In risposta al messaggio di giovann1 del 11/02/2022 alle 21:49:40Complimenti, ho visto altri video in rete, ma non erano fatti cosi bene.
Come ho montato il riscaldatore a gasolio sul van
In risposta al messaggio di salomogi del 12/02/2022 alle 08:37:20Sembra che quei riscaldatori non si spengano mai, anche il mio si porta al minimo e non si spegne, (lo sto testando in laboratorio)
Ciao Giovanni, ho installato un identico riscaldatore Vevor in una roulotte fissa in montagna. Unico problema è che una volta arrivata in temperatura impostata (stesso modulo di comando) non si spegne e continua seppur al minimo costringendo lo spegnimento manuale perchè troppo caldo... Il tuo ha lo stesso comportamento?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/02/2022 alle 10:04:21puoi montarlo dove vuoi, l'importante che abbia aria a sufficienza per non surriscaldarsi, ma non puoi usare la canalizzazione della truma
Complimenti Giovanni, bel lavoro e bel video; ho una situazione analoga alla tua solo che sotto il sedile passeggero ho le due batterie dei servizi, secondo te sarebbe fattibile montarlo nella cassapanca di fianco alla Truma a gas magari sfruttando le canalizzazioni già presenti?
In risposta al messaggio di Armando del 12/02/2022 alle 11:36:55Ciao Armando, stai calmino.
Un altro fenomeno di YouTube che entra solo a piazzare il suo link senza nemmeno disturbarsi a salutare o a rispondere a chi gli dice qualcosa
In risposta al messaggio di masivo del 12/02/2022 alle 01:29:58Grazie.
Complimenti, ho visto altri video in rete, ma non erano fatti cosi bene. Siccome sto pensando anche io ad una istallazione in cabina, credo dietro un sedile, (sotto i sedili ho le 2 BS e non vorrei spostarle) mi chiedevose non sarebbe meglio forare sul metallo solo i fori da 26 mm per le uscite dei tubi, invece del grosso foro rettangolare, (il mio dubbio sta nel fatto che poi possa entrare più facilmente acqua da sotto), o potrebbe esserci un problema di trasmissione temperatura scarico e quindi scaldare qualche componente li attorno, tappeti, ecc.? E' anche vero che poi si potrebbe montare sotto, un deflettore che protegga quel punto dalle intemperie.
In risposta al messaggio di salomogi del 12/02/2022 alle 08:37:20Ciao, come ti hanno già risposto, il riscaldatore non si spegne mai.
Ciao Giovanni, ho installato un identico riscaldatore Vevor in una roulotte fissa in montagna. Unico problema è che una volta arrivata in temperatura impostata (stesso modulo di comando) non si spegne e continua seppur al minimo costringendo lo spegnimento manuale perchè troppo caldo... Il tuo ha lo stesso comportamento?
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/02/2022 alle 10:04:21Ciao penso che non ci sia nessun problema a metterla in un altro vano.
Complimenti Giovanni, bel lavoro e bel video; ho una situazione analoga alla tua solo che sotto il sedile passeggero ho le due batterie dei servizi, secondo te sarebbe fattibile montarlo nella cassapanca di fianco alla Truma a gas magari sfruttando le canalizzazioni già presenti?
In risposta al messaggio di giovann1 del 13/02/2022 alle 11:24:27Mi fa piacere che non sia come sembrava dal primo messaggio.
Ciao Armando, stai calmino. Ieri ho lavorato e se non rispondo a una domanda entro le 24 ore non muore nessuno, credo. Per i tuoi problemi ti consiglio di visitare questo sito: www.unobravo.com Fai pace con te stesso. Buona domenica
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2022 alle 11:41:24ok pace fatta ;)
Mi fa piacere che non sia come sembrava dal primo messaggio. Guarda che non è una cosa strana comunque, succede quotidianamente in Rete. Ora guarderò il tuo video sul riscaldatore, che peraltro mi interessa. Molto meno (=0) l'altro link, come anche la tua interpretazione di problemi o simili. Ad maiora
In risposta al messaggio di giovann1 del 13/02/2022 alle 11:57:55Ciao e bravo, installazione pulita ed efficace.
ok pace fatta ;) ciao
In risposta al messaggio di Szopen del 13/02/2022 alle 13:02:11Grazie, ho visto che puoi impostare l'accensione e lo spegnimento dopo x ore, ma è una funzione che per ora non mi serve.
