In risposta al messaggio di 052iol285 del 28/06/2021 alle 12:33:30ma le hai comprate o prese in comodato d'uso con cauzione?
ho acquistato 2 bombole vtr una da 10 l'atra da 5. sono di colore arancione ora vorrei farvi 3 domande se posso. 1) che differenze ci sono fra i vari colori? 2)come si vede il contenuto? io non ci riesco 3)da10 pagata 130 da 5 100 e per ricaricarle mi ha detto 25 . è troppo ?mi ha buggerato? vi irgrazio per la pazienza e le risposte lidense
In risposta al messaggio di 052iol285 del 28/06/2021 alle 12:46:21ah beh, nel prezzo è giusto che ci sia questo servizio.
no comprate dal bombolaro che frequnta la mia rimessa. me le ha vendute dicendo che qundo sono scariche le ritira la matitna e la sera me le riporta piene
In risposta al messaggio di 052iol285 del 28/06/2021 alle 13:42:30e dove le butteresti, visto che nessuno le ritira a gratis?
oddio da qulle che avete detto una volta passati i 5 anni le butto e chi si è visto si è visto
In risposta al messaggio di Dash del 28/06/2021 alle 15:42:48
Diciamo che una ricarica di una bombola da 10 kg si aggira a prezzi variabili fra 20 e 30€, e una ricarica di una 5 fra 15 e 25€ (fanno pagare di più la ricarica della piccola, almeno Beyfin, perché c'è un'IVA piùalta sulla ricarica da 5). La cauzione Beyfin è 30€ sia per la bombola da 14 kg sia per quella da 10, con 100€ sono più di 3 cauzioni (in.kool.8), più essere incartati con una bombola che prima o poi scade. Però se il bombolaro ti dà piena per vuota, probabilmente non ti darà una bombola vicina alla scadenza (o già scaduta), per cui non vedo il problema della scadenza come un problema, a lungo andare la tua bombola verrà sostituita con bombole più fresche. Diverso è se l'uomo ti ricarica LA TUA e te la riporta, in quel caso dopo un po' scade. Per il livello del contenuto prendi una pila, illumina la bombola attraverso le feritoie trasparenti, e dai uno scossone, vedrai chiaramente il livello e potrai seguirlo mentre si stabilizza. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2021 alle 16:07:17Anche a me sembra strano a parità di marchio del contenitore (Beyfin).
se quella persona che gli ha venduto la bombola facesse un cambio vuota/piena lo stesso cambio sarebbe immediato e non da mattina a sera quindi per mè la ricarica , tra l'altro non potrebbe scambiare una bombola vendutain proprietà con una bombola di proprietà di chi le distribuisce ma a prescindere da tutto questo mi e ti chiedo come diavolo le ricaricherebbe quando è distante da casa sua , sarà costretto a stivare le vuote da qualche parta anche se illegalmente poi provvedere per una bombola in comodato presa sul posto , io mai lo farei e sicuramente neanche tu mi suona stonata anche la faccenda della differenza IVA tra bombola da 5 e 10 kg inteso sul contenuto e non sul contenitore mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nanonet del 28/06/2021 alle 16:19:16
Anche a me sembra strano a parità di marchio del contenitore (Beyfin). Dove mi rifornisco io, questi sono i prezzi, ricarica bombole in cauzione (io uso quella da 10kg in acciaio) IVA al 10%, ricarica bombola di proprietà (ne ho una da 5kg Eurocamping arancio in acciaio, valida 10 anni), IVA al 22%
In risposta al messaggio di ecostar del 28/06/2021 alle 16:07:17Guarda, parlo a ragion veduta in quanto sono andato tempo fa a ricaricare alla Beyfin 2 bombole, una da 5 e una da 10, ebbene la ricarica di quella da 5 non costava la metà di quella da 10, ho chiesto lumi e l'addetto mi ha fatto vedere in fattura (da qualche parte ce l'ho) che la differenza era dovuta sia per la tariffa (prezzo al kg più alto per la 5 L) sia per l'IVA (22% anziché 10%). I conti tornavano, la fattura l'aveva stampata il loro software di fatturazione.
