In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 20:23:52In effetti siamo vicini!!
Civino , io non ho mai posseduto ne provato il condi split che hai linkato però di condi in generale facendo parte anche della mia professione o meglio ex professione (ora sono in pensione) e avendone installati parecchine so qualcosina , il mio suggerimento sarebbe quello di spendere 200 max 300 € con un condi portatile monoblocco economico con potenza frigorifera non oltre 7000 BTU , anche se fanno parte della categoria dei condi spreconi per quel che devi farne vanno bene e oserei dire anche meglio di quelli che hai linkato dal costo quasi raddoppiato che definisco ladrocinio , con un piccolo portatile monoblocco avrai solo un pochino di rumore in più ma è ancora accettabile , poi strada facendo appena potrai provvederai diversamente ma per il momento non spenderci oltre 300 € Parere strettamente personale opinabile siamo vicini e se alziamo la voce ci sentiamo , da parte mia CSG il paese senza castello
https://www.amazon.it/dp/B07KJW...
https://www.amazon.it/dp/B07KJT...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 19:57:58Immaginavo non fossero necessarie scuse, ma io e penso pure Giovanni, siamo dei signori ...meglio delle scuse inutili, che passare per insensibili cafoni ...comunque avete un bel problemino .
Giovanni - Ivo , da parte mia assolutamente non dovete nessuna scusa e penso lo sia anche per Civino , del resto non sapevate e lo avete saputo dopo nel mio caso quando fa veramente caldo afoso dormire con la mascherapur piccola e leggera che sia e un continuo dormiveglia , praticamente è più il tempo da sveglio , su quest'ultimo mio camper per il momento dormo bene ma temo che con l'arrivo del caldo quello atroce dovrò dare una botta al clima a tetto , io dormo sul matrimoniale di coda e mia moglie sul basculante anteriore almeno non rompe i maroni per il ronzio che emette la CPAP , come ripristino batteria sono ben messo
In risposta al messaggio di Civino del 30/05/2022 alle 09:57:24
In effetti siamo vicini!! Alla fine avrei selezionato due classici pinguini economici, uno da 5000 e uno da 7000 btu. Sarei orientato per quello da 5000 dato che è più leggero e soprattutto consuma meno cm_sw_r_apan_i_JE5GZEDEWWH9VPERJ8GV?_encoding=UTF8&psc=1 cm_sw_r_apan_i_PH7E2N0TYT3T9PZ57T4V?_encoding=UTF8&psc=1
In risposta al messaggio di Civino del 30/05/2022 alle 09:57:24
In effetti siamo vicini!! Alla fine avrei selezionato due classici pinguini economici, uno da 5000 e uno da 7000 btu. Sarei orientato per quello da 5000 dato che è più leggero e soprattutto consuma meno cm_sw_r_apan_i_JE5GZEDEWWH9VPERJ8GV?_encoding=UTF8&psc=1 cm_sw_r_apan_i_PH7E2N0TYT3T9PZ57T4V?_encoding=UTF8&psc=1
Acquisto verificato
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 30/05/2022 alle 20:06:46Infatti avrei optato per il 5000btu ma ecostar mi ha fatto venire il dubbio
Dai un'occhiata alle recensioni, io le ritengo sempre utili, per il 7000 btu uno dice: Recensito in Italia il 14 novembre 2021 Taglia: 7000 Btu/hAcquisto verificato Comparato da usare in camper consuma 900 w quindi occhioalle colonnine perché alcuni saltano . 7000 btu in camper fa perfino freddo. Programmabile comodissimo. 3 funzioni : ventilatore , deumidificatore, condizionatore. La vaschetta dell acqua molto capiente , usato tre settimane in agosto e non L ho ancora svuotata ..
In risposta al messaggio di Civino del 30/05/2022 alle 09:57:24Ne ho uno della stessa marca da 5000 BTU, sicuramente non fa miracoli, ma il fresco si sente e non ho mai avuto problemi di colonnina. Per il trasporto lo infilo in parte sotto il tavolo della dinette, in parte mi occupa il corridoio. Siamo in due e quindi non è un problema. Durante il funzionamento lo sistemo tra i due sedili della cabina. Ovviamente è necessario portare all'esterno l'aria calda. Io lo faccio utilizzando un compensato opportunamente sagomato posizionato sul vetro del finestrino.Considera, comunque, che io ho un profilato da m 6,75. Penso che per il tuo mezzo il 5000 sia insufficiente. Buona scelta Enzo
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 30/05/2022 alle 21:02:02
Al solito...
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 19:57:58ciao, io ho il 5000btu. quando lo uso va dietro sedile guida con il tubo che esce dalla finestra con un compensato tagliato du misura. funziona molto bene come deumidificatore e riempe il contenitore in pochissimo tempo. per raffreddare funziona ma non aspettatevi miracoli
Giovanni - Ivo , da parte mia assolutamente non dovete nessuna scusa e penso lo sia anche per Civino , del resto non sapevate e lo avete saputo dopo nel mio caso quando fa veramente caldo afoso dormire con la mascherapur piccola e leggera che sia e un continuo dormiveglia , praticamente è più il tempo da sveglio , su quest'ultimo mio camper per il momento dormo bene ma temo che con l'arrivo del caldo quello atroce dovrò dare una botta al clima a tetto , io dormo sul matrimoniale di coda e mia moglie sul basculante anteriore almeno non rompe i maroni per il ronzio che emette la CPAP , come ripristino batteria sono ben messo
In risposta al messaggio di masivo del 21/06/2022 alle 08:27:525200 BTU
curiosità (fa caldo e non ho voglia di cercare ) Quante Ah consuma il Viesa? Quanti BTU ha il clima Dometic 1600?
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 21/06/2022 alle 08:45:48Grazie, forse il problema sta nei reali BTU espressi di un portatile da 5000, ma come si dice per il Viesa, meglio una cosa che funziona, da 5000 BTU, che una da 7000 BTU, che non va perchè non ha corrente a sufficienza.
5200 BTU