In risposta al messaggio di menegh del 27/01/2020 alle 18:17:31Ciao Mimmo, se il rimessaggio dista 20 minuti da casa, penso con l'auto, il radiocomando non può gestire il Webasto, la distanza utile non supera il Km, diverso il discorso, ed anche il costo, con il GSM, sul "vecchio" mezzo avevo installato il Tracker 103B, si tratta di un allarme GPS controllato via GSM, ovviamente necessita di una scheda telefonica, ho utilizzato il relè blocco motore per accendere e spegnere il Webasto tramite l'invio di un SMS, il funzionamento è perfetto, attivando il microfono puoi verificare la reale accensione o spegnimento del riscaldatore, a suo tempo pagai il Tracker una cinquantina di euro, a mio parere è la soluzione piu' affidabile ed economica. Un saluto Enzo
buonasera sono qui a chiedere se qualcuno ha mai montato un comando remoto gsm su un webasto termotop recuperarato da una vettura io adesso lo metto in funzione con un interruttore ma avendo il camper in un rimessaggio a20 mn da casa mi piacerebbe trovarlo già pronto a partire in rete vedo che esiste qualcosa del genere come apri cancello anche a 12 volt ma non sò che modello prendere magari il mitico ENZO 44 ha già sperimentato qualcosa del genere o qualche altro ne sa qualcosa percui ringrazio fin da adesso chi mi può aiutare ciao mimmo
In risposta al messaggio di menegh del 27/01/2020 alle 23:12:12Ciao, il collegamento è semplice, lo vedrai dallo schema riportato sulle istruzioni di montaggio, in pratica dovrai usare il relè del blocco motore per attivare l'avvio del webasto, non ricordo se ho sostituito il relè, comunque chiedi quando vuoi. Un saluto
grazie e Enzo è proprio quello che cerco eventualmente mi puoi dare informazioni per il collegamento guardo subito in rete se è ancora disponibile grazie mimmo