se quella persona che gli ha venduto la bombola facesse un cambio vuota/piena lo stesso cambio sarebbe immediato e non da mattina a sera quindi per mè la ricarica , tra l'altro non potrebbe scambiare una bombola vendutain proprietà con una bombola di proprietà di chi le distribuisce ma a prescindere da tutto questo mi e ti chiedo come diavolo le ricaricherebbe quando è distante da casa sua , sarà costretto a stivare le vuote da qualche parta anche se illegalmente poi provvedere per una bombola in comodato presa sul posto , io mai lo farei e sicuramente neanche tu mi suona stonata anche la faccenda della differenza IVA tra bombola da 5 e 10 kg inteso sul contenuto e non sul contenitore mario
In risposta al messaggio di Dash del 28/06/2021 alle 18:59:01
Guarda, parlo a ragion veduta in quanto sono andato tempo fa a ricaricare alla Beyfin 2 bombole, una da 5 e una da 10, ebbene la ricarica di quella da 5 non costava la metà di quella da 10, ho chiesto lumi e l'addetto miha fatto vedere in fattura (da qualche parte ce l'ho) che la differenza era dovuta sia per la tariffa (prezzo al kg più alto per la 5 L) sia per l'IVA (22% anziché 10%). I conti tornavano, la fattura l'aveva stampata il loro software di fatturazione. Sulla faccenda cambio vuoto per pieno / ricarica e riconsegna devo ammettere che non avevo letto bene e quindi probabilmente gli ricaricherà sempre la stessa. Fra l'altro qui si innesca il discorso dei colori; Beyfin quelle in noleggio sono blu/verdi (quelle da 10 L) e bianche/verdi (quelle da 14 L), mentre quelle da vendita sono di colori diversi (bianco/rosse quelle da 5 L), quindi le due linee non si mescolano. Però fra due bombole da rivendita, come fai a sapere se è la tua (a meno di averci fatto un segno di riconoscimento) ? Non hanno mica un seriale, c'è solo stampigliato l'anno di scadenza... Ciao da Max (Dash)
In risposta al messaggio di 052iol285 del 29/06/2021 alle 12:51:54si, in pratica la tua andrà a un altro e a te arriva quella di un altro, mica sopra c'è il nome.
allora ho contattato il bombolaio che gira x il rimessaggio ed ha negozio li vicno nel rimessaggio posa il suo camion. allora mi ha detto che qundo si svuotano lui la prende e me ne da una piena. booooo speriamo bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 052iol285 del 29/06/2021 alle 12:51:54praticamente ti ha zanzato 100 euro per fare il servizio di vuoto per pieno come fanno gli altri con le bombole in comodato d'uso
allora ho contattato il bombolaio che gira x il rimessaggio ed ha negozio li vicno nel rimessaggio posa il suo camion. allora mi ha detto che qundo si svuotano lui la prende e me ne da una piena. booooo speriamo bene
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2021 alle 13:21:34
praticamente ti ha zanzato 100 euro per fare il servizio di vuoto per pieno come fanno gli altri con le bombole in comodato d'uso penso di aver capito, lui non ti ha venduto la bombola, ti ha dato una bombola in comodatod'uso, dove normalmente alla beyfin ti chiedono 30 euro di cauzione e 30 di gas, lui ti ha fatto pagare 100, praticamente 30 le ha date alla beyfin, lui se ne è intascate 40 bel furbo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2021 alle 13:10:30
si, in pratica la tua andrà a un altro e a te arriva quella di un altro, mica sopra c'è il nome. L unico rischio è che ti torni una bombola brutta e rovinata o con scadenza breve, quindi quando te la da, controlla la scadenzacosì da non rimanere con il cerino in mano perchè quella diventa la tua. Il problema lo avrai solo se finisci il gas in viaggio ma aquel punto prendi la tua bombola vuota e la metti nel garage, e poi ne comperi in giro una di ferraccio che poi una volta a casa e finita butterai via rimettendoci 8 euro della cauzione.