quote:Originally posted by Exxe> ed è una grande comodità, indubbiamente solo che può capitare (a me è capitato [xx(]) che ti si rompa in portogallo dove le bombole hanno un altro attacco... [|)] da allora ho un semplicissimo tre vie (dotato di selettore di uscita) collegabile a due bombole con due regolatori di pressione certo, se mi finisce una bombola di notte d'inverno, non è piacevole uscire e collegare l'altra bombola, ma è tutto più semplice ed economico
Io monto da un anno lo scambiatore automatico montato dal mio rivenditore,lascio le due bombole aperte e quando finisce una passa all'altra segnalando che una è vuota. >
quote:Originally posted by bianca bernie> Non sò se esiste la norma che vieta l'utilizzo di 2 regolatori. Ma l'impianto composto da un regolatore per ogni bombola e un raccordo a Y o rubinetto a 3 vie la rispetta a pieno, infatti solo uno dei 2 va in funzione in base alla bombola che utilizzi. O nò!!! Ciao
x "celso", certo questo è il sistema che anche ad un profano come me appare più semplice, sicuramente più economico. Ma sai volendo affidarmi ad un tecnico, come pure tu consigli, alla fine sto a sentire quel che mi racconta. Il sospetto è che le norme citate servano a tirare su un bel conticino, poi ti butta la una frase del tipo "io garantisco il lavoro solo se fatto a norma..." La domanda quindi è: esiste la norma che vieta l'utilizzo di due riduttori di pressione? ciao e BKm >