In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/09/2018 alle 23:11:31Il comando sembra il rotativo come nel mio ex3500 ,
Salve, sul mio nuovo van è installato di serie il Webasto AirTop Evo 40 con comando manuale. Si può montare il display che avevo sul precedente senza fare modifiche? grazie mille a chi mi risponderà. Rudy
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/09/2018 alle 23:11:31Ciao, se intendi il multicontrol certo che puoi.
Salve, sul mio nuovo van è installato di serie il Webasto AirTop Evo 40 con comando manuale. Si può montare il display che avevo sul precedente senza fare modifiche? grazie mille a chi mi risponderà. Rudy
In risposta al messaggio di calasci del 30/09/2018 alle 09:02:22Vorrei installare il multicontrol, come quello sul mio precedente camper, e il dubbio è se è sufficiente staccare l’unico connettore che ha e inserirlo nel multicontrol oppure bisogna portare altri collegamenti, centraline ecc....Il multicontrol l’ho trovato nel noto negozio online a 99 euro. Mi sarebbe comodo perché potrei programmare la partenza del riscaldamento
Il comando sembra il rotativo come nel mio ex3500 , Ma quale comando vorresti montare ?
In risposta al messaggio di Semi del 01/10/2018 alle 11:59:27Trovo che chi ha disegnato quel comando, prevedendo di riportarlo sempre a zero per lo spegnimento sia un vero demente. Bastava, senza ingrandire il pomello, prevedere l'on/off premendo la manopola. Ad ogni modo io ho migliorato di molto la situazione aggiungendo un interruttore separato per accensione/spegnimento. In questo modo lascio la rotella nella posizione della giusta temperatura e al più faccio piccole regolazioni in più o in meno a seconda della situazione. Riguardo il multicontrol, da quel che ho capito, pur essendo ovviamente più pratico nella regolazione, non risolve realmente il problema della temperatura poco stabile del web, ma forse il tuo, essendo un 4000 (il mio è un 2000) soffre meno di questo difetto.
Nel mio caso più che per l'ora mi piacerebbe avere il multicontrol per la temperatura con la rotella mi trovo male, con il digitale invece imposti una temperatura e non ci pensi più
In risposta al messaggio di B747 del 01/10/2018 alle 14:08:04Io ho questo
Trovo che chi ha disegnato quel comando, prevedendo di riportarlo sempre a zero per lo spegnimento sia un vero demente. Bastava, senza ingrandire il pomello, prevedere l'on/off premendo la manopola. Ad ogni modo io ho miglioratodi molto la situazione aggiungendo un interruttore separato per accensione/spegnimento. In questo modo lascio la rotella nella posizione della giusta temperatura e al più faccio piccole regolazioni in più o in meno a seconda della situazione. Riguardo il multicontrol, da quel che ho capito, pur essendo ovviamente più pratico nella regolazione, non risolve realmente il problema della temperatura poco stabile del web, ma forse il tuo, essendo un 4000 (il mio è un 2000) soffre meno di questo difetto. Riguardo l'accensione in nostra assenza, più che il timer trovo utile l'utilizzo di un tracker che mi permette di accenderlo qualche minuto prima del rientro via sms.
https://www.melloronline.co.uk/...
In risposta al messaggio di Semi del 01/10/2018 alle 22:28:22si quel pannello è già migliore di questo:
Io ho questo Il pulsante di accensione c'è ma la regolazione non mi piace
In risposta al messaggio di B747 del 02/10/2018 alle 10:55:54Dipende pure dalla posizione del sensore, dopo 4 anni mi sto avvicinando alla posizione giusta
si quel pannello è già migliore di questo: però mi confermi che la regolazione della temperatura è scadente. Secondo me dipende proprio dalla logica di funzionamento del riscaldatore, che ha molta inerzia nella risposta
In risposta al messaggio di IvanG del 30/09/2018 alle 16:43:53Ciao, sai che un utente ha appena acquistato il multicontrol su CSM ed ha scollegato la rotellina per collegarci il display ma non da segni di vita? Alcuni sostengono che nel fascio di fili che arriva dal Webasto, vi sarebbe un altro connettore proprio per il Multicontrol. Il Webasto in questione è il Top Evo 40.
