In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/11/2023 alle 13:31:44Ma hai provato a farlo? Cioè accendere la stufa con finestra aperta per poi chiuderla quando vuoi simulare la chiusura del contatto?
Ciao a tutti, era presente una discussioni in merito al poter comandare da remoto la caldaia a gas Truma modello 2021 e volevo capire se quello che stò pensando è una boiata pazzesca sul mio van c'è l'interruttore sullafinestra della dinette che qualora sia aperta inibisce il funzionamento della stufa; la logica mi suggerisce che questo interruttore non danneggi la caldaia ma si comporti come se spegnessi il riscaldamento dal suo comando e quindi se mettessi in serie il contatto chiuso dell'interruttore della finestra con un contatto aperto di un cronotermostato wi-fi ed impostando la temperatura al massimo sulla comando nativo della Truma tipo 25° ma sul cronotermostato 20° il suo contatto aprirebbe e spegnerebbe la caldaia simulando l'apertura della finestra, per poi richiudersi qualora la temperatura si abbassasse sotto la soglia dei 20°; se la mia interpretazione è corretta il vantaggio sarebbe di poter comandare da remoto la caldaia e di poter impostare temperature ed orari diversi nell'arco della giornata, ma sembra troppo semplice per essere vero, sicuramente sbaglio
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/11/2023 alle 15:52:46questo lo posso provare e forse hai ragione che và in errore e và ressettata, quindi ho propio detto una boiata pazzesca
Ma hai provato a farlo? Cioè accendere la stufa con finestra aperta per poi chiuderla quando vuoi simulare la chiusura del contatto? Per me va in errore e va avviata manualmente.