In risposta al messaggio di campierino del 09/04/2020 alle 17:04:44ciao campierino quello che dici mi fa strano perché la combi sia a gas che diesel quando va in funzione solo riscaldamento l acqua la scalda ugualmente anche se non vuoi perché il boiler è attaccato al bruciatore .
Cosa può essere successo alla Combi 6+CP Plus (2014 quella sdraiata) funziona tutto, il riscaldamento, la ventola, il timer, ma NON esce più acqua calda. Ho regolato il riscaldamento dell'acqua al massimo boosth maniente acqua calda. Ho provato ad accendere solo risc. acqua sempre al massimo ed esce l'acqua appena-appena tiepida 1 o 2 gradi in più della fredda. Dove posso iniziare a guardare, visto che in questo periodo sono a casa ed ho anche molto tempo libero ? Ringrazio Campierino
In risposta al messaggio di campierino del 09/04/2020 alle 17:04:44da quello che dici probabilmente si è formato del calcare all'interno del boiler
Cosa può essere successo alla Combi 6+CP Plus (2014 quella sdraiata) funziona tutto, il riscaldamento, la ventola, il timer, ma NON esce più acqua calda. Ho regolato il riscaldamento dell'acqua al massimo boosth maniente acqua calda. Ho provato ad accendere solo risc. acqua sempre al massimo ed esce l'acqua appena-appena tiepida 1 o 2 gradi in più della fredda. Dove posso iniziare a guardare, visto che in questo periodo sono a casa ed ho anche molto tempo libero ? Ringrazio Campierino
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2020 alle 18:06:04OK grazie
da quello che dici probabilmente si è formato del calcare all'interno del boiler se ne parla anche qui di un problema similke
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/04/2020 alle 18:34:1420 min. non saprei, ma 15 forse si.
Dico una banalità: hai aspettato almeno 20 minuti per l'acqua calda?
In risposta al messaggio di campierino del 09/04/2020 alle 19:00:46Se metti Boost devi attendere che faccia il ciclo completo e una volta calda la stufa si spegne del tutto.
20 min. non saprei, ma 15 forse si. Sono troppo pochi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campierino del 09/04/2020 alle 17:04:44Forse la prova più banale, che sicuramente avrai fatto: se metti il miscelatore solo dal lato acqua calda, esce acqua con flusso regolare?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/04/2020 alle 23:11:36
potrebbe anche essere che sulla doccetta telefono in doccia ci sia il classico comando di chiusura , magari hai chiuso da quel comando lasciando il mix aperto a metà tra calda e fredda e in questo caso tramite quel mix aperto l'acqua fredda si miscelerebbe alla calda di suo con prevalenza verso la fredda sulle altre utenze mario
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/04/2020 alle 09:41:42
può succedere anche a casa? se lasci il rubinetto termostatico della doccia regolato su tiepido e hai collegato il doccino che è con chiusura? Si genera un loop? Roberto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2020 alle 01:38:51grazie, provo a guardare il tutto
Se metti Boost devi attendere che faccia il ciclo completo e una volta calda la stufa si spegne del tutto. Negli altrimodi di boiler devi attendere che smetta di lampeggiare l icona del termometro. Quando smette e rimane fissa l acqua è calda. Da me esce acqua a una temperatura che si potrebbe scuoiare il maiale, anche molto pericolosa per le ustioni.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/04/2020 alle 05:27:08Si dal rubinetto "calda" esce sempre fredda
Ma qualche volta ha funzionato? La stufa l’acqua calda la fa sempre, in inverno gratis per effetto del riscaldamento e in estate dedicata. Hai aperto il rubinetto della calda per far entrare acqua non serbatoio? L’acqua dal rubinetto della calda come esce? Fredda, tiepida...?
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 11/04/2020 alle 10:14:54L'uscita del flusso del rubinetto dell'acqua è regolare.
Forse la prova più banale, che sicuramente avrai fatto: se metti il miscelatore solo dal lato acqua calda, esce acqua con flusso regolare?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2020 alle 01:38:51Grazie Tommaso,
Se metti Boost devi attendere che faccia il ciclo completo e una volta calda la stufa si spegne del tutto. Negli altrimodi di boiler devi attendere che smetta di lampeggiare l icona del termometro. Quando smette e rimane fissa l acqua è calda. Da me esce acqua a una temperatura che si potrebbe scuoiare il maiale, anche molto pericolosa per le ustioni.