Ciao, se intendi il multicontrol certo che puoi. Stacchi quello a manopola e attacchi il display. Il precablato a le etichette sui cavi non puoi sbagliare. Ivan
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 30/09/2018 alle 19:17:06Salve
Vorrei installare il multicontrol, come quello sul mio precedente camper, e il dubbio è se è sufficiente staccare l’unico connettore che ha e inserirlo nel multicontrol oppure bisogna portare altri collegamenti, centralineecc....Il multicontrol l’ho trovato nel noto negozio online a 99 euro. Mi sarebbe comodo perché potrei programmare la partenza del riscaldamento
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 05/10/2018 alle 19:51:27Qualcuno può chiarire se effettivamente il Multicontrol si può installare utilizzando lo stesso connettore della rotellina? Perché dietro al pannello non c’è ne sono altri che eventualmente arrivino dal webasto, Grazie
Ciao, sai che un utente ha appena acquistato il multicontrol su CSM ed ha scollegato la rotellina per collegarci il display ma non da segni di vita? Alcuni sostengono che nel fascio di fili che arriva dal Webasto, vi sarebbe un altro connettore proprio per il Multicontrol. Il Webasto in questione è il Top Evo 40.
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 29/09/2018 alle 23:11:31Qualcuno può chiarire se effettivamente il Multicontrol si può installare utilizzando lo stesso connettore della rotellina? Perché dietro al pannello non c’è ne sono altri che eventualmente arrivino dal webasto, Grazie
In risposta al messaggio di Rudy1968 del 20/12/2018 alle 17:00:44Io l ho messo...devi staccare la rotellina ed attaccare però il connettore dove c è scritto telestart thermocall diagnose..lo trovi nel groviglio di fili che c è dietro...l unica cosa ho dovuto farlo settare poi da un centro webasto perchè no me lo riconosceva benissimo..
Qualcuno può chiarire se effettivamente il Multicontrol si può installare utilizzando lo stesso connettore della rotellina? Perché dietro al pannello non c’è ne sono altri che eventualmente arrivino dal webasto, Grazie
In risposta al messaggio di Mimì&Cocò del 22/12/2018 alle 09:25:49Il problema è che dietro non c’è nessun groviglio di fili. Arriva solo il connettore attaccato alla rotellina. Chissà dove sarà finito quello adatto.
Io l ho messo...devi staccare la rotellina ed attaccare però il connettore dove c è scritto telestart thermocall diagnose..lo trovi nel groviglio di fili che c è dietro...l unica cosa ho dovuto farlo settare poi da uncentro webasto perchè no me lo riconosceva benissimo.. Ti accorgi se necessiti di farlo settare da loro perchè nelle impostazioni, almeno a me, me lo dava come il 2000 mentre il mio era l air top 40..comunque mi pare con 27 euro mi hanno programmato il tutto ed è decisamente più comodo della rotellina
In risposta al messaggio di Mimì&Cocò del 22/12/2018 alle 09:25:49Ciao anche io ho montato il multi-control su un evo 40 e mi dice che lo vede come un 2000.
Io l ho messo...devi staccare la rotellina ed attaccare però il connettore dove c è scritto telestart thermocall diagnose..lo trovi nel groviglio di fili che c è dietro...l unica cosa ho dovuto farlo settare poi da uncentro webasto perchè no me lo riconosceva benissimo.. Ti accorgi se necessiti di farlo settare da loro perchè nelle impostazioni, almeno a me, me lo dava come il 2000 mentre il mio era l air top 40..comunque mi pare con 27 euro mi hanno programmato il tutto ed è decisamente più comodo della rotellina
In risposta al messaggio di supermaxi del 02/12/2019 alle 13:14:07si si..almeno io ho portato il camper al concessionario e loro credo l abbiamo tarato tramite computer..
Ciao anche io ho montato il multi-control su un evo 40 e mi dice che lo vede come un 2000. come hai fatto a risolvere? bisogna portare tutto il camper ad un centro webasto? grazie per l aiuto Massi