Ciao e bravo, installazione pulita ed efficace. Hai capito come funziona il timer di quel display/controller? Te lo chiedo perchè, lo conosco e lo utilizzo perfettamente. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 13/02/2022 alle 14:17:21Ottimo grazie!
Mi auguro di fare cosa gradita: IMPOSTAZIONI TIMER PER QUESTO DISPLAY Il timer è programmabile per un massimo per 30 ore. Sia per far accendere il riscaldatore dopo un certo tempo, sia per farlo spegnere. Nellostato di “SPENTO” premendo contemporaneamente i tasti “OK e FRECCIA GIU’”, si accede alla programmazione di ACCENSIONE AUTOMATICA ora, lampeggiano il simbolo “OROLOGIO” con la scritta ON in rosso e la prima a sinistra delle 3 cifre sul display. Questa cifra ha la funzione di DECINE DI ORE ed è impostabile tramite i tasti “FRECCIA SU’ oppure FRECCIA GIU’, con valori da 0 a 2, dove ovviamente 0 è uguale a 0 ore, 1 è uguale a 10 ore e 2 è uguale a 20 ore. Selezioniamo ad esempio 1 e premiamo il tasto “ON/OFF” (AL CENTRO A DESTRA). Ora, lampeggerà la seconda cifra, quella centrale ed anch’essa rappresenta le ORE ma è impostabile con valori da 0 a 9 sempre con i tasti “FRECCIA SU’/GIU’”. Selezioniamo ad esempio 3 e premiamo il tasto “ON/OFF” (AL CENTRO A DESTRA). Ora, lampeggerà la terza cifra, quella a destra e qui viene il bello. Questa cifra, corrisponde ai minuti, è impostabile con valori da 0 a 9 ma, rispettando la tabellina del 6, nel senso che ogni singolo valore, vale 6 minuti, cioè: 0X6= 0; 1X6= 6; 4x6= 24 etc. fino a 9X6= 54 minuti. Ora, selezioniamo ad esempio 5 e premiamo il tasto “OK” (IN BASSO A SINISTRA) per confermare. Abbiamo in questo modo impostato un’accensione automatica tra 13 ore e 30 minuti. Premiamo contemporaneamente i tasti “IMPOSTAZIONI e FRECCIA SU’” per attivare il timer. (Premendo una volta il tasto “IMPOSTAZIONI” viene visualizzato il tempo rimanente all’accensione). Per programmare uno “SPEGNIMENTO AUTOMATICO” E’ possibile programmare lo “SPEGNIMENTO AUTOMATICO” sia a riscaldatore “SPENTO” che “ACCESO”. Premiamo contemporaneamente i tasti “OK e FRECCIA GIU’”, si accede alla programmazione di ACCENSIONE AUTOMATICA come spiegato prima, a questo punto però, premiamo il tasto “IMPOSTAZIONI” per passare alla programmazione di “SPEGNIMENTO AUTOMATICO” A questo punto procediamo ad impostare le cifre proprio come abbiamo fatto prima cioè: Prima cifra = ore 0-1-2, ON/OFF. (esempio 0) Seconda cifra = ore 0-1-2-39 ON/OFF. (esempio 4) Terza cifra =minuti 0-1-2-39 OK. (esempio 6) Abbiamo così impostato uno spegnimento tra 4 ore e 36 minuti. Premiamo i tasti “IMPOSTAZIONI e FRECCIA SU’ ” per attivare il timer di spegnimento. Come prima, premendo una volta il tasto “IMPOSTAZIONI” viene visualizzato il tempo rimanente allo spegnimento. (tratto dal manuale ed istruzioni d'uso by szopen ©) Ciro.
In risposta al messaggio di polmauro del 13/02/2022 alle 13:08:23Ciao che tipo di problemi può dare? si taglia?
Se puo' essere utile Giovanni appena puoi cambia il tubo di alimentazione Gasolio , nei vari gruppi in parecchi anno avuto problemi con quel tipo e lo anno risolto con quello bianco in nailon.
In risposta al messaggio di giovann1 del 13/02/2022 alle 18:59:19Ciao.
Ciao che tipo di problemi può dare? si taglia?