quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/01/2011Â 20:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le hai trovate da Leroy Merlin?
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 17/01/2011 13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/01/2011 19:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ssandro59, sono un nuovo utente nonchè da poco camperista! Ho apprezzato la tua soluzione Led per l'esterno, considerando anche il basso consumo, ma vorrei, se possibile una spiegazione: A quanto ho capito sembra che tu abbia messo la stiscia dei led sotto l'involucro della tenda.... per tutta la lunghezza...quindi ti chiedo: Per fare questo tipo di lavoro, ha smontato il tendalino?? I fili per l'alimentazione dei led, dove li hai fatti passare? perchè non ho capito tanto bene ed inoltre il devioluci l'hai messo al posto del pulsante per l'accenzione della luce esterna? Attendo tua risposta. Ps. io ho un mobilvetta icaro s7, porta 2 plafoniere con neon sopra le 2 dinette. Io ho già sostituito quei neon con 2 strisce di le per la lunghezza di 80 cm... e fanno i loro bell'effetto. Inoltr potresti darmi le caratteristiche dei led che hai installato?. Grazie e a presto.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/01/2011 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro, led a parte è molto carina l'idea della canaletta da elettricista sulla barra appendiabiti[:0], odio gli appendini che vanno in giro[}:)], domani provvederò[;)][:D]. Grazie. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 19/01/2011 23:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'avevo notata... quoto ivan750 al 1000% !! Ciao
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/01/2011 19:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ssandro59 premettetto che sono un neo camperista e che di elettronica non me ne intendo molto.... ho visto lo splendido lavoro che hai fatto con la strisci di led sotto il tendalino....vorrei in merito se possibile ulteriori spiegazioni. ho capito che hai forato la schiena del cassonetto che contiene il tendone, per fa uscire il filo che hai collegato ai led, ma poi come lo hai fatto entrare il filo all'interno? i devio luce dove lo hai messo? ha 3 posizioni? spento, led, luce normale? Ti sarei grato se mi rispondessi grazie!
quote:Risposta al messaggio di dirkpitt inserito in data 20/01/2011 20:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dirkpitt, 1) la veranda non cè bisogno di smontarla[:)] 2)ho fatto un foro sul cassonetto di 18mm,poi un foro di 6mmsulla parete del camper in prossimita'del 'ingresso della vecchia luce. 3)ho isolato con silicone morbido il foro nella parete poi ho isolato il foro grande della veranda,per evitare infiltrazioni. 4)il devio mi fa scegliere se accendere la luce a led o la vecchia plafoniera,(non ho voluto interrompere la linea luce originale perche' la posso accendere e spegnere da vari punti. se hai bisogno sono qui. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 21/01/2011 17:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sandro, quindi vediamo se ho ben capito: Hai forato con una punta da 18mm il cassonetto del tendalino, verosimilmente per far passare i 2 fili; poi ne hai fatto un'altro alle spalle del cassonetto o è vuoto? (1punto che non ho capito); poi hai forato la parete del camper con una punta da 6mm e sei entrato dentro con i fili....e poi? questi fili dove passano?(2 punto che non ho capito) l'interruttore l'hai aggiunto? se si dove?? Grazie per la risposta a presto!
quote:Risposta al messaggio di dirkpitt inserito in data 21/01/2011 18:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricapitoliamo , nella parte sotto della veranda (mia)ho fatto un foro di 5/6mm,il minimo per far passare i fili inguainati dei led,poi nella schiena della veranda ho fatto un foro di 18mm(lo ho fatto grande per poi essere comodo a isolarlo tutto in torno con del silicone morbido) poi nella parete del camper ho fatto il foro di 5/6mm(non ricordo di preciso)per far passare i fili della striscia led,al interno del camper ho intercettato i fili della luce esterna e li ho messo un devio a due posizioni ,1led ,2lampada vecchia. hai posta ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/01/2011 18:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la canalina vuole del diametro del tubo appendi abiti del proprio camper. mi sembra che ci siano di varie misure 18/20/22/24 ecc ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 21/01/2011 20:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non devi assolutamente scusarti [:)],è che io non so il diametro del tuo tubo appendiabiti[:D],mi raccomando che se il diametro è uguale spruzzaci un po di VD40( spray lubrificante)prima di infilarlo,se per caso invece è piu grande ci passi un po di nastro isolante sopra al tubo metallico. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 21/01/2011 20:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Sandro,non ho foto in merito ma anche io ho installato la striscia di led sul bordo (fisso) della veranda,ho utilizzato la striscia Waterproof,non e' altro che una striscia inguainata in un rettangolo vuoto all'interno di silicone morbidissimo, quindi e' stagna ,compreso di biadesivo.Ho pulito la veranda passando del Prime in modo da preparare la superfice.Ho sfruttato lo spot esterno delle luci con il relativo interruttore esistente.Un consiglio...al posto del WD 40 che puzzacchia un po',utilizza del detersivo per i piatti con un goccio di acqua,rimane un po' piu' profumato e scorre bene.Saluti Franck[8D]
quote:Risposta al messaggio di quintorno inserito in data 21/01/2011 23:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione il detersivo o lo sciampo non puzzano ,io ero in garage e mi veniva comodo il vd40 ,per i led ho usato anche io quelli vp Ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 16/01/2011 18:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per sandro59: quelle postate in foto costano una esagerazione: 22,00€+iva al mt!! stò cercando altro di più economico ma mi orienterò principalmente su listelli di plastica o alluminio ad "U" come accennava Itini da Leroy Merlen non appena ne individuo uno vicino alle mie parti.(il MotorBikeExpò mi è saltato) Stò aspettando che mi arrivi il rotolo di WP 5050 da H.K. per vedere l'esatta misura e spessore . Per quanto riguarda invece l'illuminazione della veranda (la mia è a tetto) vorrei mettere la striscia se trovo spazio all'interno della barra movibile esterna e sui braccioli estensibili così come hanno già pensato quelli della Fiamma...benchè questi hanno una sede incastonata ad hoc.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 22/01/2011 15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ,ci ho pensato anche io a mettere i led sul frontale e sotto ai bracci ,ma nei bracci avviene uno sfregamento in chiusura che li rovinerebbe (i led)nel pezzo frontale invece si puo' montare bene,l'unico inconveniente è il tipo di fili che a forza di piegarsi col freddo non si screpoli e faccia un corto ciruito,in aggiunta con un micro la parte anteriore della veranda si accenderebbe solo se aperta. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/01/2011 01:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao FBK io ho la omnistor 8000 e nella parte superiore dei bracci a pantografo cè una scanalatura per passare coi fili ,che si vedono appena nello snodo, ciao sandro