In risposta al messaggio di polmauro del 13/02/2022 alle 20:43:09Se si gonfia vuol dire che non è adatto agli idrocarburi, e viene corroso da dentro.
Ciao. A lungo andare perde di resistenza si gonfia e si lacera, quindi non arriva bene il gasolio.
In risposta al messaggio di masivo del 14/02/2022 alle 13:34:01Caspita!
Se si gonfia vuol dire che non è adatto agli idrocarburi, e viene corroso da dentro.
In risposta al messaggio di salomogi del 14/02/2022 alle 13:43:26Il mio che è in versione scatolata, (e devo ancora decidere se montare questo o prenderne un altro sfuso), ha un tubettino da 4,5 mm esterno e 2 mm. interno, in un polimero trasparente molto duro e rigido, simile alle cannucce degli spruzzatori.
Caspita! Che diametro interno deve avere il tubo per questi riscaldatori? 3mm diamentro interno?
In risposta al messaggio di polmauro del 14/02/2022 alle 16:55:12Quel tubo bianco che hai segnalato non si discosta di molto da quello verde in dotazione.
In risposta al messaggio di Szopen del 14/02/2022 alle 18:23:41Iltubo che ho postato e' per far vedere che tipo va bene ,dalla descrizione e' idedintico a quello di Eberspacher/Webasto.
Quel tubo bianco che hai segnalato non si discosta di molto da quello verde in dotazione. Se vogliamo proprio metterci al sicuro, meglio con tubi come quelli che portano il gasolio dal serbatoio al motore, anche quelli dellemoto sono ottimi. Io ho messo quello verde e finora nessun problema, altre persone con cui sono in costante contatto, stessamente non lamentano problemi al riguardo. Ciro.
In risposta al messaggio di polmauro del 14/02/2022 alle 21:03:06Ho capito a cosa ti riferivi ed hai fatto bene a recarti in un centro webasto.
Iltubo che ho postato e' per far vedere che tipo va bene ,dalla descrizione e' idedintico a quello di Eberspacher/Webasto. Se vai su Facebok nel gruppo riscaldatori cinesi e leggi tutti quelli che anno avuto problemi conquel tipo di tubo,verde siliconico. Ho dato un consiglio , mica o detto che tutti anno problemi . Io sul mio non ci ho pensato 2 volte sono andato in un centro webasto ho acquistato il tubo che ho postato onde poter avere problemi in futuro.
In risposta al messaggio di niknik02 del 15/02/2022 alle 17:43:56Scusa cosa sarebbe uno smorzatore di rumore, che mi interessa .
Hai fatto un buon lavoro. ti consiglio di togliere il filtro sulla linea del gasolio perché si rompe facilmente e non serve, metterei la pompa con un attacco più flessibile e monterei uno smorzatore dei rumore a monte della pompa.la linea sarebbe meglio usare quella bianca semi trasparente e meno flessibile da 4mm esterna e 2.5 interna. ciao
In risposta al messaggio di masivo del 16/02/2022 alle 14:01:27Uno di questi
Scusa cosa sarebbe uno smorzatore di rumore, che mi interessa . Ieri ho provato il sistema alta quota, per vedere se e quanto riduce la funzione al minimo, ed in effetti la riduzione è consistente, si passa dai circa 160 gradi del minimo, ai 135 gradi, interno bruciatore, con riduzione aria ventole e pompaggio carburante.
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...
In risposta al messaggio di niknik02 del 17/02/2022 alle 12:19:53ho visto che c' è pure un involucro per racchiudere la pompa,
Uno di questi
In risposta al messaggio di masivo del 17/02/2022 alle 13:31:29Non serve a nulla.piuttosto cambia pompa...su aliexpress si trovano ottime pompe a pochi euro sono silenziose e compatibili
ho visto che c' è pure un involucro per racchiudere la pompa,
In risposta al messaggio di toshiba del 22/02/2022 alle 12:05:42Se avessi il tempo, te lo farei per puro divertimento ma siamo anche troppo lontani.
Ottimo montaggio, peccato che non penso tu abbia voglia di farlo, pagando il disturbo, anche su altri van..Se mi sbaglio contattami subito che sarei il primo cliente! In zona Torino a chi ci si potrebbe rivolgere per avere un montaggio ben fatto ?
In risposta al messaggio di masivo del 16/02/2022 alle 14:01:27Ieri sera, ore 23,00 temperatura esterna 8°, temperatura interna 18°, riaccensione "cinesino", attivato Altimetro, impostata potenza manuale H1, programmato Timer 2 ore, messi a nanna, dimenticato attivare Timer, Me Tapino Me Meschino, stamattina ore 9,00 sveglia, temperatura interno camper 27°, oblò bagno e cucina semichiusi tutta notte, consumo carburante in 10 ore, poco meno di 1 litro.
Scusa cosa sarebbe uno smorzatore di rumore, che mi interessa . Ieri ho provato il sistema alta quota, per vedere se e quanto riduce la funzione al minimo, ed in effetti la riduzione è consistente, si passa dai circa 160 gradi del minimo, ai 135 gradi, interno bruciatore, con riduzione aria ventole e pompaggio carburante.
In risposta al messaggio di giovann1 del 22/02/2022 alle 19:03:33...metti che capiti di fare una gitarella, combinazione dalle tue parti, e il gioco è fatto...a proposito, quali sono le tue parti ? :) :)
Se avessi il tempo, te lo farei per puro divertimento ma siamo anche troppo lontani. Ciao
In risposta al messaggio di Armando del 13/02/2022 alle 11:41:24Ciao Armando,mi fa piacere che ti sei chiarito con Giovann1.
Mi fa piacere che non sia come sembrava dal primo messaggio. Guarda che non è una cosa strana comunque, succede quotidianamente in Rete. Ora guarderò il tuo video sul riscaldatore, che peraltro mi interessa. Molto meno (=0) l'altro link, come anche la tua interpretazione di problemi o simili. Ad maiora
In risposta al messaggio di toshiba del 22/02/2022 alle 21:54:08sono vicino a Lecco
...metti che capiti di fare una gitarella, combinazione dalle tue parti, e il gioco è fatto...a proposito, quali sono le tue parti ? :) :)