www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/09/2017 alle 12:52:19Appunto, mi riferivo proprio a questa soluzione. Purtroppo mi sarebbe piaciuto sul nuovo mezzo, però quello che già aveva il conce ne era sprovvisto, ed ordinare un mezzo nuovo mi veniva a costare un salasso.
Non è solo una funzione di backup, c'è anche la funzione mista: GAS+resistenza da 900/1800W In Olanda ad Agosto, ho usato solo la funzione elettrica da 1800W, perché in tutte le AA venivano forniti i 16A Infatti, ho ordinato la D6E...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 26/09/2017 alle 08:58:43Ciao anche io ero intenzionato a mettere le resistenza alla mia combi, ma a Parma ho chiesto in truma e mi hanno detto che nn si poteva, in quanto i combi nuovi vengono tutti chiusi e sigillati, quindi non è possibile accedere al serbatoio per poter inserire le resistenze. Quindi o nasce di serie con le resistenze o devo cambiare tutta la combi.
Buon giorno, vorrei sapere se è possibile istallare (in post vendita) le resistenze elettriche originali Truma. Grazie
https://www.amazon.it/Riscaldat...
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/09/2017 alle 15:07:37In UK, nei campeggi ho usato spesso questi o simili e funziona alla grande
una via diversa? sr_1_2/258-3100197-3047758?ie=UTF8&qid=1506517439&sr=8-2&keywords=scaldabagno+elettrico+istantaneo li ho notati in diversi campeggi (=i prati con un bagno) in UK questa estate .. esiste anche la versione da doccia ... devo dire che funzionano bene! io un pensierino lo sto facendo
https://www.amazon.it/Triton-Se...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 16:28:36appunto acqua calda senza modificare la combi .. beh forse 7.5 kw sono un po' troppi ...
In UK, nei campeggi ho usato spesso questi o simili e funziona alla grande pd_sbs_201_17?_encoding=UTF8&refRID=EH1937CY2VFQBSV3GW2E&th=1
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/09/2017 alle 16:30:28non avevo mica capito per il camper
appunto acqua calda senza modificare la combi .. beh forse 7.5 kw sono un po' troppi ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/09/2017 alle 18:21:56la mia era solo una proposta ;) .. appurato che alla combi non si possono aggiungere le resistenze elettriche ho dato per scontato che per scaldarsi si pensi ad una stufetta ... ma per l' acqua serve altro !
non avevo mica capito per il camper In camper lascierei perdere, secondo me la cosa principale è avere impianti semplici e funzionali senza troppe complicazioni. Scaldare l'acqua eletticamente secondo me potrebbe servireunicamente se si guasta la combi che non si accende, ma lo vedo come caso possibile anche se estremamente remoto. Tantopiu che i campeggi che danno 3,5kw fanno pagare la corrente a consumo e quindi costa molto di piu che il gas. Potrebbe servire per conservare il gas in caso di viaggi in scandinavia estivi, ma scaldare l'acqua è 15 minuti al giorno e consuma poco, piu sarebbe per scaldare la sera/notte, ma cio si puo fare con una stufetta elettrica da pochi euro se proprio.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/09/2017 alle 15:07:06Ti do pienamente ragione, l'acqua è il problema e ne so qualcosa. L'anno scorso tutto Agosto alle Isole Shetland, il primo giorno che sbarco si guasa la candeletta della Combi Diesel e quindi con un clima sui 10/14 gradi pensavo che la moglie mi uccidesse seduta stante. Per scaldarci nessun problema, ho azionato il Thermotop che scalda l'acqua del motore e con le bocchette del cruscotto avevamo caldo in tutto il camper.
la mia era solo una proposta ;) .. appurato che alla combi non si possono aggiungere le resistenze elettriche ho dato per scontato che per scaldarsi si pensi ad una stufetta ... ma per l' acqua serve altro !
www.iz4dji.it