In risposta al messaggio di giuvanella del 06/02/2024 alle 10:35:41Secondo te quel dual switch può sopportare una corrente di oltre 500A?
Buongiorno ho due batterie servizi gestite dal dual battery ,adesso vorrei aggiungere un,inverter 3500w onda pura posso collegarlo al dual battery o e meglio collegarlo direttamente alle batterie? Grazie a chi mi consiglia
In risposta al messaggio di giuvanella del 06/02/2024 alle 10:35:41assolutamente no.
Buongiorno ho due batterie servizi gestite dal dual battery ,adesso vorrei aggiungere un,inverter 3500w onda pura posso collegarlo al dual battery o e meglio collegarlo direttamente alle batterie? Grazie a chi mi consiglia
In risposta al messaggio di giuvanella del 06/02/2024 alle 11:53:13Non sarebbe il caso allora di mettere un Inverter migliore e magari da 1000W ?
Grazie x le risposte ,ma io massimo che le attaccherò 600w
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/02/2024 alle 15:19:56beh, è molto semplice.
mi sono sempre domandato perchè si utilizzano inverter di elevata potenza; se voglio utilizzare il condizionatore, la piastra ad induzione, il phono da 2000W e la macchinetta per il caffè espresso da 1500W vado in campeggio o AA dove mi collego ai 230V; ho un inverter da 500W che utilizzo esclusivamente per caricare il Macbook
In risposta al messaggio di Laikone del 06/02/2024 alle 16:11:57Complice la litio perché un inverter da 1500 watt su 2 AGM da 100 AH non sono il massimo, ricordi che avevo detto che alla fine l’avrei messo anche io, provato, pensavo che a scaldare fossero i cavi invece scaldavano parecchio le batterie, ho staccato tutto, tanto alla fine io cerca aree di sosta con corrente ma l’Idea di farmi il caffè quando ne avevo voglia mi garbava
beh, è molto semplice. Perchè non sempre le AA sono disponibili, così facendo ti fai un caffè come e quando vuoi, ma soprattutto dove vuoi. La piastra dei capelli è una scelta, anche la meno dispendiosa in termini dienergia. Il phon credo sia indispensabile dopo una doccia e per uno che fa libera non ha altre modi decenti per asciugare i capelli alla famiglia intera. Concordo con te andare oltre i 1300/1500W non ha alcun senso, ma il motivo per cui alcune persone ci vanno è che quando cercano un inverter vanno sul web e trovano prodotti di bassissima qualità a 200/250€ al massimo e dalla via arrivano a quelle potenze. Io i prodotti di bassa qualità non li consiglio mai, quando si tratta di importanti correnti in ballo. Seppure ho combattuto negli anni su questo sito parecchie battaglie pro inverter, quando tanti altri erano contro per tanti e inutili motivi, ora che si è sdoganato l'inverter sul camper, complice anche i prezzi che si sono abbassati, tutti lo vogliono; sempre io però, sono quello che pone un limite massimo di 1500W, calcolando anche che un inverter a onda pura di quella potenza è sui 1000€. La vera libertà passa anche da questo.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/02/2024 alle 15:19:56Sono d'accordo, anch'io ho un Inverter Victron 12/800 in realtà é 600 watt, mia moglie adopera una macchinetta per caffè a cialde da poco più di 400W, il phon è meno di 500W, persino le borsette termiche per scaldare i piedi sono da 500W, mi piacerebbe arrivare ad una potenza di 1200/1300W ma al momento non ne sentiamo il bisogno.
mi sono sempre domandato perchè si utilizzano inverter di elevata potenza; se voglio utilizzare il condizionatore, la piastra ad induzione, il phono da 2000W e la macchinetta per il caffè espresso da 1500W vado in campeggio o AA dove mi collego ai 230V; ho un inverter da 500W che utilizzo esclusivamente per caricare il Macbook
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 10/04/2024 alle 09:23:30La corrente massima prelevabile per periodi di alcuni minuti varia in base al modello di AGM.
Ciao, io volevo acquistare un generatore, ma sto cambiando idea. IL mio problema è il phon per la moglie e figli. Vorrei acquistare un inverter per utilizzare solo in caso di necessità dopo la doccia. Attualmente ho una batteria da 100A AGM.
http://www.m48.it