In risposta al messaggio di nanni72 del 04/09/2018 alle 23:06:25Esiste in commercio un kit dedicato della Dometic (qualcuno però ha usato un inverter adeguato di altra marca) del costo di circa 800€ per far andare il clima in viaggio ma se hai il generatore non ti serve, anzi, tra i due molto meglio il generatore che non affatica le bs...
Ciao, sul mio vr ho come da oggetto il condizionatore alimentato da generatore tech29. Ovviamente per utilizzare in viaggio il condizionatore, devo tenere acceso anche il generatore. Secondo voi è meglio installare uninverter di adeguata potenza oppure meglio evitare il carico sulle batterie? Ad oggi ho 2 batterie in parallelo da 100ah ed un inverter ad onda pura da 600w, che non supporta ovviamente il condizionatore... cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di nanni72 del 04/09/2018 alle 23:06:25Hai già il generatore... Usa quello! In viaggio sarà uno dei pochi momenti in cui nessuno potrà lamentarsi del suo rumore...
Ciao, sul mio vr ho come da oggetto il condizionatore alimentato da generatore tech29. Ovviamente per utilizzare in viaggio il condizionatore, devo tenere acceso anche il generatore. Secondo voi è meglio installare uninverter di adeguata potenza oppure meglio evitare il carico sulle batterie? Ad oggi ho 2 batterie in parallelo da 100ah ed un inverter ad onda pura da 600w, che non supporta ovviamente il condizionatore... cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2018 alle 00:42:30Ho il clima ma non ho il generatore per cui non lo posso usare in viaggio... quando lo accendo in sosta dopo un po' l'acqua scende dal tetto da qualche parte a secondo della pendenza, ora non saprei dire se in viaggio una parte di condensa può riversarsi all'interno, bisognerebbe sentire chi ce l'ha e lo usa in viaggio come si trova in tal senso...
ok usare il generatore ma se il viaggio fosse di variate ore magari con saliscendi - rotonte e curve temo che sotto al clima dovrà aprire l'umbrello mario
In risposta al messaggio di nanni72 del 04/09/2018 alle 23:06:25Senza dubbio: generatore, visto che ce l' hai, chi usa l' inverter è perchè non ha o non vuole avere il generatore.
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/09/2018 alle 17:48:47Tu l'hai usato e hai avuto questo inconveniente?
Con la pressione interna che si crea in viaggio dalla entrata aria anteriore / cruscotto Il Viesa non funziona per niente Il Dometric molto poco efficiente e pericolo caduta gocce ad ogni curva o frenata . Meglio solo il clima motore !