CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Come fermare lo scuter sul portamoto:

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 18/03/2010 alle: 12:32:56
Salve, mi hanno appena montato il portamoto, Ha 2 staffe per fermare le ruote e mi hanno dato delle cinghie per fermare lo scuoter. E fin qui tutto bene. ma ho letto sul forum varie idee, del tipo deve essere sulla cavalletta non deve essere sulla cavalletta, bisogna tirare i freni non bisogna tirare i freni ecc.ecc. Avevo letto anche che esiste un accessorio che tiene tirati i freni,dove posso trovarlo??
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:02:07
Ciao Pier, non ho il portamoto ma ti rispondo "a rigor di logica". Sul cavalletto è una bella idea, ma se per qualche motivo scende dal cavalletto (un sobbalzo) te lo trovi ancorato male! Accessori per tenere i freni tirati? Banali elastici, non vedo cosa possa servire di più... Assicurati che non si muova lateralmente: lega i cerchioni in modo che sia fissato in curva. E assicurati che non oscilli troppo longitudinalmente: sfrutta le manopole del manubrio e le maniglie passeggero. Spero di esserti stato utile!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/03/2010 alle: 13:48:12
Non so che portamoto tu abbia, io sul mio mi comporto così, premettendo che non è possibile mettere lo scooter sul cavalletto. La ruota anteriore la incastro sul braccio ricurvo fissato alla base del portamoto (pedana), che fisso ben stretta: in questo modo ho risolto il primo problema, le oscillazioni avanti/indietro dello scooter; i freni tirati non risolvono il problema per cui non li tocco nemmeno. Dalla parte destra e dalla parte sinistra del manubrio e dalla parte destra e sinistra del portabagali della moto (lato sedile passeggeri, per intenderci) partono quattro cinghie che si fissano tirate ai quattro anelli fissi sulla pedana (due davanti e due dietro, uno per lato); in questo modo ho risolto il problema dell'oscillazione verticale dello scooter. Dal portamoto sporge, verso l'alto ed adiacente alla parete del camper, un robusto sostegno, ad "U" rovesciata, al quale fisso rigidamente sia un manubrio che un lato del portabagagli (praticamente due braccetti da fissabiciclette su portabici, uno per il davanti ed un per il dietro); in questo modo evito l'oscillazione destra/sinistra del mezzo. Una piccola oscillazione in avanti, col manubrio farebbe un buco nella parete del camper. Elio
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 18/03/2010 alle: 14:49:20
Io non ho il portamoto e lo scooter lo carico nel garage (li si che serve tenerlo ben fermo!), per frenarlo uso le cinghie per legare gli sci (una genialata) Ciao. id="blue">id="size3">
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 18/03/2010 alle: 15:32:18
Io ho sempre fissato lo scooter bloccando i freni come spiegato dal costruttore del portamoto e non ho mai voluto dare retta a chi mi diceva che cosi facendo avrei fatto scoppiare le pompe, BENE MI E SUCCESSO CON CONSEGUENTE BLOCCAGGIO DELLE PINZE il venditore del portamoto èdi torino"fomosissimo"sul suo sito spiega come bloccare la moto bloccando i freni[:(][:(]
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/03/2010 alle: 16:02:45
Io sono più di trenta anni che fermo le moto bloccando i freni e non è mai successo niente. Quando posso,carico anche gli ammortizzatori e le moto sembrano "cementate" e non si muovono di una virgola. Anche io uso da anni i laccetti ferma sci. Gianluca
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 18/03/2010 alle: 18:58:47
Sono 3 anni che giro l'Italia e l'Europa con lo scooter nel garage, fissato in questo modo. Lo carico e lo scarico da solo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/03/2010 alle: 19:06:48
Ma la domanda iniziale era "portamoto" o "moto nel gavone"? Elio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 18/03/2010 alle: 20:10:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/03/2010  19:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo venia a lor signori se ho divagato....però un ripasso è sempre utile...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link