Inserito il 03/12/2010 alle: 09:39:53
Vorrei far chiarezza una volta per tutte, le case di fama maggiore, hanno definito come durata di una copertura in 10 anni, naturalmente con la naturale sostituzione, dati dei casi: il consumo del battistrada, la presenza di crepe ai lati, al logoramento su strade mal costituite da un cattivo fondo stradale, condizioni gravose d'uso, ecc.
Tutto ciò perchè la scoperta di nuovi materiali, la ricerca,le condizioni di manutenzione delle strade è notevolmente mutata.
Ora andare a parlare di pesi mal disposti, in parte è verissimo, in quanto solo su di una gomma è distribuito il carico, e nel tempo quella gomma ne può risentire.
Prendiamo qualsiasi cosa, il peso deve sempre essere BILANCIATO e DISTRIBUITO UNIFORMEMENTE, questo perchè è una delle regole UNIVERSALI, dettate dalla fisica e non da pareri personali.
Non pensate mai che un copertone sia un palloncino gonfiato, perchè oggigiorno per CERTEZZA personale, ci sono mezzi di carico che dovrebbero portare 100Q, e al momento che li si pesa sono 150Q.
Al posto dei 150Q sono oltre 200Q, per cui quelli sono impieghi gravosi oltre che essere dei delinquenti.
Un IVECO, con la stessa meccanica, cambiando logicamente gomme e freni arriva tranquillamente fino 50Q, quindi i carichi come si può dire sono allegramente viaggianti su strada, alla faccia dei pesi scritti sulle gomme.
Basta informarsi alla stradale, per avere conferma sulla qualità delle gomme [:D][:D][:D][:D][:D]