In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/07/2018 alle 23:40:36Mica tanto all'infinito ,quando ti sei finito la batteria ciao nani. Poi l'impianto 230 risulta senza una terra ,in pratica Me Pare Na Strunzata.
Buonasera a tutti apro questa discussione che penso si esaurirà subito... Premetto che non ne capisco molto di elettrotecnica ma volevo chiedere se si può collegare l inverter alla presa d ingresso delcamper x alimentaretutta la 220..non chiedetemi xke ho avuto la necessità di farlo visto che basta attaccare le utenze all inverter direttamente ma tant'è ... Cmq ho pensato che nel qual caso l inverter va in loop con se stesso dato che va ad alimentare anche la centralina che ricarica la Batteria che alimenta l inverter.... E cosi via all infinito... Tutyo questo è dannoso in qualche modo ? Grazie e buonanotte! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di T i t a n del 19/07/2018 alle 08:32:56Chiaro che prima o poi si scarica! Quello che mi chiedevo è se è dannoso in qualche modo x batteria o inverter ..
Mica tanto all'infinito ,quando ti sei finito la batteria ciao nani. Poi l'impianto 230 risulta senza una terra ,in pratica Me Pare Na Strunzata.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/07/2018 alle 10:16:37con inverter predisposti e che hanno integrato il circuito di priorità (per esempio il mio WAECO PP1000), si puo fare un collegamento all impianto 220 del camper in modo che alle prese arriva la 220 di rete quando si è collegatii a rete 220, mentre quando non si è collegati a 220, arriva la corrente dall inverter.
Chiaro che prima o poi si scarica! Quello che mi chiedevo è se è dannoso in qualche modo x batteria o inverter ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/07/2018 alle 13:32:46Fai così:
Ok grazie a tutti... Era x un urgenza.. In realtà ho la ciabatta sull inverter adesso e collego li le utenze .. Ero senza prolunghe e ciabatte e dovevo far andare il frigo a 220 col sole e allora avevo pensato di attaccarel inverter alla rete 220 dalla presa esterna del camper... In realtà ho poi provato anche x 2 minuti ma ho staccato xke nn so il motivo ma l inverter attaccava la ventola,, cosa che non fa mai. Grazie risolto!
http://www.m48.it/relecamper.asp
http://www.m48.it