quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 10/03/2011 09:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se un'azienda è seria non c'è bisogno di raccomandazioni per far rispettare un normalissimo diritto del cliente. Non ho mai ritenuto seria questa società, sia per i continui, assillanti, snervanti contatti telefonici anche in ore non ammissibili ma ancor di più perchè, in regime di concorrenza, questa abbia diritto ad esistere in regime di monopolio. Questa è la mia opinione su questa azienda; sentendo in giro non mi pare neanche di essere il solo. Per inciso, anche i tuoi interventi li ritengo sulla stessa linea dell'azienda per la quale fai promozione (per di più in un forum dove dovrebbe essere vietata ma la Moderazione non sempre usa la stessa bilancia, probabilmente ci sono amici e amici più amici) in quanto, se fossi stato in buona fede, per esempio, avresti completato l'informazione su quali sono i costi successivi al sesto mese. Scrivere su un forum che si può disdettare così facilmente quando la storia di questa azienda è ben diversa è molto facile ma mi lascia molto dubbioso. Giovanni Non è questione di amici o non amici, dovendo scegliere se trattarla come pubblicità o come opportunità per qualcuno di cogliere un'occasione abbiamo optato per la seconda. Come quando qualcuno segnala oggetti in offerta nelle catene di distribuzione, più o meno. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 10/03/2011 11:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kalimera sono interessato ad avere informazioni chissa se sarò tra i primi 50? saluti e grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/03/2011 16:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, io sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che sky è monopolista, che stressa a tutte le ore i clienti potenziali e acquisiti, che a volte in passato ha utilizzato politiche contrattuali capestri (solo perchè metteva in mano ai classici venditori porta/porta o da supermercato delle offerte commerciali e costoro, come spesso ahimè fanno, pur di acquisire un cliente direbbero cose false e menzoniere ingannando i cliente. Non tutti certo, ma molti purtroppo)e che tutto ciò ha creato un certo "fastidio" nella clientela vecchia e nuova. Ma Caro Giovanni, io faccio l'antennista da molti anni in maniera corretta e onesta (credo) mettendo la mia faccia davanti al marchio sky perchè quando tu apri la porta di casa al tecnico sky, ci vengo io o un mio collega, che non è un dipendente sky ma una azienda, un artigiano spesso, che non ha potuto fare a meno di cogliere una occasione e farla propria. Stressato da un mestiere che un tempo era una professione per cui era ed è in certi casi rispettato. Hai provato tu ad andare da qualcuno che ti vede come un tecnico all inclusive per prestazioni GRATUITE di cui forse ricorderà la faccia e il nome, se non getta il mio biglietto da visita, e che quando chiamerà sky forse non vedrà nemmeno più. La tua voglia di screditare il mio mestiere è legittima e dettata dalle tue esperienze negative. Ma ti invito a non cercare di gettare fango sulla mia buona fede nel tentare di REGALARE 6 mesi di SKY gratis a chi lo desidera, perchè se tu non lo vuoi, nessuno ti obbliga a prenderlo ma nemmeno a diffamare una inziativa perchè tu non ci credi. Il nr.di telefono di chi si occupa della promozione, mio figlio, è visibile se vuoi avere dei chiarimenti chiama e chiedi, se non sei soddisfatto ci saluteremo come si fa tra parti che non hanno trovato un accordo, punto. Non so che lavoro fai, ma ti assicuro che se è legale non sarò certo io a gettarci fango sopra. Per concludere Giovanni, noi siamo camperisti e di solito cerchiamo di "aiutarci" nel male e anche nel bene quando ci incrociamo in giro per il mondo e seppur questa ti pare una forma pubblicitaria ti assicuro che NOI ci guadagniamo solo in"immagine" da parte di sky con questa promozione e non in denaro come magari, giustamente, sei portato a pensare.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato76 inserito in data 10/03/2011 21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè Rossocrociato non hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno al corretto indirizzo di sky...ti assicuro, e lo consiglio a tutti come in altri post, una telefonata con operatore, un fax...non garantiscono affatto la disdetta. Ti servisse l'indirizzo corretto fammelo sapere [:)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 10/03/2011 22:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto ho scritto nel mio messaggio a cui fai riferimento. Tu confermi quanto ho scritto nel mio messaggio a cui fai riferimento almeno per la parte relativa ai comportamenti disdicevoli della società in modo diretto, nonchè di alcuni collaboratori esterni che, ti ricordo, questi ultimi lavorano in nome e per conto della società (compreso tuo filgio) e questa ne è pienamente responsabile. Altre società sono incappate in questo genere di problemi con collaboratori esterni inaffidabili ma, quelle serie hanno immediatamente rimediato, le altre, invece, ne hanno approfittato. Comunque sia, non hai indicato quale sarebbe il costo oltre il sesto mese e, questo, secondo me, è indice di poca chiarezza e rispetto verso gli interlocutori. Mi spiace: era un'occasione per completare l'informazione ma, come d'abitudine di questa società, la trasparenza non è il suo forte. