In risposta al messaggio di Rucki del 15/12/2023 alle 16:37:18Possibile ma poco pratico...su un camper la vedo meglio come un supporto non come sostituzione di una batteria. Anche perché se si fa per il peso considera che un 2kW pesa poco meno di una batteria 100Ah AGM.
Bomanda , perché non usare solo il Bluetti ma piu grosso diciamo un 2000 . Si carica col solare , motore e 230 e si risparmia peso non avendo AGM .
In risposta al messaggio di rox76 del 15/12/2023 alle 17:01:29Ho dal 2016 un LPS é simile al Bauletti e ha 1000w , usabili 800 w . Noi viviamo 6 mesi all`anno nel camper ...Ha perso qualcosa in capacità . Visto che il Bluetti 2000w pesa 27,5 Kg é il peso di quello attuale ,sarebbe una possibilità cambiarlo , (non parliamo di costi ) . Il motivo principale é ché il LPS sé va in protezione vuol dire 80% consumato per riavviarlo ho bisognio la 230 v , sia con il motore e solare non é possibile riavviarlo . Non so sé il Bauletti riparte sia a 12 v che solare o serve anche 230v . Sé si ha a bordo un Bialetti di 1000W come emmergenza per far ripartire il LPS ma aggiungo peso ... sé ritorno a AMG per avere 2000w da consumare ho un peso di 4 AMG o mi sbaglio ? Per mettere solo Li Fe non ho lo spazio .
Possibile ma poco pratico...su un camper la vedo meglio come un supporto non come sostituzione di una batteria. Anche perché se si fa per il peso considera che un 2kW pesa poco meno di una batteria 100Ah AGM.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/12/2023 alle 10:16:22Si, certo, anch'io chiudo sempre i Remis, che come dici, isolano meglio di quanto credibile perchè fanno una camera d'aria tra il cristallo e i Remis.
Continuo a fare delle prove sulla base dei tuoi suggerimenti, ma la stufa non si fa dominare. Sul parabrezza metto sempre i Remis che, contrariamente a quanto si puo' pensare, isolano abbastanza sia in caso di caldo che difreddo. Nel vano della porta della cellula, in basso, c'e' una griglia sempre aperta. E' relativamente vicina al sensore che pero' sembra non accorgersene. Il problema non e' la quantita' di corrente ma i picchi di assorbimento che evidentemente non sono graditi alle batterie al piombo. E' come accendere gli abbaglianti per 2 minuti decine di volte per notte.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 15/12/2023 alle 16:37:18Volevo farlo. Ma la carica da 12V (alternatore) è molto limitata e per me è fondamentale (uso il motore come generatore con un dcdc da 50A).
Bomanda , perché non usare solo il Bluetti ma piu grosso diciamo un 2000 . Si carica col solare , motore e 230 e si risparmia peso non avendo AGM .