In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2022 alle 18:27:17E' un problema praticamente su tutti i televisori moderni.
Ho comperato un televisore Samsung 40, ma il suono fa pena anche regolando secondo quello che viene proposto nelle regolazione. si può fare qualche cosa di serio? Mi interessa sopratutto il parlato. Grazie. Giuseppe
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2022 alle 18:27:17L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto)
Ho comperato un televisore Samsung 40, ma il suono fa pena anche regolando secondo quello che viene proposto nelle regolazione. si può fare qualche cosa di serio? Mi interessa sopratutto il parlato. Grazie. Giuseppe
In risposta al messaggio di Stefino del 04/12/2022 alle 18:53:05"L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto)"
L'unica è mettere un paio di altoparlanti esterni. (Se il tv è predisposto) trova che impedenza devono avere ,la potenza deve essere superiore a quella del tv e se non trovi quello che fa al caso tuo recarsi in un negozio specializzato.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 04/12/2022 alle 18:27:17Non è obbligatoria la soudbar
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2022 alle 20:29:09In realta' pensavo ad un televisore per camper.
Non è obbligatoria la soudbar serve solo un convertitore da 12-15 euro ttico a RCA, DAC 192 KHz Adattatore Convertitore Audio Digitale a Analogico, Coaxial Ottico (RCA) Toslink SPDIF ad Audio Stereo RCA L/R e Jack da 3,5 mm... Si usa così il solito e datato amlificatore di casa , alle volte e quasi sempre molto più performante che la costosa soundbar
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/12/2022 alle 20:29:09Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore?
Non è obbligatoria la soudbar serve solo un convertitore da 12-15 euro ttico a RCA, DAC 192 KHz Adattatore Convertitore Audio Digitale a Analogico, Coaxial Ottico (RCA) Toslink SPDIF ad Audio Stereo RCA L/R e Jack da 3,5 mm... Si usa così il solito e datato amlificatore di casa , alle volte e quasi sempre molto più performante che la costosa soundbar
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 00:35:02Si, questo ad esempio non è amplificato.
Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore? Grazie Giuseppe
https://www.amazon.it/Convertit...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 00:35:02Innanzitutto complimenti per il bellissimo amplificatore (mi pare che sia del 1978).
Molto interessante, in casa ho un. impianto hifi datato per l'esattezza è un Luxman L80 , il dispositivo che indichi dove andrebbe collegato all'amplificatore? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2022 alle 09:25:26Grazie Salvatore, per la spiegazione ,hai ragione è del 1978 insieme ho anche la radio o come dicono gli inglesi il "TUNER".
Innanzitutto complimenti per il bellissimo amplificatore (mi pare che sia del 1978). Colleghi il cavo digitale in uscita dal tv al convertitore e colleghi il cavo analogico in uscita dal convertitore all' ingresso aux dell'amplificatore. Il convertitore necessita di un alimentatore esterno. Esistono modelli con alimentazione tramite micro usb. In questo caso potresti usare la presa usb del televisore.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 05/12/2022 alle 22:22:39"Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare."
Grazie Salvatore, per la spiegazione ,hai ragione è del 1978 insieme ho anche la radio o come dicono gli inglesi il TUNER. Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/12/2022 alle 09:43:50Mi fate tornare in mente quanto avevo !"autocostruito"
Ogni tanto un canale non va ma basta un pò di prodotto spray per l'elettronica e riprende a funzionare. In genere sulle apparecchiature piu' vecchie si consumano i potenziometri. Stesso problema su un mio amplificatore vecchiotto, che in realta' non uso piu' ma che conservo come ricordo di gioventu' Ma non e' bello come il tuo.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:17:09Complimenti, io non ho un ambiente grande le casse collegate sono delle CHARIO Hiper 2, azienda italiana, credo ancora in attività.
Mi fate tornare in mente quanto avevo !autocostruito ancora nel 1966-7 Amplificatore doppio 50+50watt con doppio preampli e miscelatore con doppio equalizzatore. Poi autocostruite le casse a misura della mia scaffalaturacon altoparlanti Grundig dell'epoca a tre vie con casse da 150lt/volume ed impianto luci strobo. Tuttora funzionante anche se abbinato ora ad un 300+300W a 5 uscite dolby sussound 5.1 con mega casse da 250 lt/volume Come queste , ma cassa unica e tromba tweeeter superiore. Ovviamente tutto rivestito in feltro. In totale quando avvio tutto 12 casse nella sala (vibrano i solai di tre piani di casa )
https://www.amazon.it/Fasizi-TD...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 10:17:09EL34/6V6?
Mi fate tornare in mente quanto avevo !autocostruito ancora nel 1966-7 Amplificatore doppio 50+50watt con doppio preampli e miscelatore con doppio equalizzatore. Poi autocostruite le casse a misura della mia scaffalaturacon altoparlanti Grundig dell'epoca a tre vie con casse da 150lt/volume ed impianto luci strobo. Tuttora funzionante anche se abbinato ora ad un 300+300W a 5 uscite dolby sussound 5.1 con mega casse da 250 lt/volume Come queste , ma cassa unica e tromba tweeeter superiore. Ovviamente tutto rivestito in feltro. In totale quando avvio tutto 12 casse nella sala (vibrano i solai di tre piani di casa )
In risposta al messaggio di marinox del 07/12/2022 alle 16:34:34Ciao Carlo
comprendo benissimo cosa vuol dire SENTIRE BENE e proprio x questo anni fà mi sono dotato di impianto 7.1 sintoamplificatore e sub yamaha 4 casse jbl e 2 b&w ,centrale jbl . estremamente funzionale a volte guardo fuoriazzo stà piovendo ( macchè ) oppure mi stanno sparando sento le pallottole sfiorarmi . pura energia e da quando hanno capito l'importanza del suono ed essere avvolti dal turbinio di sensazioni è semplicemente inspiegabile e fortuna che adesso abito su una unifamiliare e non mi interessa quanto alto è il volume . ma IL VERO spettacolo è la musica classica suono e immagini sono coinvolgenti al massimo , PROVARE X CREDERE . carlo
https://www.tnt-audio.com/casse...
https://www.klipsch.com/product...