In risposta al messaggio di marinox del 07/12/2022 alle 16:34:34Concordo.
comprendo benissimo cosa vuol dire SENTIRE BENE e proprio x questo anni fà mi sono dotato di impianto 7.1 sintoamplificatore e sub yamaha 4 casse jbl e 2 b&w ,centrale jbl . estremamente funzionale a volte guardo fuoriazzo stà piovendo ( macchè ) oppure mi stanno sparando sento le pallottole sfiorarmi . pura energia e da quando hanno capito l'importanza del suono ed essere avvolti dal turbinio di sensazioni è semplicemente inspiegabile e fortuna che adesso abito su una unifamiliare e non mi interessa quanto alto è il volume . ma IL VERO spettacolo è la musica classica suono e immagini sono coinvolgenti al massimo , PROVARE X CREDERE . carlo
https://it.wikipedia.org/wiki/THX
In risposta al messaggio di salvatore del 07/12/2022 alle 22:33:29Ho bisogno di aiuto in quanto il mio ampli e relative casse sono posizionati sulla parete opposta dove è posizionato il televisore .
Prima di recuperare le Klipsch, usavo le casse autocostruite collegato ad un amplificatore nudo in classe D. Qualita' eccellente, se la fonte lo permetteva, ma a prezzo di volume elevato, non adatto alla mia situazione abitativa.Avevo collegato anche il televisore. Alla fine tenevo il volume basso e quindi sentivo discretamente, ma nulla piu'. Ho quindi deciso di recuperare le Klipsch e la situazione e' cambiata radicalmente. Il segreto di queste casse e' nella compatibilita' con lo standard THX, un sistema professionale nato per la parte audio della riproduzione cine - televisiva. Credo che questo standard venga utilizzato nei cinematografi e anche per i giochi. Qui non parliamo di alta fedelta' ma di grande qualita' del sonoro.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/12/2022 alle 16:33:27Direi che la soluzione ideale per te e' una coppia di casse amplificate con ingresso ottico e telecomando.
Ho bisogno di aiuto in quanto il mio ampli e relative casse sono posizionati sulla parete opposta dove è posizionato il televisore . Deduco che devo attrezzarmi di un ampli (mini)che possa pilotare con un telecomando e di due casse passive da scaffale. Cosa mi consigliate? Gr5azie Giuseppe
https://www.amazon.it/Edifier-R...
In risposta al messaggio di salvatore del 07/12/2022 alle 19:24:22ciao , x il camper non uso sistemi x la tv , ma ho due radio , una originale iveco che è anche sul display e l'altra è collegata alla batteria servizi ma ho 6 casse ,4 sulla cappelliera due a radio posizionate al centro della testa in linea e le altre 2 sul fondo letto x seconda radio . anche se volessi non ho posto x nulla , sotto la tavola c'è la dispensa e sopra piatti,pane e decoder sat . avendo un furgonato senza la dinette e con sedili rotanti lo spazio è stato tutto usato .
Ciao Carlo Per sentire bene la musica, e' necessario tenere il volume abbastanza alto, cosa non sempre possibile. Oppure utilizzare sistemi che, a livelli sonori piu' contenuti, possono in qualche modo arricchire il suono(qui i puristi storceranno il naso). Arricchire il suono non significa solo tanto bum bum. Abitualmente uso un sistema Klipsch Promedia2.1 Parliamo di storia della riproduzione musicale. Acquistate piu' di 20 anni fa, come casse per computer. Usate tantissimo e poi messe da parte a causa del danneggiamento del subwoofer. Rimesse in funzione un paio di anni fa, previa sostituzione del subwoofer. Riescono ancora a meravigliarmi. D' altronde Klipsch e' famosa per queste Siamo sui 20-30mila dollari a coppia. Attualmente le Promedia 2.1 vengono ancora prodotte ma in versione bluetooth. Chissa' se la qualita' e' la stessa. Hai qualche impianto audio particolare sul camper?
