In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/08/2018 alle 01:56:02Potrebbe essere un'uscita stabilizzata anche o soprattutto in assenza di batterie e quindi è una uscita che ha a disposizione la potenza momento per momento che il pannello può dare.non collegherei carichi che non siano una lampada o comunque resistivo senza una grande importanza ma soprattutto non apparecchiature delicate. In pratica si comporTa come un alimentatore stabilizzato la cui peculiarità è quella di avere sempre in ingresso una tensione maggiore di quella in uscita e questo "maggiore" fa da polmone fino a raggiungimento della massima corrente disponibile o massima potenza che nel tuo caso è variabile.
Nessuno conosce questa funzione e a che serve ?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 11/08/2018 alle 15:24:16I carichi importanti vanno collegati per bene alle batterie che sono le uniche che possono fornire correnti elevate usando cavi di sezione adeguata e sempre più corti possibile.
Ok grazie. A questo punto non lo userò xke la mia idea era di stressarw meno ala batteria quando uso carichi importanti di giorno,, ma a questo punto x un ventilatore da 50 watt non vale la candela credo...