In risposta al messaggio di pantan del 26/12/2018 alle 10:53:36Sto controllando questo post perché interessa anche a me ma finora molte letture nessuna risposta ... alcuni venditori consigliano "vivamente" l'installazione presso un centro autorizzato, il comando a rotella è collegato con un semplice plug rj11 telefonico, serve da fare altro, tipo aggiornamento software o quant'altro? Mi accodo però se nessuno risponde evidentemente serve il centro assistenza Truma ...
Vorrei installare il comando Plus, se qualcuno ha fatto questo...
In risposta al messaggio di pantan del 26/12/2018 alle 10:53:36Ciao,
Vorrei installare il comando Plus, se qualcuno ha fatto questo...
In risposta al messaggio di 58antonio del 01/01/2019 alle 16:59:00La mia è del 2010...
Ciao di che anno e la combi ? Vedi in questa tabella trovi la tua le indicazioni le trovi nella stufa etichetta modello Apparecchi Truma predisposti per TIN-Bus – iNet readyTruma Combi, Combi E dalla versione softwareV05.00.00 Truma Combi D, Combi D 6 E dalla versione software V06.00.00 Aventa eco, Aventa comfort dal numero di matricola 24084022 – 04/2013 Saphir comfort RC, Saphir compact dal numero di matricola 23091001 – 04/2012 (occorre anche il giunto 40090–69300)
In risposta al messaggio di salomogi del 30/12/2018 alle 21:21:46Quello che anche a me interessava sapere è se, una volta individuato il sistema di controllo adatto alla mia Combi, l'installazione è fattibile in faidate oppure bisogna necessariamente recarsi in un centro assistenza autorizzato Truma...
Ciao, dal titolo del post non si capisce che intendevi chiedere informazioni per passare dal controllo analogicoal digitale cioè all' Unità di comando Truma CP plus. Forse modificandolo sarebbe un quesito piu chiaro.Comunque ti rispondo che Truma mette a disposizione numerose versioni del sistema di controllo CP PLUS e dipende dal tipo di caldaia a cui deve essere abbinato cioè in base al numero di serie del riscaldatore e anno di produzione. Per evitare di trovarsi in mano un sistema di controllo non perfettamente compatibile con il sistema di bordo non resta che rivolgersi alla rete di assistenza. Ciao Gigi
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/01/2019 alle 07:16:50Che io sappia oltre a collegare il cavo allo stesso connettore dove va collegata la rrotella, bisogna anche portare i 12v al pannello CP Plus.
Non c'è nessuno sul forum che ha montato il comando cp plus in faidate? È fattibile?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/01/2019 alle 13:56:45La mia è del 2010 quindi credo di stare nella medesima situazione e anch'io, a queste condizioni mi tengo la rotella... pensavo che la C6 orizzontale fosse compatibile senza cambiare scheda e invece ciò riguardasse il modello precedente... pazienza...
Io ho rinunciato per adesso. La mia Truma 6 e' del 2011 e mi ha detto l'installatore che oltre a montare il comando va anche cambiata la scheda . Siamo sui 600 euro di spesa grossomodo. Nel primo periodo di introduzione delcp-plus , Truma faceva un'offerta che rendeva il costo prossimo ai 250 euro. A quella cifra lo farei subito , ma a 600 mi tengo il comando classico. Mi meraviglio che nessun produttore di terze parti non abbia realizzato un comando compatibile e magari migliorato. In fondo la rotella sono 4 posizioni e un reostato. Rifare il tutto con Arduino non dovrebbe essere l'opera del duomo. Anche io sono stufo della rotella che lavora sempre nel range 2,5 - 3,5 e gestisce l'impianto con eccessiva isteresi.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/01/2019 alle 13:53:23Grazie Tommaso...
Che io sappia oltre a collegare il cavo allo stesso connettore dove va collegata la rrotella, bisogna anche portare i 12v al pannello CP Plus. Se serve ecco il MANUALE. Io ho il CP-PLUS primo tipo NON inet ready. So chesulle Combi primissimo tipo, che dovrebbero essere grigie anzichè nere, bisognava sostituire anche la scheda elettronica per potere montare il CP-Plus, mentre quelle nere sono gia predisposte e non c'è altro da fare....info da confermare
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/01/2019 alle 14:34:11Di nulla
Grazie Tommaso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 08/01/2019 alle 13:56:45La mia comunque è la nera orizzontale, anche la tua?
Io ho rinunciato per adesso. La mia Truma 6 e' del 2011 e mi ha detto l'installatore che oltre a montare il comando va anche cambiata la scheda . Siamo sui 600 euro di spesa grossomodo. Nel primo periodo di introduzione delcp-plus , Truma faceva un'offerta che rendeva il costo prossimo ai 250 euro. A quella cifra lo farei subito , ma a 600 mi tengo il comando classico. Mi meraviglio che nessun produttore di terze parti non abbia realizzato un comando compatibile e magari migliorato. In fondo la rotella sono 4 posizioni e un reostato. Rifare il tutto con Arduino non dovrebbe essere l'opera del duomo. Anche io sono stufo della rotella che lavora sempre nel range 2,5 - 3,5 e gestisce l'impianto con eccessiva isteresi.