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2011 09:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giovanni, è evidente che la tu esperienza è stata fortemente negativa. Ragioniamo assieme: possiamo imputare a sky di aver avuto atteggiamenti scorretti e politiche commerciali aggressive, la risposta è si. Possiamo affermare che tutti coloro che lavorano per sky sono scorretti e che cercano di "fregare il prossimo indiscriminatamente", la risposta è no. La tua critica è corretta, se non sconfina nel generalismo, come invece pare da alcune cose che scrivi. Di fatto non puoi affermare che il nostro intento sia quello di ingannare gli utenti del forum, perchè se tu avessi letto con attenzione i post inseriti avresti trovato le risposte che cerchi. Per tutte le altre domande, dubbi o incertezze è sufficente domandare, ti risponderemo con chiarezza. Per questo motivo rispondo alla tua domanda. Cosa succede dopo i sei mesi? se ho deciso di tenere sky chiamerò il call centre e decidero' cosa vedere e cosa pagare in base al prezzo di listino e/o a delle specifiche offerte che mi proporranno in quella sede. Se invece avevo già deciso di NON tenere sky, avrò mandato la disdetta entro i termini da noi suggeriti. Cioè 60gg prima della scadenza dei sei mesi. Detto questo caro Giovanni, a tua disposizione per ogni chiarimento.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/03/2011 09:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giovanni, mi chiedo e aggiungo al tuo scritto: l'agente SKI che presenta nuovi abbonati, perchè di abbonati si tratta nessuno regala niente, ha un tornaconto economico? Penso di si. Dalle mie parti si dice: un cane non muove la coda per nulla... Se è così come mai il 3D non è ancora stato chiuso? L'articolo 1 del Regolamento cita: - pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale; L'articolo 7 del Regolamento cita: Gli utenti registrati che inviano messaggi nei Servizi Interattivi di CamperOnLine.it sono consci che interventi che contengano espliciti riferimenti ad Aziende, Concessionariid="red"> o terze parti, come pure abbreviazioni o riferimenti sottintesi che possano ricondurre ad una specifica Ditta, a prescindere dal nickname con il quale vengono inviati, se hanno connotazioni di lamentela, reclamo, accusa di presunte ingiustizie subite, o contengono affermazioni o insinuazioni che possano ingenerare dubbi o incertezze sul mercato, DEVONO contenere nome, cognome e città del mittente.id="red"> Questo per comprensibili necessità di verifica e per consentire il legittimo contraddittorio, se desiderato, da parte delle aziende chiamate in causa. Interventi di questa natura privi di firma, o firmati con dati che risultino falsi, verranno rimossi dai forum senza preavviso e senza alternative. L'uso dei nostri forum per confronti seri e costruttivi è legittimo, mentre il loro impiego sotto mentite spoglie, in modo anonimo o con dati falsi fa perdere di attendibilità e di credibilità al contenuto dell'intervento e rischia di portare un'ombra di generica negatività, non riscontrabile da chi legge, del quale non si sente la necessità. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/03/2011 10:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, prima di commentare un post in maniera così fiscale abbi la gentilezza di leggere anche quelli precedenti visto che sei un virtuoso del regolamento dovresti anche essere esperto in netiquette. Non sei obbligato a sottoscrivere un contratto con sky se NON lo vuoi. Però non puoi impedire a qualcuno di proporre questa opportunità. Io non sono un funzionario sky, ne un commerciale, sono un antennista camperista che ha la possibilità di REGALARE 6 mesi di sky a: amici, parenti, conoscenti, estranei e che ha pensato di poter condividere questa occasione sul forum che frequento da tempo. Cosa ci guadagno?? come detto nel post precedente che tu non hai sicuramente letto..solo "immagine" nei confronti di sky e forse la garanzia di avere una continuità di lavoro in futuro. Ti saluto [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/03/2011 10:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il perchè lo abbiamo già scritto sopra. L'Art. 7 non è applicabile, per il resto se dovessimo applicare in modo indiscriminato e pignolo l'Art.1 nessuno sui forum potrebbe più indicare siti, marchi, materiali o professionisti facendo venire meno la loro principale funzione che è lo scambio di informazioni funzionali a condividere la passione per il plein-air aiutandosi a vicenda. Il confine alle volte è labile e sottile, non è un sistema perfetto, lo sappiamo, ma è quanto di meglio possiamo fare senza ricorre a soluzioni diverse, che peggiorerebbero la fruibilità del servizio di condivisione. Quindi consigliamo tutti di riflettere su quello che si desidera (come la cancellazione di qualsiasi cosa possa avere parvenza di pubblicità) perchè si rischia poi di ottenerlo, ricordando inoltre che noi per primi, per ovvi motivi, siamo sempre attenti a chi vuole abusarne. Ringraziamo, come sempre, chi ci segnala tramite il link "Segnala un abuso" qui in alto le palesi violazioni delle regole del forum. Il Team di Moderazione id="red">