In risposta al messaggio di salvatore del 08/12/2022 alle 17:06:29Grazie Salvatore sempre molto utili le tue informazioni . Vado a vedere su Amazon.
Direi che la soluzione ideale per te e' una coppia di casse amplificate con ingresso ottico e telecomando. Queste, per esempio sr_1_5?crid=3N4FPZ1IE3GBU&keywords=casse%2Bamplificate%2Bcon%2Bingresso%2Bottico&qid=1670515082&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sprefix=casse%2Bamplificate%2Bottico%2Caps%2C115&sr=8-5&th=1Il telecomando e' indispensabile perche' non e' possibile pilotare l' audio digitale con il telecomando del televisore. Usando l' uscita ottica, mantieni comunque l' audio originale del televisore.
In risposta al messaggio di marinox del 08/12/2022 alle 17:29:47Ciao Carlo.
ciao , x il camper non uso sistemi x la tv , ma ho due radio , una originale iveco che è anche sul display e l'altra è collegata alla batteria servizi ma ho 6 casse ,4 sulla cappelliera due a radio posizionate al centrodella testa in linea e le altre 2 sul fondo letto x seconda radio . anche se volessi non ho posto x nulla , sotto la tavola c'è la dispensa e sopra piatti,pane e decoder sat . avendo un furgonato senza la dinette e con sedili rotanti lo spazio è stato tutto usato . carlo
In risposta al messaggio di anasta del 04/12/2022 alle 23:22:26Ce l'ha anche il mio philips
L'uscita cuffie ce l'hanno solo LG e sony. Andrea
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/12/2022 alle 19:27:05Fino a qualche anno fa tutti i televisori da casa avevano l' uscita cuffia.
Ce l'ha anche il mio philips
In risposta al messaggio di salvatore del 09/12/2022 alle 10:16:46Samsung per il camper non l'avevo mai preso in considerazione per non so quale motivo (a memoria potrei dire per il tipo di alimentazione).
Fino a qualche anno fa tutti i televisori da casa avevano l' uscita cuffia. Poi e' inspiegabilmente sparita, almeno sui Samsung. Senza l' uscita cuffia non e' possibile - ovviamente - collegare una cuffia. Non e' possibilecollegare l' impianto stereo di casa che abbia solo l' ingresso analogico (aux). E molti di noi, vorrei dire la quasi totalita', hanno ancora ottimi impianti di questo tipo. Certo, si puo' usare un convertitore digitale - analogico. Che comporta l' aggiunta di un altro altro dispositivo e relativi cavi (il convertitore va alimentato). L' aspetto piu' grave e' che l' uscita digitale dell' audio e' fissa e non puo' essere controllata con il telecomando del televisore. In realta' non puo' essere comandato a distanza in alcun modo, salvo acquistare un convertitore con telecomando. Quindi bisogna agire direttamente a mano sul volume dell' amplificatore.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 09/12/2022 alle 10:00:59I nostri interventi si sono incrociati.
problema risolvibile con una spesa ridicola ottenendo una ottima qualità: trasmettitore bluetooth e diffusore attivo. Ormai lo uso da 5 anni e funziona alla grande. il diffusore lo metti di volta in volta dove ti sposti,tavolo o letto che sia. Il TV mi si gira anche verso l'estermno e quando mangio fuori o voglio anche solo guardare un pezzo di tv, porto il diffusore fuori e non disturbo nessuno perchè avendolo vicino non ho bisogno di alzare il volume. Inoltre il trasmettitore viene comodo perchè puoi anche collegarci delle cuffie bluetooth qualora fosse necessario. I trasmettitori Bluetooth puoi alimentarli dalla USB del TV, per l'audio prendi l'uscita cuffie. Se il TV non avesse l'uscita cuffie, ci metti un convertitore da digitale ad analogico del costo di pochi euro.