In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 12:20:09hai provato a chinarti e guardare sotto dove è fissato?
salve amici, sul camper ci ho trovato montato un portamoto edicar che fino ad ora non ho mai utilizzato. adesso dovrei utilizzarlo per caricarci tre bici ma no ho idea di come funziona il meccanismo per estrarlo e quanteposizioni ha . ho anche una canalina portabici aggiunta,segno che il precedente propietario lo utilizzava come portabici. sareste cosi gentili da indicarmi la procedura di sblocco, estrazione, e blocco a tutto estratto ? grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/08/2019 alle 12:44:44si , vedo due manopole con un pulsante e un cordino .
hai provato a chinarti e guardare sotto dove è fissato?
In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 12:48:00non penso sia una cosa complicata o si tira il cordino pigiando il tasto o si agisce sulle manopole.
si , vedo due manopole con un pulsante e un cordino . non lo devo smontare... solo sfilarlo per caricarci le bici.
In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 12:20:09Devi allentare tutte e due le manopole i bottoni rossi servono tipo clicchetto,
salve amici, sul camper ci ho trovato montato un portamoto edicar che fino ad ora non ho mai utilizzato. adesso dovrei utilizzarlo per caricarci tre bici ma no ho idea di come funziona il meccanismo per estrarlo e quanteposizioni ha . ho anche una canalina portabici aggiunta,segno che il precedente propietario lo utilizzava come portabici. sareste cosi gentili da indicarmi la procedura di sblocco, estrazione, e blocco a tutto estratto ? grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di bigio del 05/08/2019 alle 14:45:26grazie dunque mi confermi che ha una sola posizione quando è estratto ?
Devi allentare tutte e due le manopole i bottoni rossi servono tipo clicchetto, poi tiri il filo e contemporaneamente estrai il portamoto fino a che non senti lo scatto di posizione allungata(unica posizione) ristringi le manopole e sei a posto. Saluti Fabio
In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 17:18:05Si ha solo una posizione...
grazie dunque mi confermi che ha una sola posizione quando è estratto ? da qualche parte qui sul forum, ma non trovo piu dove, avevo letto che ha due posizioni estraibili. la prima per le bici e la seconda per la moto.
In risposta al messaggio di bottastra del 05/08/2019 alle 17:48:46no non devo staccarlo.
Non ho capito se vuoi estrarlo per utilizzarlo oppure perchè vuoi staccarlo dal mezzo. Se devi soltanto utilizzarlo, è sufficiente tirare il cavetto di sgancio e far scorrere il portamoto sino al punto di blocco. Non sotuttavia se funzioni diversamente quando c'è la canalina aggiuntiva per la bici. Di sicuro le leve a ripresa (quelle con il pulsantino rosso) non vanno toccate perchè quelle, se non ricordo male, servono soltanto a non far vibrare eccessivamente il longherone d'acciaio all'interno dell'alloggiamento in cui scorre: se le serri troppo, rischi che il portamoto non scorra più, mentre se ce le hai lente, potresti avvertire delle fastidiose vibrazioni durante la marcia (a me non sono mai sembrate di grande utilità !).
In risposta al messaggio di bigio del 05/08/2019 alle 18:38:51grazie bigio
Si ha solo una posizione...
In risposta al messaggio di bigio del 05/08/2019 alle 14:45:26Le istruzioni di Bigio sono Esatte, il mio funziona in quel modo, in piu' consiglio abbondanti spruzzate di WD40 o similare , prima della estrazione.
Devi allentare tutte e due le manopole i bottoni rossi servono tipo clicchetto, poi tiri il filo e contemporaneamente estrai il portamoto fino a che non senti lo scatto di posizione allungata(unica posizione) ristringi le manopole e sei a posto. Saluti Fabio
In risposta al messaggio di brig607 del 05/08/2019 alle 21:02:47
Le istruzioni di Bigio sono Esatte, il mio funziona in quel modo, in piu' consiglio abbondanti spruzzate di WD40 o similare , prima della estrazione. Saluti, Stefano
In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 20:13:24Guarda, il portamoto che avevo io era stato montato direttamente presso la Edi.car e le istruzioni che mi erano state fornite dal titolare dell'azienda sono quelle che ti ho indicato.
no non devo staccarlo. solo estrarlo per caricarci 3 bici. da quando ho preso il mezzo non lo ho mai utilizzato.
In risposta al messaggio di Roca del 05/08/2019 alle 12:20:09ciao