In risposta al messaggio di robypez del 08/02/2017 alle 10:56:05
Ciao a tutti, sul mio camper Challenger ho Eber di serie con il comando classico a rotella.E' già del tipo h-kit, quindi ultimo modello compatibile con tutti i regolatori. Sto quindi togliendo questa: Per mettere questocomprato su ebay.de a 66 euro Ora, il nuovo regolatore ha i cavi dello stesso colore di quelli che arrivano dal riscaldatore, quindi ho comprato un connettore per fare una prolunga e credo che collegando i cavi dello stesso identico colore vada tutto. L'attuale rotellina ha i cavi di colore diverso. La domanda è: per fare l'operazione c'è scritto di togliere alimentazione al riscaldatore ma non riesco. Ho visto una guida dove ci sono due fusibili per l'Eber ma questo credo sia nel caso di montaggio aftermarket. Io ho tolto alimentazione con la centralina, ho tolto il cavo di ricarica, ho staccato il generale ma quella benedetta lucina rossa sul controller continua ad accendersi!!! Dallo schema sembrerebbe che i fusibili siano nel banco fusibili alla posizione F3 e F8, ma è possibile che l'Eber nel caso in cui si stacchi la BS inizi a usare la BM per restare in piedi???
ciao robypez
In risposta al messaggio di robypez del 08/02/2017 alle 10:56:05
Ciao a tutti, sul mio camper Challenger ho Eber di serie con il comando classico a rotella.E' già del tipo h-kit, quindi ultimo modello compatibile con tutti i regolatori. Sto quindi togliendo questa: Per mettere questocomprato su ebay.de a 66 euro Ora, il nuovo regolatore ha i cavi dello stesso colore di quelli che arrivano dal riscaldatore, quindi ho comprato un connettore per fare una prolunga e credo che collegando i cavi dello stesso identico colore vada tutto. L'attuale rotellina ha i cavi di colore diverso. La domanda è: per fare l'operazione c'è scritto di togliere alimentazione al riscaldatore ma non riesco. Ho visto una guida dove ci sono due fusibili per l'Eber ma questo credo sia nel caso di montaggio aftermarket. Io ho tolto alimentazione con la centralina, ho tolto il cavo di ricarica, ho staccato il generale ma quella benedetta lucina rossa sul controller continua ad accendersi!!! Dallo schema sembrerebbe che i fusibili siano nel banco fusibili alla posizione F3 e F8, ma è possibile che l'Eber nel caso in cui si stacchi la BS inizi a usare la BM per restare in piedi???
Ho l'eber di serie su roller team, quindi stessa casa madre del tuo challenger.
In risposta al messaggio di gegge del 08/02/2017 alle 17:52:43
ciao robypez io da poco ho sostituito questo con questo ATTENZIONE PRIMA DI CAMBIARE CONTROLLER.....il mio funziona ma quando va in temperatura si spegne e non rioparte piu....penso sia il filo del termostato esternodel vecchio regolatore che vada in conflitto con quello interrno del nuovo....il mio meccanico ha la diagnostica eberspacher e tra poco mi sapra dire qualcosa in piu
Io mi sono studiato bene il manuale, purtroppo sul modello recente come il mio si possono usare solo un determinato tipo di controller, ovvero gli ultimi.
In risposta al messaggio di robypez del 13/02/2017 alle 15:27:01
Se tolgo la batteria servizi idem... E' alimentato anche dalla BM in qualche modo!
Hai disattivato il pannello solare ? Se lo hai..
In risposta al messaggio di calasci del 13/02/2017 alle 15:31:05
Hai disattivato il pannello solare ? Se lo hai..
quoto! ottima idea