In risposta al messaggio di mandrake75 del 18/10/2020 alle 13:30:52Hai questo modello di TRIOGAS?
Ciao a tutti, Ho collegato il triogas al 12v,ma selezionando on/off dallo switch laterale rimane sempre acceso. Prima di bruciarlo c'è un'anima pia che mi dice il corretto collegamento elettrico. Grazie Michele
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2020 alle 19:00:58Grazie 100000,
Hai questo modello di TRIOGAS? Il TRIO-GAS è provvisto di un’ uscita “open- collector” che si attiva in caso di allarme, alla quale èpossibile collegare un’ elettrovalvola per gas a riarmo manuale o attivare altriapparecchi elettrici(areatori,sirene...) o collegarsi a qualsiasi tipo di antifurto.Il dispositivo dispone di 3 led, di un pulsante test e di un segnale acustico.• LED VERDE: accensione, si attiva tramite la leva scorrevole posta a lato (di fronte sui modelli.multicontrol) del dispositivo.• LED ROSSO: allarme presenza GAS• LED GIALLO : guasto / anomalia del circuito• TEST: prova la funzionalità del circuito di segnalazione Io lo ho avuto in passato, e il montaggio mi sembra impossibile sbagliare. Ora vado a memoria, ma ci sono due morsetti dove si collega + e - 12v e poi un uscita che in allarme puo attivare una ventola o altro. Dovrebbe essere scritto chiaro sul manuale quali soni i morsetti del 12v. QUI c'è il manuale dove è ben chiaro dove vanno colleggati i fili. Se i fili sono collegati giusti, e non si spegne con l interruttore ON-OFF, mi verrebbe da pensare all interruttore guasto, ma prima ricontrollerei i fili.