In risposta al messaggio di Gabbo del 05/09/2024 alle 16:18:04Ma hai visto quanto assorbe il compressore elettrico del kit?
Riprendo questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno ha esperienza con questi kit universali. Si stanno diffondendo molto e ne sto valutando uno per il mio Ducato 244, dato che l'installazione del clima originale è un'odissea (ammesso di torvare tutti i componenti) e questa invece sembra piuttosto semplice.
In risposta al messaggio di francochico del 05/09/2024 alle 17:26:54Alternatore...
Ma hai visto quanto assorbe il compressore elettrico del kit? 45A e dove li prendi? Lascia stare.
In risposta al messaggio di Gabbo del 05/09/2024 alle 17:39:31Non ho idea se possa funzionare o meno, ma un altro aspetto interessante per i nostri scopi è che, con un adeguato pacco batterie Tipo >300 ah potrebbe anche essere usato in sosta,
Alternatore...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/09/2024 alle 17:45:29Per la sosta potrebbe anche andare con un adeguato pacco batterie, ma a me interessa esclusivamente in cabina. Per la sosta ho brillantemente risolto con il turbovent, collaudato con estrema soddisfazione in Grecia quest'anno
Non ho idea se possa funzionare o meno, ma un altro aspetto interessante per i nostri scopi è che, con un adeguato pacco batterie Tipo >300 ah potrebbe anche essere usato in sosta,
In risposta al messaggio di Gabbo del 05/09/2024 alle 17:39:31Si ma l'alternatore non ha corrente infinita se gli porti via 45A col compressore + altri ampere per la ventola gruppoi interno + altri ampere per la ventola del condensatore.
Alternatore...
In risposta al messaggio di francochico del 05/09/2024 alle 18:41:48Il mio è il 2.3 e dovrebbe montare il 100a. Cmq l'idea sarebbe di sostituirlo con il 120a, inoltre non credo, ma non ne sono sicuro che assorba 45a costanti..
Si ma l'alternatore non ha corrente infinita se gli porti via 45A col compressore + altri ampere per la ventola gruppoi interno + altri ampere per la ventola del condensatore. Con quello che ti rimane poi riesci ad alimentareil motore i fari il frigorifero ricaricare la Bs ecc. Penso di no considerando che il 244 su 2.8 jtd senza aria condizionata di serie monta di alternatore un 85A 120 se con aria condizionata.