https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di domiziano del 15/01/2021 alle 10:26:24Mi preoccupa il ristagno del gas di scarico nel tubo e la lunghezza del tubo .. forse (ma non so se esista) con una valvola di non ritorno o con un estrattore nel camino
Ciao a tutti, ne approfitto pure io per una domanda teorica, eliminando la truma 3002 e mettendo un cinebasto, potrei utilizzare lo scarico dei fumi a tetto, ovvio con adeguato tubo di scarico, anziche scaricare a pavimento? Grazie Tiziano
In risposta al messaggio di Enzo40 del 15/01/2021 alle 12:28:12Non ho mai avuto meccaniche Ford
Ammesso che non si possa intercettare la mandata del gasolio per inserire una T da dove si accede al gruppo galleggiante su Transit del 2011? grazie.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 15/01/2021 alle 11:24:39E' cosi comodo e pratico lo scarico fumi a pavimento, perchè complicarsi la vita a fare giri strani per arrivare sul tetto? Poi facile che il gas di scarico rientra dagli oblo e lo sentono di piu anche i vicini. Sotto è rapido, pratico e non crea problemi.
Mi preoccupa il ristagno del gas di scarico nel tubo e la lunghezza del tubo .. forse (ma non so se esista) con una valvola di non ritorno o con un estrattore nel camino In ogni caso tieni presente che il tubo di scaricoraggiunge temperature oltre i 100° e quindi per farlo passare internamente al camper va isolato MOLTO MOLTO bene (se messo fuori basta che non tocchi direttamente nulla e ci pensa il freddo a fare il resto ;) ) Infine a meno che non sia da buttare non mi libererei della truma 3002 (io non me ne sono liberato) hai l' opportunita' di avere un doppio sistema di riscaldfamento e quindi un sostituto in caso di malfuzionamento di uno dei due Per il gasolio io ho aggiunto un pescante al serbatoio nel gruppo galleggiante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Enzo40 del 15/01/2021 alle 09:33:38Ciao,
Buongiorno, approfitto di questo post per chiedere dove posso prelevare il gasolio per il cinebasto che sono in procinto di acquistare ed installare sul Transit del 2011 (Rimor Nemho 58). Grazie
In risposta al messaggio di maxfer del 18/01/2021 alle 11:24:10Sperando di avere un buon imbuto e la mano ferma, e poi aprire le finestre per bene dopo il travaso.
Ciao a tutti. Montato l'orientale a Novembre su SB 677 TC. Installato all'interno sotto la panca della dinette. Per il gasolio ho adoperato la tanica da 10 litri in dotazione e l'ho fissata dietro lo schienale della stessadinette , quindi all'interno. Provato sia da fermo che con il camper in movimento e odore di gasolio in cabina non c'è ne. Su facebook c'è un gruppo dove ti spiegano per filo e per segno come va montato. Il mio è da 2KW e manda l'aria calda in cabina per il resto adopero la truma a gas.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di checcofirenze del 14/01/2021 alle 11:56:48Ciao ,
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un riscaldatore cinese. 3 domande: - Mi sapete dire come prelevare il gasolio dal serbatoio di un ducato 2.5 TD del 1996 - Il passaggio del tubo dell'aria calda dal pavimento(lo vorrei montare esterno) è pericoloso ? - L'aria in ingresso va prelevata unicamente dall'interno del camper o si può prendere anche dall'esterno ? Grazie saluti Francesco Francesco
In risposta al messaggio di checcofirenze del 14/01/2021 alle 11:56:48IO ho preso un VEVOR 5 Kwatt direttamente sul sito Vevor (costano meno che su Ama...)
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un riscaldatore cinese. 3 domande: - Mi sapete dire come prelevare il gasolio dal serbatoio di un ducato 2.5 TD del 1996 - Il passaggio del tubo dell'aria calda dal pavimento(lo vorrei montare esterno) è pericoloso ? - L'aria in ingresso va prelevata unicamente dall'interno del camper o si può prendere anche dall'esterno ? Grazie saluti Francesco Francesco