In risposta al messaggio di beppeg del 12/06/2024 alle 11:21:34conviene tu scriva cosa devi fare, altrimenti è inutile.
Ciao a tutti faccio una domanda che non centra nulla con il camper ma so per esperienza che qui ci sono persone competenti. Ho bisogno di collegare ad una normale bombola del gas 2 regolatori. Non trovo nulla di utile. Qualcuno sa se esiste? Grazie a chi vorrà rispondermi. Beppe
In risposta al messaggio di beppeg del 12/06/2024 alle 11:21:34Vedi questo
Ciao a tutti faccio una domanda che non centra nulla con il camper ma so per esperienza che qui ci sono persone competenti. Ho bisogno di collegare ad una normale bombola del gas 2 regolatori. Non trovo nulla di utile. Qualcuno sa se esiste? Grazie a chi vorrà rispondermi. Beppe
https://www.ebay.it/itm/3336494...
In risposta al messaggio di Giochigio del 13/06/2024 alle 11:09:14Questo non ha il filetto delle bombole.
Vedi questo Ciao Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di beppeg del 12/06/2024 alle 11:21:34Suppongo che tu debba alimentare due apparecchi che funzionano con pressioni differenti, altrimenti non avrebbe senso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2024 alle 12:42:38Grazie mille Tommaso è proprio quello che cercavo.
Suppongo che tu debba alimentare due apparecchi che funzionano con pressioni differenti, altrimenti non avrebbe senso. Penso che QUESTO sia cio che cerchi.
In risposta al messaggio di beppeg del 13/06/2024 alle 13:57:16vedi perchè ti chiedevo cosa dovevi fare?
Grazie mille Tommaso è proprio quello che cercavo. devo collegare 2 fornelli grandi ma ho visto che sotto un unico regolatore standard non funzionano bene e quindi volevo provare ad alimentarli con un regolatore ciascuno. Grazie ancora e grazie a tutti. Beppe
In risposta al messaggio di Laikone del 13/06/2024 alle 14:08:49Grazie anche a te.
vedi perchè ti chiedevo cosa dovevi fare? Ti consiglio di utilizzare un regolatore come questo, costa 15 euro e potrai far funzionare tutti i fornelloni che vuoi...
In risposta al messaggio di beppeg del 13/06/2024 alle 14:20:24Penso che se hai usato dei regolatori a taratura fissa da camper, abbiano un flusso limitato per essere a norma sul camper, e il tuo fornellone richiede un flusso maggiore di gas.
Grazie anche a te. Avevo visto questo regolatore ma da ignorante mi sono chiesto come potevo fare a dare la giusta pressione ai fornelli. Grazie comunque Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2024 alle 16:44:26Ciao Tommaso e grazie.
Penso che se hai usato dei regolatori a taratura fissa da camper, abbiano un flusso limitato per essere a norma sul camper, e il tuo fornellone richiede un flusso maggiore di gas. Quindi un regolatore di tipo domestico oindustriale regolabile come indicato da Laikone, penso posa risolvere. Io ho un generatore di aria calda a gas con cui scaldo in inverno l officina, ma ha un suo suo regolatore, che mi sembra sia da 0,3 o 0,5bar ora non ricordo, e un flusso elevato, ma di gas ne consuma tantissimo, si vede calare la bombola a vista d'occhio e si congela tutta bianca!
In risposta al messaggio di beppeg del 13/06/2024 alle 19:44:33Beh, allora dovevi dirlo che era per un motivo molto serio!
Ciao Tommaso e grazie. Ho usato un regolatore da casa quello col pomello Ora non saprei dirti a che pressione lavora, ma con degli amici abbiamo organizzato un pranzo e la fiamma era scarsa e molto gialla. Sul camper houna ricaricabile che non voglio adoperare per altri usi. Questa volta abbiamo usato 2 bombole ma mi piaceva l'idea di poter usare 2 fornelli con una sola bombola. L'ho già ordinato. Ciao Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di beppeg del 13/06/2024 alle 19:44:33Oltre al regolatore con pressione regolabile ti servira` anche un raccordo a 3 vie:
Ciao Tommaso e grazie. Ho usato un regolatore da casa quello col pomello Ora non saprei dirti a che pressione lavora, ma con degli amici abbiamo organizzato un pranzo e la fiamma era scarsa e molto gialla. Sul camper houna ricaricabile che non voglio adoperare per altri usi. Questa volta abbiamo usato 2 bombole ma mi piaceva l'idea di poter usare 2 fornelli con una sola bombola. L'ho già ordinato. Ciao Beppe
In risposta al messaggio di beppeg del 13/06/2024 alle 14:20:24come in un qualsiasi altro regolatore regolabile
Grazie anche a te. Avevo visto questo regolatore ma da ignorante mi sono chiesto come potevo fare a dare la giusta pressione ai fornelli. Grazie comunque Beppe
In risposta al messaggio di Laikone del 15/06/2024 alle 10:35:03Alla prossima vi invito.
come in un qualsiasi altro regolatore regolabile
In risposta al messaggio di beppeg del 15/06/2024 alle 15:08:09Grazie a te, molto volentieri, ma sicuramente ci rimetti!
Alla prossima vi invito. Grazie a tutti Beppe
www.iz4dji.it
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45