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/03/2011 12:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, la tua opinione è benvenuta come quella di chiunque altro ed io sono felice quando ricevo delle critiche costruttive. Non capisco però il senso del tuo intervento, soprattutto se non ti interessa questo argomento. Quali sono le motivazioni che ti spingono a intervenire? Detto questo, non vedo, dal tuo punto di vista, come un nostro "tornaconto" in termini di immagine possa ledere te o chiunque altro su questo forum o come questa opportunità, spiegata chiaramente e messa nero su bianco per tutti, possa passare come qualcosa di dubbio o oscuro. Sarebbe stato, secondo te, più corretto se avessi pubblicato un post con scritto:" per avere 6 mesi di sky gratis rivolgersi a: Mario Rossi o Guido Bianchi installatori sky"?? che differenza passa? Per quanto riguarda la tua analisi su sky, è corretta in termini di politica commerciale. Io (sky) do gratis 6 mesi di visione e tu (cliente) decidi se continuare oppure no con me. E' una opportunità di portare a casa nuovi abbonati, ma è ovvio. Però, con la condizione che io (cliente) posso anche decidere di non continuare a zero penali a zero obblighi a zero costi. Strano? certo, ma una azienda come sky può anche permettersi di fare certe promozioni che sono comunque un azzardo calcolato perchè c'è chi trova sky interessante e decide di continuare. Tu parli di opportunità di nuovi clienti, corretta, ma anche di nuove installazioni...hai idea cosa significa per una azienda come sky mandare dei tecnici ad eseguire un lavoro da tizio o caio? Costi nudi e crudi, perchè sky l'installatore comunque se esegue un lavoro LO PAGA! Con il rischio di non portare a casa nulla se poi il cliente non prosegue. Infine, se vuoi continuare a pensare che questa sia una forma di promozione pubblicitaria...sei libero di crederlo. Di fatto non è così, ma visto che a te, come dici più volte, tanto di sky non ti interessa non vedo perchè dovremmo continuare oltre questa discussione. Chiudo la mia replica al tuo post con una riflessione a mente aperta. Io non sono un asserito sostenitore di sky come Azienda ed ho le mie buone ragioni. Riconosco però la validità del servizio offerto sia in termini di tecnologia (primi nell'HD, primi con PVR, primi con 3D etc.) che di contenuti e credo che non abbia bisogno di "raschiare il barile" per fare nuovi abbonati, come tu sostieni. So che è difficile credere che oggi qualcuno possa regalare qualcosa, ma credimi, gestito nella maniera giusta questo è comunque un regalo. Ti saluto [8D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 11/03/2011 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono Davide ci siamo sentiti via email. Ho inviato la email a tuo figlio, ma sembra ci sia un'errore nella email così l'ho inviata a te. Potresti girarla gentilmente a tuo figlio? In più volevo aggiungere una cosa in generale, io sono un'abbonato da tele+, credo che non ci sia paragone con altri servizi televisivi a pagamento e gratuiti, quando lo provi non riesci a farne a meno. Ma questo è soltanto il mio parere. Siccome in ditta ero (dico ero perchè la ditta a Febbraio ha chiuso i battenti) un po il punto di riferimento per i miei colleghi, spesso facevo per loro le disdette dei contratti assicurazioni ecc... In pratica gli scrivevo e stampavo la lettera e poi loro la inviavano. Molti facevano il giochino di chiudere un contratto e aprirne un altro per sfruttare le promozioni. Mai avuto problemi, credo di averne fatte una ventina in questi anni. Una volta che si rispettano i termini per la disdetta, non vedo dove possano nascere i problemi. Addirittura adesso basta solo una semplice email per dare la disdetta, fatta circa 4 mesi fa sempre per un mio collega che aveva usufruito di un'offerta di abbonamento gratuito per 6 mesi, proprio come nel caso proposto in questo post. Tutto qui, Davide
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 11/03/2011 14:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parere che ho espresso, se non sono stato chiaro, era solamente una opinione in relazione al quesito se l'argomento possa o meno essere classificato come pubblicità. Quindi non era diretto a te o contro di te, ma voleva unicamente prendere in esame la situazione nella quale, ovviamente, sei in mezzo. Comunque, ripeto, che sky mi interessi o meno, questa che ho espresso è la mia opinione e tu hai la tua, senza bisogno che collimino. Cordialmente, Giuseppe.