In risposta al messaggio di lipoplasy 60 del 29/01/2017 alle 14:23:11
Popolo dei Camperisti cosa ne pensate? Noi ora abbiamo una combi a gas con un Webasto,e da quando lo abbiamo installato usiamo quasi solo questo. Ora valutando un nuovo mezzo abbiamo visto in un piazzale un bel mezzo cheperò ha la Combi 6000 a gas ed un'altra che offre di serie quella a gasolio. Le domande sono, secondo voi , sarebbe fattibile la sostituzione della a gas con quella a gasolio e se chi ha quella a gasolio ne è soddisfatto? Vi ringrazio ! ciao Paolo.
Ci sono 7 pagine di discussione, prova a vedere se fanno al caso tuo,
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di lipoplasy 60 del 29/01/2017 alle 14:23:11
Popolo dei Camperisti cosa ne pensate? Noi ora abbiamo una combi a gas con un Webasto,e da quando lo abbiamo installato usiamo quasi solo questo. Ora valutando un nuovo mezzo abbiamo visto in un piazzale un bel mezzo cheperò ha la Combi 6000 a gas ed un'altra che offre di serie quella a gasolio. Le domande sono, secondo voi , sarebbe fattibile la sostituzione della a gas con quella a gasolio e se chi ha quella a gasolio ne è soddisfatto? Vi ringrazio ! ciao Paolo.
Ordinato mezzo nuovo, appena è arrivato ho fatto togliere la combi a gas e sostituirla con combi Diesel
In risposta al messaggio di lipoplasy 60 del 30/01/2017 alle 13:32:58
Grazie Tommaso, ieri mi ero già letto il post, e non mi avete che confermato le mie senzazioni. Aprofitto solo x chiederti della affidabilità della Combi disel o hai avuto qualche problema ancora?? Ciao e grazie! ciao Paolo.
Si, un problema lo ho avuto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2017 alle 13:53:52
Si, un problema lo ho avuto ......quest'estate alle Isole Shetland, dove serve eccome, si è guastata e li non c'era modo di avere assistemza, ne parlo qui: riassumendo, era saltata la candeletta di accensione, e anchela assistenza ha detto cosa unica in una stufa nuova. Poi leggendo ho sentito di altri con lo sstesso guasto perchè si dice che una serie sia uscita con candeletta difettosa. Ora sostituita spero che non dia piu guasti. Comunque la rimonterei immediatamente nonostante il guasto che reputo una cosa occasionale, e i futuri camper sicuramente Combi Diesel. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
leggermente O.T.:
In risposta al messaggio di Marcap del 30/01/2017 alle 16:13:15
leggermente O.T.: ma la Combi a gas che hai sostituito e venduto è coperta da garanzia Truma? Se si, ti eri fatto fare una fattura separata? Grazie Mario On s''engage, et puis on voit
La ho venduta a un prezzo basso proprio perchè io come privato non potevo dare alcuna garanzia , ma mi avevano detto che in caso di necessità di assistenza la Truma guarda il numero di matricola e sa se è in garanzia o no.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2017 alle 16:21:27
La ho venduta a un prezzo basso proprio perchè io come privato non potevo dare alcuna garanzia , ma mi avevano detto che in caso di necessità di assistenza la Truma guarda il numero di matricola e sa se è in garanzia ono. Infatti, quando sono andato alla assistenza Truma passando in Germania, per riparare la Combi D hanno guardato solo il numero di matricola, ha telafonato e mi ha detto che era confermato che il lavoro era in garanzia. Io poi avevo anche una copia della fattura che gli ho fatto vedere e ha copiato, ma gliela ho fatta vedere solo dopo, perchè non mi ricordavo di averla. Quindi, penso che chi ha comperato la mia Combi a gas, di pochi mesi, accesa due volte, se ha bisogno di assistenza non avrà problemi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2017 alle 20:27:07
