabile e mi sono recato in una AA e ho avuto molto sollievo con il clima in cellula... mia figlia dormiva nel suo letto alle due di pomeriggio con 40° all'ombra... il clima in cellula lo puoi fare andare anche in viaggio, o con un generatore oppure esistono in commercio dei kit appositi con inverter della Dometic per far andare il clima in viaggio... bisogna anche valutare la potenza del tuo alternatore... però, così come il clima in cabina non è sufficiente per la cellula, allo stesso modo quello in cellula non lo è per raffrescare anche la cabina...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2019 alle 22:12:56Tommaso sei mai stato in Grecia o in Turchia ad agosto?
Il mio è 7m, ma quando va il clima in cabina, si gela anche sui letti posteriori dove è piu freddo che in cabina, in quanto in cabina batte il sole che scalda, dietro con il buio e gli oscuranti chiusi è piu freddo.
In risposta al messaggio di meccanicoapo del 17/11/2019 alle 22:20:15io ho clima in cabina e cellula, quello della cabina è ottimo in viaggio ma arrivati è del tutto inutile, quello della cellula con pompa di calore è ottimo, mio figlio questa estate è andato ad Jesolo ( vivendo in mezzo alle montagne è impensabile con una bambina andare in montagna in ferie ) ha usato il condizionatore tutte le ferie, lo spegneva la sera e dormivano al fresco, io lo accendo con porta cellula aperta, tenerlo acceso di giorno evita il riscaldamento dell’abitacolo, mia nuora mi ha detto che senza clima sarebbe stata una tortura, oltretutto mia nipote ha sempre caldo.
Grazie a tutti per avermi risposto domani sentirò nella mia zona per l'installazione di un clima in cabina e vediamo la spesa di quanto sarà.