quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/10/2009 15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/10/2009 15:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate la confusione ma vorrei sapere da sport15 dove ha montato l'asserbatoio esterno del gas e se si rifornisce dai normali distributori GPL saluti massimo mass59.
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 11/10/2009 00:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è successo quest'estate... Conscio che di solito con una bombola ci faccio molto più delle mie misere ferie, che avevo una bombola nuova ed una a metà ed alcuni giorni siamo stati anche a 230VAC in campeggio...non ho mai controllato!. Lui il suo lavoro l'ha fatto, qualche giorno prima del rientro aveva scambiato e non me n'ero accorto![:D] L'importante è d'inverno sapere sempre quanto gas si ha e quale sia la bombola principale. Io mi sono armato di una bustina di guarnizioni ed ogni volta che cambio una bombola lascio quella iniziata davanti e quella piena dietro, così anche se si dovesse prolungare l'uscita quella da cambiare al volo è comoda. Inoltre in questo modo a livello mnenomico è facile riconoscere la bombola principale e quella secondaria, così a colpo d'occhio sul "pispolino" so quale sta lavorando, la "verde" o la "rossa". Per esempio se la principale è sempre la "verde" se il "pispolino" è diventato rosso vuol dire che ha scambiato.
quote:Risposta al messaggio di Da.do inserito in data 12/10/2009 10:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come fai a sapere che sta per finire? L'unico modo è che se è iniziata scambi sulla nuova prima di andare a letto. Però il weekend dopo? Ne hai due iniziate...e se c'è un ponte di 3/4 giorni? Anche io avevo T con due regolatori, ed io lo uso molto d'inverno e la matematica certezza, nonostante avessi preso "l'occhio" alla durata, non ce l'avevo mai. Dopo il danno all'impianto idrico non ci ho pensato su ed ho messo lo scambiatore...ora dormo sonni tranquilli...prima (dopo il danno) di notte se sentivo fresco o qualcosa di strano allungavo la mano per sentire l'aria dalla bocchetta. Non parliamo di migliaia di € ed il danno che si può fare all'impianto supera il valore degli oggetti in questione, inoltre come abbiamo scritto se si usano bombole al propano non è necessario il riscaldatore (che serve se hai il bombolone). Nel caso l'uso sia occasionale invece va benissimo il T...basta partire con almeno una bombola nuova e girare su quella prima di andare a dormire.