Prova a sentire Axel Camper di Monza che ha sul sito anche le foto di un installazione. visto che fa anche allestimenti vari, puo essere che la tua a gas nuova te la puo anche ritirare, ma l'unica è sentire. Poi, con unAirtop comunque non scaldi l'acqua, e poi dovresti massacrare il camper se vuoi fare una canalizzazione veramente completa, smontando e rimontando parecchia roba, e comunque rimarrebbe un accrocco che non ha la stessa funzionalità del riscaldamento originale e come dice bene spendi anche una bella cifra ugualmente. Secondo me un Airtop vale la pena un AT200 con installazione minimale (anche come costo) a due o tre bocchette, ma solo per l'uso nelle mezze stagioni e Estate in nordeuropa. Però montare un AT grosso e fare una canalizzazione completa, sempre se possibile, alla fine se non costa come la Combi D poco ci manca e gli manca sempre qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Conosco Manuel di Axel Camper
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/01/2017 alle 21:24:35
Conosco Manuel di Axel Camper infatti avevo pensato di proporgli la permuta della GAS+E Ho “risvegliato” un thread (Truma combi 6 vs Webasto 4000 gold) dove è stato installato su un nuovo Knaus un riscaldatoreWebasto (circa 10 ore di intervento, senza entrare nel dettaglio) Rileggendo quel thread che ho pensato … Ho già iniziato l’indottrinamento della “sciura padròna” del nuovo mezzo Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Eh, si l'opera è gia a metà quando la "metà" approva.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/01/2017 alle 21:53:26
Eh, si l'opera è gia a metà quando la metà approva. Fai una bella raccolta di articoli di giornale di gente trovata uccisa dal gas nei camper e falli trovare casualmente in giro per casa. Quado volevo cambiare il MHcon il semintegrale avevo sempre sul computer foto di MH incidentati dove era rimasto solo il pavimento e i sedili di cabina e piano piano la moglie si è sensibilizzata ........ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Diabolici!
Eh, si l'opera è gia a metà quando la metà approva. Fai una bella raccolta di articoli di giornale di gente trovata uccisa dal gas nei camper e falli trovare casualmente in giro per casa. Quado volevo cambiare il MHcon il semintegrale avevo sempre sul computer foto di MH incidentati dove era rimasto solo il pavimento e i sedili di cabina e piano piano la moglie si è sensibilizzata ........ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hahahahhahhhahhahahahahahahahahahaha
Semintegrale versus motorhome ci può stare anche se il web è forse più pieno di foto di mansardati e semintegrali che di motorhome distrutti.
In risposta al messaggio di mtravel del 31/01/2017 alle 16:49:06
Semintegrale versus motorhome ci può stare anche se il web è forse più pieno di foto di mansardati e semintegrali che di motorhome distrutti. Quello che non capisco è come non ti abbia ancora mollato dopo che in due anni non hai ancora inserito la trazione dakariana. Max
L'importante non è fare vedere le foto, ma solo quelle che si vuole che vengano viste
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2017 alle 23:15:03
L'importante non è fare vedere le foto, ma solo quelle che si vuole che vengano viste Si, mansardati e semintegrali distrutti ci sono ma tutti hanno la cabina ancora li a protezione degli occupanti. non ne metto altrein quanto non pertinente al topic, ma parlano da sole. Se fossimo in piu di due, forse sceglierei solo un furgonato. Quando ho preso questo caper, la moglie mi ha detto: va bene, prenditelo anche con sta benedetta trazione integrale, ma per i prossimi anni non voglio piu sentire fiatare che abbia qualche difetto ! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non voglio piu sentire fiatare che abbia qualche difetto !
In risposta al messaggio di nascapatata del 01/02/2017 alle 10:42:03
non voglio piu sentire fiatare che abbia qualche difetto ! dopo c'è solo l'enterprise
Infatti il camper non ha difetti (ci mancherebbe, costa quanto un BiMobil) ma la Truma D si.