In risposta al messaggio di Yanosh del 04/07/2024 alle 22:42:22Up!
Ho un monitor simile a questo: Questi sono i collegamenti fatti: Rosso -> 12 volt Nero -> massa Retrocamera -> ingresso 1 Se accendo il monitor e la retrocamera, mi appare automaticamente la visualesullo scarico delle nere. Fin qui' tutto ok... se invece voglio visualizzare una seconda retrocamera, devo selezionare manualmente il secondo ingresso video. C'e un filo non collegato a nulla che sul manualetto viene indicato come to backsystem. Per vedere automaticamente la seconda retrocamera cosa devo fare? Devo dare 12 volt al cavetto indicato come to backsystem? Se si, il monitor deve essere alimentato anche dal cavetto rosso dei 12 volt? O si accende automaticamente dando i 12 volt solo al cavetto to backsystem? E' un monitorino del cavolo, ma se non lo rompo non devo ricomprarlo.
In risposta al messaggio di Yanosh del 17/08/2024 alle 19:40:29Se le 2 telecamere sono collegate ai rispettivi spinotto rca gialli,devi semplicemente selezionare video 1 o video 2
Up!
In risposta al messaggio di sport15 del 17/08/2024 alle 22:54:03Per praticita' vorrei sfruttare la possibilita' di selezionare automaticamente l'ingresso video da usare. Vorrei pero' non fulminare il monitor andando per tentativi.
Se le 2 telecamere sono collegate ai rispettivi spinotto rca gialli,devi semplicemente selezionare video 1 o video 2 il filo giallo è il collegamento per la retromarcia. Gianluca
In risposta al messaggio di Yanosh del 19/08/2024 alle 08:22:32Automaticamente ,che cosa significa? La selezione la fai usando il tasto V1 o V2 . In genere la priorità è su V1
Per praticita' vorrei sfruttare la possibilita' di selezionare automaticamente l'ingresso video da usare. Vorrei pero' non fulminare il monitor andando per tentativi.
In risposta al messaggio di sport15 del 20/08/2024 alle 00:49:28Posso aver capito male io, ma se si collega il filo in questione poi il monitor e la telecamera dovrebbero accendersi nel momento in cui si innesta la retromarcia o gli si da comunque corrente in qualche modo. Io ho collegato la telecamera per lo scarico delle nere all'ingresso con priorita' e quindi accendendo il monitor vedo automaticamente lo scarico. Ora, se non ho capito male, collegando il filo alla retromarcia, dovrebbe accendersi il monitor automaticamente con l'altro ingresso e che voglio usare per mettere una reteocamera per vedere cosa succede dietro. Questo vorrei farlo senza bruciare il monitor o la telecamera facendo esperimenti strani. Il foglietto di istruzioni ce l'ho a casa e non da molte informazioni.
Automaticamente ,che cosa significa? La selezione la fai usando il tasto V1 o V2 . In genere la priorità è su V1 Gianluca
In risposta al messaggio di Yanosh del 20/08/2024 alle 19:04:12Ho lo stesso monitor, fissato allo specchietto retrovisore.
Posso aver capito male io, ma se si collega il filo in questione poi il monitor e la telecamera dovrebbero accendersi nel momento in cui si innesta la retromarcia o gli si da comunque corrente in qualche modo. Io ho collegatola telecamera per lo scarico delle nere all'ingresso con priorita' e quindi accendendo il monitor vedo automaticamente lo scarico. Ora, se non ho capito male, collegando il filo alla retromarcia, dovrebbe accendersi il monitor automaticamente con l'altro ingresso e che voglio usare per mettere una reteocamera per vedere cosa succede dietro. Questo vorrei farlo senza bruciare il monitor o la telecamera facendo esperimenti strani. Il foglietto di istruzioni ce l'ho a casa e non da molte informazioni.
In risposta al messaggio di banoyo del 20/08/2024 alle 21:59:42Ah, ecco. Quindi non fa attivare il secondo ingresso video, ma fa solo attivare il monitor?
Ho lo stesso monitor, fissato allo specchietto retrovisore. La 12V sul filo retromarcia fa accendere il monitor, ti fa vedere la telecamera prioritaria nel mio caso l'ultima utilizzata. In ogni caso con il tasto V1/V2 puoi selezionare quale delle due telecamere usare.