In risposta al messaggio di evum del 31/08/2022 alle 02:25:12il codice non lo so in quanto me lo ha sostituito il capo officina ma in rete sul sito di CSM trovi questo che è quello che mi è stato montato che però se ci monti il cigler KZ65 è una dispensa e non un frigo a me funziona benissimo con il gigler KZ 16 che era quello installato con il vecchio fornello :
Buonasera potete indicare i codici del nuovo fornello tipo rosso. Grz
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Dash del 22/08/2022 alle 21:42:55Potresti, per cortesia, postare la foto della modifica che hai fatto alla scheda elettronica?
Ciao, ti faccio copia/incolla di un mio intervento fatto circa un anno fa proprio sull'argomento: Inserito il 16/11/2021 alle: 13:52:14In risposta al messaggio di peo63 del 30/08/2019 alle 21:38:15 [Peo chiedeva: originale!il 16 anche se inferiore come numero al 65 ha il foro più largo,la dometic per ragione commerciali che fatico a capire ha messo stì numeri.] [e questa è stata la mia risposta] Sono capitato qui con la funzione CERCA, e anche se il thread non ha più contributi da 2 anni, lo riporto in vita, così magari le notizie servono a qualcuno... Innanzitutto chiariamo il concetto che il codice dell'ugello non ha niente a che vedere con il diametro del foro, così come la FIAT 127 era più piccola della FIAT 125. E' quindi improprio scrivere mi ha messo un ugello da 16, si rischia di far perdurare l'incomprensione... I codici dell'ugello hanno anche delle letterine davanti, nella fattispecie quello del frigo DOMETIC RMD 8555 (e analogamente quello del Dometic 8505) è marcato KZ16, mentre il KZ65 -nonostante il numero più alto- serve per un frigo più piccolo a porta singola. Ho consultato il catalogo di Camping Sport Magenta, che vende entrambe le tipologie (prezzi fra 15,20€ e 16,20€), e nelle istruzioni dice quanto ho scritto sopra: il KZ16 serve per il frigo doppia porta e il KZ65 per il singola. Visto che avevate menzionato il numero 45, ho visto che a catalogo c'è anche il KZ45, e nelle istruzioni c'è scritto per frigo RM200/2250-1, quindi altro frigo ma sempre DOMETIC. Anch'io ho il Dometic RMD 8505 e mi sono documentato perché è giunto il momento di effettuare la pulizia e/o l'eventuale sostituzione dell'ugello (in quota e al freddo di Livigno ogni tanto stenta ad accendersi e scoppietta). In questi giorni mi metterò a revisionare bruciatore, piezo, candeletta e ugello e posterò i risultati delle mie indagini... Faccio presente che nella foto del frigo Dometic postata da Peo63 c'è scritta la capacità del frigo: Volume netto totale 181 litri (lordo=189 litri), capacità della cella freezer 33 litri Inoltre nel manuale del frigo che mi hanno consegnato insieme al camper (copre i modelli RMD 8501, 8505, 8551, 8555) c'è una comoda tabellina che spiega il significato dei codici stessi: Metto in chiaro il codice del mio modello RMD 8505, altri modelli avranno decodifiche simili: RM significa Refrigerator Mobile (ossia frigo da camper) D significa Due porte (S = una porta) 8 è la serie del frigo (serie 8000) 5 è la larghezza del frigo, 523 mm (sono possibili 2 codifiche: 4=largh.486mm e 5=523mm) 0 è la profondità del frigo, 567mm (0=567mm, 5=622mm, 6=632mm) 5 è un frigo AES (5=frigo AES, 1=frigo manuale) Per cui ad es. un frigo RMD 8555 ha le stesse caratteristiche del mio, ma è più profondo (622mm vs 567mm). Infatti l'unica cifra che varia è il 5 al posto dello 0 nella posizione del codice dove è codificata appunto la classe di profondità del frigo. Quei 55mm di profondità in più fanno sì che il frigo di Peo sia da 181 litri, mentre il mio è da 160 litri... Con l'augurio di essere stato utile, Ciao da Dash Il thread originale era: Aggiungo questa notazione: qualche settimana fa ho smontato l'elettronica del mio frigo RMD 8505, visto che non funzionava più con l'alimentazione a 230V. Avevo provato a guardare un ottimo thread gestito da scubidu , ma era relativo a un altro tipo di frigo (sempre Dometic). In breve, non trovando documentazione mi sono arrangiato, ho capito cosa non funzionava, e L'HO RIPARATA! A breve pubblicherò un thread con foto su come ho ovviato al problema, che probabilmente altri hanno avuto, e mettendo le mani al portafoglio quella introvabile scheda costa fino a 400€ -e tempi di consegna BIBLICI-, mentre si può riparare con spesa irrisoria (sotto alcune condizioni...) Ariciao da DASH
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/09/2022 alle 09:44:28Apro un thread nuovo sulla modifica/riparazione scheda, visto che andremmo OT: qui si parla di bruciatore, là parleremo di scheda.
Potresti, per cortesia, postare la foto della modifica che hai fatto alla scheda elettronica? Ti ringrazio e saluto.
In risposta al messaggio di Dash del 01/09/2022 alle 16:02:10Ok ti ringrazio, la problematica, vista la diffusione del frigo, credo interessi a molti.
Apro un thread nuovo sulla modifica/riparazione scheda, visto che andremmo OT: qui si parla di bruciatore, là parleremo di scheda. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 01/09/2022 alle 16:02:10Ciao Dash scusa ma ero interessato alla modifica che hai fatto sulla scheda ma nn so dove trovare il tuo post a proposito...
Apro un thread nuovo sulla modifica/riparazione scheda, visto che andremmo OT: qui si parla di bruciatore, là parleremo di scheda. Ciao da Dash